CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goku ssj3
     
    .

    User deleted


    14/04LE NEWS DI GIORNATA

    11:45OSASUNA: BALDE
    L'Osasuna ha raggiunto un accordo con l'Atletico Madrid per l'ingaggio di Ibrahima Balde fino al 30 giugno del 2014, con una clausola rescissoria da 9 milioni di euro. L'attaccante senegalese, 22 anni, attualmente si trova in prestito in Segunda Division al Numancia. Dopo aver superato con successo le visite mediche nella clinica San Miguel de Pamplona, Balde ha firmato il contratto triennale e si è detto "molto contento di giocare la prossima stagione con l'Osasuna. Ma ora voglio concentrarmi sul Numancia e finire al meglio. L'anno prossimo spero di poter dare tanto con la nuova maglia e segnare molti gol".

    11:44CHELSEA: MOURINHO
    Josè Mourinho: è lo "special one" il successore ideale di Carlo Ancelotti per lo spogliatoio del Chelsea. Secondo quanto riportato stamane dal "Daily Mirror", i senatori dei "blues" sperano che Roman Abramovich riporti il portoghese sulla panchina del club di Stamford Bridge. "I calciatori sanno - ha raccontato al quotidiano inglese una fonte molto vicina allo spogliatoio - che Mourinho ha cenato con alcuni collaboratori di Abramovich in occasione del suo viaggio a Londra per assistere a Fulham-Chelsea e sperano che questo sia un segnale che i problemi, che hanno portato i due al divorzio nel 2007, siano ormai superati". Secondo il "Daily Mirror", però, Abramovich non vede di buon occhio questa soluzione, ma i giocatori sono pronti a portare avanti la loro campagna pro-Mourinho, anche se difficilmente il Real Madrid lascerà partire lo "special one". Ecco perché, sempre secondo il quotidiano inglese, i senatori del Chelsea hanno pronta l'alternativa: l'olandese Guus Hiddink, attuale ct della Turchia. Anche per lui si tratterebbe di un ritorno sulla panchina dei "blues".

    11:42MANCHESTER UNITED: DE GEA
    "Non ho firmato niente, mi sento a mio agio qui. Tutto quello che è stato scritto è una menzogna, ho un contratto con l'Atletico Madrid fino al giugno 2013 e penso ad aiutare la squadra ad arrivare in Europa. Più tardi, quando il campionato sarà finito, si vedrà, prima non si deciderà nulla". Queste le parole di David De Gea, portiere dell'Atletico Madrid accostato più volte al Manchester United come futuro sostituto di Van Der Sar. Il giocatore ha voluto smentire le voci di un accordo già raggiunto con Sir Alex Ferguson per il suo trasferimento ai Red Devils e ha anche sottolineato che "se l'Atletico mi vorrà e lotterà per tenermi, sarà dura andar via perché questo è il club in cui sono cresciuto".

    11:41CHELSEA: MATA
    Juan Manuel Garcia Mata potrebbe giocare dalla prossima estate con la maglia del Chelsea. Secondo il quotidiano spagnolo "Marca", l'attaccante del Valencia sarebbe in partenza per la Premier League. Mata sarebbe il mirino del club londinese che avrebbe offerto per perfezionare il trasferimento 30 milioni di euro. Sul giocatore ci sarebbe anche l'interesse di Manchester United e Arsenal.

    11:14FULHAM: OSVALDO
    Il manager del Fulham Mark Hughes segue con interesse l'attaccante dell'Espanyol Pablo Osvaldo. Secondo il giornale "Mirror", il centravanti italiano ex Bologna potrebbe diventare un nuovo obiettivo del club inglese. Sul giocatore sembra esserci anche il Blackburn.

    11:11MANCHESTER CITY: SANCHEZ

    Il Manchester City è pronto all'assalto di Alexis Sanchez. Secondo Sport.es i Citizens sarebbero pronti a un'offerta di 40 milioni di euro per il giocatore dell'Udienese.


