Regolamento forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    image

    - Il Forum di discussione è libero a chiunque ne voglia fare parte, è di libera consultazione e chiunque può iscriversi senza alcun obbligo nei confronti dell'forum.
    - Tutti possono accedere alle sezioni libere del sito, ma per poter partecipare attivamente postando commenti ed aprendo topic è necessario registrarsi e presentarsi.


    1. Comportamento

    NON CONSENTITO:

    A - Insulti personali e/o liti tra utenti;
    B - Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede, il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, credo, nazionalità rispetto alle altre;
    C - L'apertura di topic e/o l'inserimento di post contenenti atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli Amministratori, Moderatori e degli altri utenti del Forum ed incitamenti al mancato rispetto delle presenti regole.

    Inoltre è vietato:

    D - Aprire topic e/o inserire post con riferimenti (link, indirizzi) ad attività aventi natura Web, nonché pubblicizzare apertamente una qualsiasi simile attività. Qualora si voglia aprire un topic e/o inserire un post avente natura sito/forum/blog si prega di andare nella sezione spam.
    Attenzione: Ogni link ipertestuale postato da un qualsiasi utente in tagboard o nelle discussioni del forum verrà cancellato e l'utente avrà come conseguenza il ban immediato e permanente.

    E - Trattare argomenti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;

    F - Pubblicare e/o richiedere:
    - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli;
    - Discussioni inneggianti ad azioni di vandalismo;

    G - Diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità;

    H - Inserire post con sole faccine o comunque con frasi il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il Forum: questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori.

    I - Pubblicare nome, cognome, numeri di telefono, domicilio/residenza sia personale che altrui, per evidenti motivi di legge sulla privacy. E' altresi consigliabile, anche per evitare fenomeni di spamming, NON pubblicare in chiaro e per intero qualsiasi indirizzo email. Lo Staff si riserva il diritto di editare tali dati nei post.

    N.B.: La recidiva è sempre e comunque una forte aggravante.
    Il buon senso ed il rispetto devono sempre prevalere sulle emozioni.

    La deliberata e ripetuta inosservanza delle norme sopra elencate potrebbe comportare il ban dal Forum secondo il parere esclusivo e insindacabile dei Moderatori/Amministratori: questo vale anche per il mancato (e reiterato) rispetto delle linee guida per l'inserimento dei messaggi nel Forum.
    Consultare il punto 5. "Ban utenti" per ulteriori informazioni.

    2. Contestazioni

    L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del Forum.
    In caso di dubbi è possibile chiedere spiegazioni ai Moderatori, NON utilizzando però lo spazio pubblico del Forum. Eventuali contestazioni o richieste vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (MP): comunque in forma privata.

    3. Chiusura discussioni

    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del Forum (vedi punto 1. "Comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare è data ampia facoltà ai Moderatori di intervenire, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il ban dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al Regolamento (vedi punto 1. "Comportamento").
    Per le violazioni meno gravi si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato ed all’opportuna segnalazione.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Per maggiori spiegazioni fate riferimento al punto 2. "Contestazioni".


    4. Messaggi privati (MP)

    Abbiamo tutti a disposizione i messaggi privati per le comunicazioni interne: si prega di utilizzare questa opzione del Forum anche per segnalare ai Moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica.


    5. Ban utenti

    Il ban è una pratica estrema e pertanto viene decisa da un Moderatore o Amministratore. Questo esclude qualsiasi accanimento personale e di conseguenza garantisce agli utenti un equo giudizio per tutti.
    E' fatto divieto per l'utente bannato in maniera definitiva dal Forum di iscriversi con altro nickname: su questo Forum non vengono bannati solo i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al Forum e venga scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente ed al provider utilizzato.
    E' assolutamente vietato agli utenti pubblicizzare il propio spazio web. Il mancato rispetto di questo divieto avrà come conseguenza il ban immediato e permanente dell'utente che ha effettuato lo spam.

    Ogni Amministratore del forum, può bannare chiunque senza dover dare preavvisi e spiegazioni.



    6. Moderatori

    Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo agli Amministratori.
    I Moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri, vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum e verificano che le discussioni rispettino le linee guida.


    7. Entrare a far parte dello staff

    Nessun utente può chiedere di entrare a far parte dello staff,sarà lo staff stesso a chiedere ad un utente meritevole di diventare staffer.


    8. Accettazione del Regolamento

    - Procedendo con la registrazione al Forum il Regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
    Ogni aggiornamento del Regolamento del Forum verrà segnalato agli utenti e sarà automaticamente accettato dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive.
    - I dati sensibili raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della legge 196/03 sulla Privacy e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del Forum stesso.
    - Movie Time Forum declina ogni responsabilità riguardo al contenuto di discussioni in cui, eventualmente, non è stato possibile intervenire tempestivamente. Ogni utente è sempre e comunque responsabile di ciò che scrive.
    - Prima di utilizzare il Forum, ogni utente è pregato di prendere visione delle linee guida linee-guida da rispettare per l'inserimento dei messaggi. Questo aiuterà a rendere il Forum più leggibile ed ordinato.

    PER ULTERIORI INFORMAZIONI GUARDATE I REGOLAMENTI DELLE SINGOLE SEZIONI.



    Edited by Dan 94 - 16/10/2010, 21:53
     
    .
0 replies since 9/1/2009, 14:35   1122 views
  Share  
.