Le peggiori canzoni degli anni Novanta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    Rolling Stone, la famosa rivista di musica americana, ha lanciato un sondaggio tra i suoi lettori, chiedendo loro quali fossero le peggiori canzoni degli anni Novanta. «Gli anni Novanta hanno avuto senza dubbio musica meravigliosa, ma per radio non passavano solo Nirvana o Radiohead. Michael Bolton, Kenny G. e Vanilla Ice hanno venduto abbastanza album da riempire 500 discariche - e lì si trova ora la maggior parte dei loro dischi», scrivono. Il risultato pubblicato, però, può apparire scontato per certe posizioni, meno per altre. Perché la lista delle prime dieci peggiori canzoni di quel decennio rivela anche qualche sorpresa...
    Qual è la playlist dei traditori?

    10. 4 Non Blondes, What's Up
    La canzone è stata una grande hit nel 1993. Il gruppo si è sciolto poco dopo la sua pubblicazione. La frontwoman era Linda Perry, che in seguito ha scritto molti successi di Pink e Christina Aguilera.

    9. Right Said Fred, I'm Too Sexy
    Il duo pop inglese, con questa canzone del 1991, si prendeva gioco delle top model e del loro "tirarsela".

    Le curve della musica: guarda

    8. Baha Men, Who Let The Dogs Out
    La canzone è stata incisa nel 1998 da Anslem Douglas, ma ripresa due anni dopo dalla band delle Bahamas, entrando subito in hit parade.

    7. Céline Dion, My Heart Will Go On
    Colonna sonora del film Titanic nel 1997, ha vinto un disco d'oro negli Stati Uniti.

    I tour da non perdere dopo la pausa estiva

    6. Hanson, MMMBop
    Questa canzone del 1997 ha fatto scoppiare la moda del teen pop. Gli Hanson rimangono noti per questa canzone o poco più, ma continuano a suonare e hanno ancora uno «zoccolo duro» di fan.

    5. Chumbawamba, Tubthumping
    Uscita nel 1997, questa hit rese famoso un po' in tutto il mondo il collettivo musicale britannico che dal 1982 predica l'anarchia.

    4. Vanilla Ice, Ice Ice Baby
    La canzone uscì nel 1990, con un giro di basso «preso in prestito» dai Queen e una finta autobiografia del rapper in cui diceva di essere cresciuto in un ghetto. Ora Vanilla Ice è una star dei reality.

    3. Billy Ray Cyrus, Achy Breaky Heart
    Il padre di Miley Cyrus aveva solo vent'anni quando questa canzone lo fece diventare una star del country nel 1992.

    2. Los Del Rio, Macarena
    Apparsa per la prima volta nel 1992, nel 1996 la hit dance Macarena rimane per 14 settimane al primo posto della classifica Billboard Hot 100.

    1. Aqua, Barbie Girl
    Uscita nel 1997, la canzone del gruppo dance-pop danese divenne subito un successo, scandalizzando e divertendo il pubblico.
     
    .
0 replies since 8/9/2011, 14:02   198 views
  Share  
.