L "identikit", [Raccolta informazioni pg death note]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    L (Death Note)

    image

    « Non importa quanto difficile sia un caso, Elle riesce sempre a risolverli»
    ( Soichiro Yagami su Elle)

    Personaggi di Death Note :
    Elle Lawliet è un personaggio del manga Death Note.

    Nel corso della storia ideata da Tsugumi Ohba e disegnata da Takeshi Obata, Elle si rivela essere il più importante detective del mondo. Nessuno conosce ne il suo vero nome ne il suo volto ma, con l'aiuto di Watari (suo unico e fidato collega), riesce a comunicare e interagire con tutte le forze dell'ordine mondiali e di conseguenza a risolvere i casi più complicati e apparentemente irrisolvibili. Nonostante questo, Elle si nasconde anche sotto le spoglie del secondo e terzo migliori detective mondiali, rispettivamente Erald Coil e Deneuve. In questo modo può mettere sotto scacco chiunque si rivolga ad uno di essi per identificare gli altri due.



    Il nome

    image
    Logo di eLLe


    Questo personaggio è stato fonte di un'accesa polemica fra i fan italiani e la casa editrice di Death Note, la Panini Comics. In originale il personaggio è infatti chiamato L Lawliet (ローライト エル, Rōraito Eru?): il nome proprio è dunque la sola lettera dell'alfabeto latino L, e come tale è stata mantenuta in tutte le edizioni del mondo, ma nella versione italiana questo è stato cambiato in Elle, cioè il suono della pronuncia della lettera stessa. Questa scelta dell'editore è stata malvista dai fan ed interpretata come una immotivata modifica al fumetto

    La fine
    SPOILER (click to view)
    Nonostante la sua morte abbia lasciato campo libero a Kira, la loro sfida non può dirsi risolta, in quanto nessuno dei due è riuscito a determinare la vera identità dell'altro. D'altra parte, i presentimenti di Elle si sono rivelati corretti, anche se non suffragati da prove, mentre Kira non è mai riuscito a penetrare l'alone di mistero che circondava il detective.



    Curiosità
    Elle esegue i casi stando perennemente seduto con i piedi sulla sedia, perché, come dice lui stesso, se stesse in piedi perderebbe il 40% della sua intelligenza. Le sue abitudini peculiari comprendono anche il rifiuto di indossare calzini e la mania per i dolci, che consuma tranquillamente in ogni momento della giornata. Sotto le sembianze di Hideki Ryuga, riesce a classificarsi primo col massimo dei voti al test d'ingresso dell'università di Tokyo, senza alcuno sforzo apparente. Non si sa bene perchè, ma conosce perfettamente la Capoeira, un antica danza brasiliana.


    Note
    - I bambini prodigio nell'orfanotrofio di Watari venivano infatti chiamati con un una lettera: L, M, N, eccetera.
    - Se consideriamo anche K(Kira), otteniamo la sequenza alfabetica K, L, M, N.

    Grazie per l'attenzione. Qualunque richiesta per video di Death note postatela in streaming e lo staff eseguirà. Grazie.

     
    .
0 replies since 9/2/2009, 20:46   188 views
  Share  
.