nen!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    Con il termine Nen si intende l'aura che ogni essere vivente può produrre. Apprendere l'abilità di usare il Nen è il vero esame per diventare un Hunter.

    Fondamentalmente, l'apprendimento del Nen si suddivide in quattro livelli, che a loro volta corrispondono a quattro diverse tipologie di controllo dell'aura. I primi tre livelli sono considerati basilari e propedeutici all'applicazione del vero Nen. Essi sono: il Ten, lo Zetsu e il Ren. Una volta apprese con successo queste capacità, un apprendista viene introdotto alle loro dirette applicazioni, corrispondenti al quarto livello di studio, comunemente detto Hatsu.

    Lo Hatsu è un livello di tecnica Nen che viene sviluppato in modo diverso da ogni studente, a seconda che appartenga a uno dei sei diversi Gruppi Hatsu, comunemente chiamati Gruppi Nen. Ogni studente che abbia infatti appreso i tre livelli principali di utilizzo del Nen viene sottoposto ad un test (il Test dell'Acqua) per determinare a quale Gruppo Hatsu appartenga. A seconda dell'appartenenza lo studente sarà in grado di sviluppare determinate capacità al posto di altre. I sei gruppi sono: Potenziamento, Emissione, Trasformazione, Materializzazione, Manipolazione e Specializzazione. Ogni gruppo, in un certo senso, interagisce con gli altri poiché uno studente appartenente ad un determinato gruppo è in grado di sviluppare il 100% dell'abilità solo nel suo gruppo d'origine, via via diminuendo la percentuale nei gruppi a lui più lontani (seconda uno schema a esagono). Una volta che uno studente ha appreso appieno lo Hatsu, è in grado di personalizzare le proprie tecniche secondo ciò in cui riesce meglio.

    E' infine importante ricordare che l'afflusso di Nen è influenzato dalla forma fisica e da emozioni quali la rabbia e la paura.
     
    .
0 replies since 8/2/2009, 10:35   226 views
  Share  
.