La carica degli over 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    A volte ritornano, ma in molti casi non se ne sono mai andati. Da anni ormai si danno per finiti, spacciati e sul viale del tramonto in autunno. Da anni ormai con lo sbocciare della primavera si viene puntualmente smentiti. Del Piero ha appena rinnovato di un ulteriore anno il suo contratto con la Juventus. Un merito sul campo, non un atto di riconoscenza alla storia. Totti sta tenendo a galla nella lotta per la quarta piazza la sua Roma, con 5 reti nelle ultime 4 giornate. In Europa vuole andare anche Di Natale, l'attuale capocannoniere della Serie A.


    Ma non sono solo questi i casi di novelli Benjamin Button. Non solo loro ringiovaniscono col passare degli anni. Seedorf ha parlato chiaramente, largo ai giovani, ma se sono più forti dei "vecchi". Nel nostro campionato gli ultra trentenni sono parecchi, soprattutto nelle squadre di alta classifica, e molti di loro ricoprono ruoli chiave. Stilando una lista e un'ipotetia formazione viene da chiedersi dove questo "fanta-team" sarebbe in grado di arrivare, che posizione riuscirebbe a conquistare.

    Col portiere numero uno fra i pali, le bandiere di Inter, Milan e Juve e la qualità di giocatori come Pirlo, Pizarro e Nesta questa top11 sarebbe ostica per qualsiasi team del nostro campionato. La riflessione che salta subito all'occhio è, però, sulla provenienza dei nati dal 1981 in poi: le squadre di prima fascia sono anche le grandi fornitrici di trentenni. Un dato che coincide con il progetto di svecchiamento della rosa intrapreso dalle milanesi e dalla Juventus.

    image
     
    .
0 replies since 6/5/2011, 11:56   191 views
  Share  
.