MARIO GOMEZ, IL BOMBER "ALL'ANTICA"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    Il vero goleador d'Europa è Mario Gomez. Con il tedesco del Bayern Monaco è tornata la figura del centravanti di razza, spodestata negli ultimi anni dai "fantasisti" Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Altezza, potenza, fisicità e tecnica: sono queste le doti del 26enne bomber che sta facendo impazzire tutta la Baviera. Dieci partite in stagione e per ben dodici volte il suo nome è finito sul tabellino alla voce marcatori.

    Contro il Manchester City l'ultima superba recita di Gomez. Doppietta in otto minuti per stendere i Citizens e media gol europea aggiornata a un gol a partita: tre match e tre gol. In precedenza la vittima era stato lo Zurigo, nei preliminari di Champions.

    Sorprendente anche il bottino in Bundesliga. Dopo due partite di assestamento Gomez è tornato sui livelli della scorsa stagione, quando segnò 28 gol in 32 partite. Gol d'aperitivo alla terza contro l'Amburgo e poi la grande abbuffata contro Kaiserslautern e Friburgo. Tris di re e poker d'assi per mandare all in le quotazioni dei bavaresi. Gomez, parlando statisticamente, gonfia la rete 1,33 volte a partita. Mica male...

    L'attaccante, ex Stoccarda, non disdegna neanche la Coppa di Germania. Una partita e un gol contro gli sconosciuti Eintracht Braunschweig. Il tutto sommato dice: 12 gol su 10 presenze e media di 1,2.

    'Super Mario' è l'uomo copertina di questo Bayern Monaco che vola in Europa e in patria con 10 vittorie consecutive. L'anno scorso fece male alle italiane, Roma e Inter, con quattro gol: il Napoli è avvisato.
     
    .
0 replies since 28/9/2011, 18:36   363 views
  Share  
.