Pericolo Red Bull? La BUFALA dell’anno!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    Notti svegli a studiare, sport estremi e serate da leoni :P

    Per tutti noi che bere una Red Bull era la soluzione a tutto... siamo degli idioti che stanno per morire? Dobbiamo avere paura?
    Dal 2007 gira questa nota dai toni terroristici che ora sta dilagando in rete...verità o BUFALA?

    Mi sono bastati 5 minuti di ricerca in internet per capire che SONO TUTTE CAZZATE a cui provo a rispondere punto per punto , ma che sono già state smentite dal sito del governo (http://infoenergydrink.it/)

    In Francia e Danimarca l'hanno appena proibita per essere un cocktail di morte, (fonte EE5610 de la Bibliothèque Nationale de France), (citazione nota)

    Direi che è una grande stronzata! La ryanair offre voli per Parigi e Copenaghen a poche decine di euro... se non credete a me andateci di persona e compratevi una Red Bull in qualsiasi supermercato. (E' vero che una volta in Francia non c'era... per quello che nel 2006 li abbiamo battuti ai mondiali!)

    dovuto ai suoi componenti di vitamine mischiate a GLUCURONOLACTONE, agente chimico
    altamente pericoloso, sviluppato dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti,
    durante gli anni 60 per stimolare il morale delle truppe mandate in VIETNAM,
    il quale era come una droga allucinogena che calmava lo stress della guerra.
    Però i suoi effetti nell'organismo furono devastanti, e fu causa di tante emicranie,
    tumori celebrali e malattie del fegato che colpirono i soldati che lo consumarono.

    Leggenda metropolitana smentita anche da Wikipedia!!!!
    (http://it.wikipedia.org/wiki/Glucuronolattone)
    Il glucuronolattone (in italiano corretto tra l'altro si scrive con due "T") è si presente nella Red Bull, ma non è affatto una sostanza chimica pericolosa sviluppata dal Dipartimento della Difesa statunitense. È un carboidrato : un tipo di zucchero presente naturalmente nell'organismo umano e in alimenti come il grano e il vino rosso!! (Forse di nuovo i Francesi sono gelosi del nostro vino e della nostra pasta!!)

    Va detto comunque che una lattina di Red Bull contiene 600 milligrammi di glucuronolattone, che si ritene sia 2,5 volte la dose normale giornaliera, ma né l'archivio del British Medical Journal né il sito della Food and Drug Administration, autorità che regola ogni sostanza presente negli alimenti e nei farmaci negli USA, riportano informazioni che possono suggerirne la pericolosità anche a questi dosaggi elevati (e di solito l'FDA ci va pesante).

    1. E pericoloso berlo se poi non si fa esercizio fisico, visto che la sua funzione
    energizzante accelera il ritmo cardiaco e può causare INFARTO FULMINANTE.

    Il contenuto di caffeina di Red Bull (pari a una tazzina di caffé e triplo rispetto a quello di una lattina di Coca-Cola)... non ho mai visto nessuno morire per aver bevuto 3 lattine di coca-cola (sempre: http://infoenergydrink.it/)
    Il sito della Red Bull stesso, fra l'altro, consiglia nelle FAQ di bere la bibita "prima di attività atletiche impegnative" ma avvisa anche che "non è stata formulata per fornire reidratazione" e quindi invita "chi si impegna in un'attività sportiva di bere anche molta acqua durante esercizi intensi" .

    2. Può causare EMORRAGIE CEREBRALI, dovute al fatto che Red Bull contiene componenti che diluiscono il sangue per far si che il cuore lo pompi più velocemente, e così poter far uno sforzo fisico con meno fatica.

    Ma quali sarebbero gli ingredienti che diluiscono il sangue? ho guardato tutti gli ingredienti (caffeina, taurina, glucuronolattone etc) ma di nessuno si dice che ha l'effetto di diluire il sangue... e poi se fosse vero sai che gran risparmio… con quello che costano i farmaci per diluire il sangue!

    3. E' proibito mischiare la Red Bull con alcolici, perche il risultato è una 'bomba
    mortale' che ATTACCA DIRETTAMENTE IL FEGATO, facendo si che la zona colpita non si rigeneri mai più.

    Fonti??? Quali? Cmq anch'io so che l'alcol fa male al fegato: ma anche la menta se la metti dentro al Mojito fa male!... direi allora che la colpa è del Rum... xD

    4. Uno dei componenti principali di Red Bull è la vitamina B12, utilizzata in
    medicina per recuperare pazienti che si trovano in coma etilico (coma causato dal
    consumo di alcool); e per lo stato di eccitazione che si prova dopo averla bevuta,
    come se fossi ubriaco, senza aver bevuto nessuna bevanda alcoolica.

    Questa mi ha fatto morire… ma dal ridere! Le vitamine sono sostanze inorganiche NECESSARIE alla vita, dobbiamo necessariamente assumerle dall'esterno (o assumerne i precursori) perchè ci servono per le reazioni chimiche cellulari!!! La B12 (come la B6) aiuta la produzione di globuli rossi permettendo così un migliore utilizzo dell’ossigeno. Aumenta anche il metabolismo dei grassi e delle proteine. (roba che dimagrisco pure!)


    Venezuela, Repubblica Dominicana, Puerto Rico e altri paesi dei Caraibi, già stanno
    allertando le altre nazioni, soprattutto perchè il miscuglio di questa bevanda con
    alcool è una bomba per il corpo umano, principalmente per gli adolescenti ma anche per adulti.

    Se vai in erasmus in Brasile e ti fai un viaggio per visitare il Venezuela, trovi la Red Bull al supermercato. Strano se la politica del governo è quella di allertare tutte le nazioni del mondo...
    Fonte: mio fratello che è appena tornato :D

    E per concludere in bellezza...

    5. Il consumo regolare di Red Bull provoca la comparsa possibile di una serie di
    malattie nervose e neurologiche irreversibili (non esiste recupero!)

    Le tue fonti scientifiche?? "una serie" di malattie cosa significa?
    Mi sono informato ragazzi, questa nota gira dal 2007, non ha nulla di vero ed è poco più del solito gioco della "caccia all'azienda cattiva che fa i soldi su di noi".

    Bere 10 Red Bull al giorno per fare i fighi in palestra, o per sentirsi più svegli, fa male alla salute?Probabile... La moderazione è sempre la cosa migliore nell'assumere qualunque sostanza.
    Anche l'acqua: poco meno di un anno fa un ragazzo dello stato di New York è morto intossicato dopo aver fatto a gara a chi beveva più litri di acqua.... Avvisate tutti i vostri amici, l'acqua fa male!!!

    "È la dose che fa il veleno"
    Paracelso
     
    .
0 replies since 8/9/2011, 13:52   44 views
  Share  
.