Champions:Chelsea ok col Leverkusen

Pari Arsenal a Dortmund, Spalletti ko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goku ssj3
     
    .

    User deleted


    Il Chelsea non stecca all'esordio stagionale in Champions League e supera 2-0 il Bayer Leverkusen grazie a David Luiz (67') e Mata (92'). Pari dell'Arsenal a Dortmund, dove il Borussia trova l'1-1 a due minuti dal termine. Cade lo Zenit di Spalletti, ko a Nicosia per 2-1. Con lo stesso punteggio vince il Porto (2-1 allo Shakhtar). Finiscono in pareggio Genk-Valencia (0-0) e V. Plzen-Bate Borisov (1-1). Marsiglia corsaro con l'Olympiacos: 0-1.

    Buon inizio del Chelsea di Villas Boas, che con il Bayer Leverkusen soffre più del previsto ma poi passa per 2-0. Bellissimo il gol con cui David Luiz (assist di Torres) sblocca la gara al 67': destro a giro sul secondo palo che si infila all'angolino basso. Al 92' arriva la rete di Mata (altro assist di Torres) che chiude la gara. Nello stesso girone dei Blues, pari senza troppe emozioni tra Genk e Valencia (0-0). Nel gruppo F l'Arsenal viene raggiunto all'88' dal Borussia Dortmund: vantaggio Gunners al 42' con Van Persie, abile a finalizzare un preciso assist di Walcott. A due minuti dal termine, un gran sinistro di Perisic regala il pareggio ai tedeschi. Vince, invece, il Marsiglia, che espugna il campo dell'Olympiacos (0-1) grazie a Lucho Gonzalez (51').

    Nel girone G il Porto batte in rimonta (2-1) lo Shakhtar di Lucescu. I portoghesi, al 9', falliscono un rigore con Hulk (palla sul palo). Tre minuti più tardi lo Shakhtar passa in vantaggio con Luiz Adriano, ma nell'occasione è clamoroso l'errore del portiere dei lusitani, Helton. Hulk si fa perdonare al 28' con un terrificante calcio di punizione dai 30 metri che si infila all'angolino: 1-1 e Porto che comincia a spingere a caccia del vantaggio. Al 40' la formazione di Lucescu rimane con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Rakytskyy, che entra duramente su Moutinho e viene giustamente espulso. Il 2-1 arriva al 51' con Kleber, che da due passi mette dentro un delizioso assist di Rodriguez. Nello stesso girone c'è lo Zenit di Spalletti, che cade a Nicosia al termine di una gara decisamente sottotono. I padroni di casa vanno più volte vicini al vantaggio ma alla prima occasione dei russi, al 63', subiscono il gol di Zyryanov. La reazione dell'Apoel è immediata e nel giro di due minuti, dal 73' a l 75', prima Manduca e poi Ailton ribaltano il match. Nel gruppo H, quello del Milan, Viktoria Plzen e Bate Borisov non si fanno male: 1-1 il punteggio finale con i cechi che segnano per primi (46' pt Bakos) e ospiti che trovano il pareggio al 69' con Bressan, il cui sinistro si infila sotto le gambe del portiere.


     
    .
0 replies since 14/9/2011, 09:55   136 views
  Share  
.