[Light Yagami]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    image

    Nome:
    Raito / Light Yagami

    Kanji:
    ???, Yagami Raito

    Età:
    17 anni

    Breve descrizione:
    Il protagonista di DEATH NOTE, uno studente modello che conduce una vita tranquilla, ma noiosa. Ha 17 anni (18 dal volume numero 3, 23 dal volume 8) ed è molto intelligente. Quando trova il Death Note, fatto cadere sulla terra da Ryuk, uno Shinigami, decide di usarlo per uccidere i criminali con l'obiettivo utopico di purificare il mondo e diventarne il nuovo Dio: da questo momento si trasforma in Kira, spietato assassino di chi viene giudicato indegno nonché nemico giurato di L. La sua battaglia con L diventa interessante da seguire, sembrando una partita a scacchi tra geni.
    Durante la storia mostra sempre grande fermezza nelle sue azioni e freddezza. Pensa prima di agire.
    È di sicuro un genio al pari di L (il dibattito è molto acceso su questo punto). Light possiede alcuni tratti caratteristici del disturbo antisociale di personalità, con assenza totale di pietà per gli umani che uccide con il Death Note.

    Curiosità
    ~ Il suo nome proprio si scrive con l'ideogramma "Tsuki", che vuol dire "Luna".
    ~ Sempre riguardo al suo nome, si può dire che Raito sia la pronuncia giapponese della parola "Light", che in inglese vuol dire "Luce". Infatti in Giapponese il suono della L non esiste e le consonanti non possono mai trovarsi isolate, tranne la N. (quindi tutte le consonanti tranne la N devono avere una vocale che le segue). Analoga alla pronuncia di "Light" è anche quella di "Note" ("Quaderrno"), che nell'anime usano per riferirsi al quaderno. Lo pronunciano "Noto" (gli inglesi lo pruniciano "Not" con la O un po' chiusa e mista al suono della U).

    SPOILER; quindi ATTENZIONE!
    SPOILER (click to view)
    ~ Dopo la morte di L nel capitolo 58, vuole impersonarsi suo successore, e crede di poter controllare la polizia deliberatamente, ma incontra il legittimo successore di L, un giovane che si fa chiamare Near, con cui collaborerà fino alla fine.
    Tuttavia Near sospettava fin dall'inizio che Light fosse Kira, avendo ricostruito le ricerche di L. Per Light sarà dura fronteggiare un avversario ancora più freddo e calmo dello stesso L.
     
    .
0 replies since 9/2/2009, 20:41   204 views
  Share  
.