    11:09JUVENTUS: IAQUINTA
    Da tempo il nome di Vincenzo Iaquinta circola sulle prime pagine dei giornali sportivi, accostato a grandi club. L'attaccante calabrese è fermo ai box per infortunio e tornerà in campo solo la prossima stagione. Per Andrea D'Amico, agente del calciatore della Juventus, è decisamente presto per parlare di trasferimenti: "Vincenzo è uno dei giocatori più importanti della Juve, e se in questo momento non può dare il suo contibuto è perché non può farlo, non perché non vuole - ha detto D'Amico in esclusiva al sito calciomercato.it - la Juve è stata molto sfortunata sul piano degli infortuni quest'anno. Ora deve pensare a far bene il finale di stagione. Non è certo questo il momento di fare previsioni. Roma, Udinese, Tottenham sono tutte illazioni gratuite. Il giocatore è concentrato a recuperare per essere in forma per la prossima stagione, ha un contratto con la Juve non pensa ad altro".

    09:34NAPOLI: DZEMAILI

    Conclusa felicemente la trattativa per l'attaccante sloveno del Groningen Matavz, il Napoli sta ora lavorando sul centrocampista "quantita e qualità" da inserire nella prossima squadra. Oltre al "solito" Inler, la società partenopea sta pensando a Blerim Dzemaili, che il Parma potrebbe cedere anche in caso di permanenza in Serie A. Più sfumata, anche a causa della concorrenza di Inter e Juventus, la prospettiva Montolivo.


    09:30GENOA: WILLIAN
    Il quotidiano genovese Corriere Mercantile riferisce che il Genoa 2011/12 avrà un brasiliano in più: si tratta dell'attaccante del Corinthians Willian Gomes de Siqueira, 25enne in scadenza di contratto con l'ex-club di Ronaldo e quindi ingaggiabile a costo zero. Willian, punta piccola e agile (è alto solo 1,71), avrebbe già firmato il contratto che lo legherà ai rossoblu dal prossimo 1° luglio.

    09:20MILAN: CRISTIANO RONALDO
    Mourinho, dopo la vittoria del Real a Londra, smonta tutte le voci a proposito di una doppia partenza: la sua e quella del pupillo Ronaldo: "Io al Manchester City nella prossima stagione? Impossibile. Cristiano Ronaldo al Milan? Non dico che sia una cosa impossibile, magari Berlusconi vuole fare una pazzia, ma dev'essere una pazzia vera perché il Real non vuole vendere Ronaldo"

    09:00JUVENTUS: DOUGLAS COSTA
    Segnalatosi come uno dei migliori giocatori del sorprendente Shakhtar di Champions League, Douglas Costa ha attirato su di se' le attenzioni di vari club europei. Tra questi anche il Napoli. Intervistato da calciomercato.it, Walter Bottega, agente del trequartista, ha confermato movimenti intorno al suo assistito: "C'e' molto interesse attorno a Douglas, uno dei migliori giovani che si sono messi in mostra in questa Champions. Diverse squadre lo stanno seguendo e c'e' stato anche qualche contatto. Al Manchester piace da tempo, il Napoli e' una squadra importante in Italia, una piazza gradita. Lo Shakhtar e' una buona squadra e sta facendo molto bene, pero' e' normale che se dovesse arrivare un'offerta interessante per il club e per il giocatore, questa venga presa in considerazione". L'agente brasiliano ha poi svelato un retroscena importante risalente a due anni fa. "Prima che andasse allo Shakhtar, ci fu una trattativa concreta con la Juventus. Ero stato anche a Torino, ma quando fu il momento di chiudere le richieste del Gremio non erano quelle che si aspettava il club italiano. Gli ucraini invece decisero di accettare e penso che hanno avuto ragione".

    13/04LE NEWS DI GIORNATA

    19:25ATLETICO MADRID: DE GEA
    "Non ho firmato nessun contratto, è tutto falso e ho un accordo con l'Atletico Madrid fino al 2013". David de Gea, portiere dei 'colchoneros', è intervenuto in conferenza stampa per smentire la notizia di alcuni media spagnoli che davano per certa la firma del contratto con il Manchester United. "Io sto bene qui e penso soltanto ad aiutare la squadra a raggiungere la qualificazione in Europa poi, quando finirà la Liga, vedremo, ma fino al termine della stagione non penserò al mio futuro - ha aggiunto - Se la società dovesse lottare per confermarmi, per me sarà davvero difficile lasciare il mio club, i tifosi mi vogliono bene e io ho sempre considerato l'Atletico la mia squadra di sempre".

    18:30SAMP: FERNANDO MEIRA
    Anche la Sampdoria ha messo gli occhi sul difensore dello Zenit San Pietroburgo Fernando Meira. Il 32enne centrale portoghese, secondo la stampa russa, è finito nella lista dei rinforzi del club blucerchiato. Ma sul giocatore dello Zenit di Luciano Spalletti ci sono anche Lazio, Udinese, Hannover, Werder Brema e Bayer Leverkusen.

    16:27SPORTING: GARAY
    Il difensore argentino del Real Madrid, Ezequiel Garay, è sempre più prossimo all'addio alla Liga. Il giocatore piace molto allo Sporting Lisbona come confermato dall'agente al quotidiano portoghese A Bola: "E' una destinazione gradita, vediamo cosa succederà".

    16:01BARCELLONA: SUBOTIC
    L'agente di Neven Subotic, difensore serbo del Borussia Dortmund, ha parlato a calciomercato.it: "Al momento non ho parlato con nessuna squadra, ha un contratto fino al 2014 e ci vorrà una maxiofferta per convincere il Borussia Dortmund a lasciarlo partire".

    15:31LIONE: LLORIS

    Il portiere del Lione Hugo Lloris ha raffreddato le voci di un passaggio al Manchester United in un'intervista a France Football: "Sono molto contento qui, sono in un ambiente in cui posso crescere e sono concentrato per fare bene al Lione".


    14:50VALENCIA: MCGEADY
    L'ala destra dello Spartak Mosca Aiden McGeady potrebbe lasciare molto presto la Russia. Sullo scozzese si sta muovendo il Valencia che è alla ricerca di un esterno di grande qualità.

    14:22LIPPI: CHELSEA SI', ROMA NO
    "Mi piacerebbe allenare il Chelsea, la Premier League mi affascina molto". E' il messaggio lanciato da Marcello Lippi al presidente dei Blues Roman Abramovic, secondo quanto fa sapere Radio Manà Manà. L'ex ct azzurro, intervenuto in diretta all'emittente, ha parlato del suo futuro. "Allenare mi manca, questo è normale. I miei sono stati anni intensi, gratificanti, ci sono state anche delle delusioni, ma questo è assolutamente normale, non si può sempre vincere. Sotto questo profilo non posso che ritenermi soddisfatto, ma la voglia di svolgere il mio lavoro ancora c'è". In futuro più estero che Italia: "Mi piacerebbe molto allenare in Premier League. Il Chelsea? Sarebbe bello. Ma anche guidare una Nazionale non sarebbe male. La Roma? No, come ho giàdetto in Italia non farò più l'allenatore. Inghilterra, Spagna e Germania hanno campionati belli. Qualche offerta in questi anni è arrivata, dall'estero ne sono arrivate un bel po', ma al momento non c'è nulla".

    13:15CITY: KOLAROV
    Aleksandar Kolarov nella prossima stagione potrebbe tornare in Italia. Secondo il Daily Mail, infatti, l'esterno serbo del Manchester City piace all'Inter pronta a presentare un'offerta al club inglese. Il 25enne ex Lazio, fortemente voluto da Roberto Mancini, la scorsa estate costò 18 milioni di sterline al City, ma le sue prestazioni non hanno pienamente convinto i "citizens". Sul giocatore, secondo quanto riportato dal Daily Mirror lo scorso 30 marzo, c'è anche il Milan che sarebbe pronto a offrire 12 milioni di sterline (circa 14 milioni di euro).

    12:44CITY: RAMIREZ
    Il Manchester City ha sferrato l'attacco decisivo per Gaston Ramirez. L'attaccante del Bologna piace al club inglese che ha messo sul banco della trattativa un'offerta difficile da rifiutare: 20 milioni di euro.

    11:51FERNANDINHO SI PROPONE
    Rientrato da poco da un infortunio, Fernandinho ha ritrovato il campo nella doppia sfida contro il Barcellona, valevole per i quarti di finale di Champions League. In scadenza di contratto a settembre del 2012, il centrocampista dello Shakhtar Donetsk è stato accostato in passato al Milan e di recente al Napoli. "Ho letto qualche rumors sulla stampa, ma in realtà non c'è nulla di concreto - dice a calciomercato.it - L'Italia è un po' simile al Brasile sotto certi aspetti. Inter, Juventus, Milan e Roma cercano tutti un centrocampista con le mie caratteristiche? Sono tutte squadre con un'ottima storia nel calcio. Penso che ogni giocatore vorrebbe giocare in questi club, ma in questo momento la cosa più importante è giocare per lo Shakhtar. In Italia ci sono molti giocatori brasiliani? Non ho rapporti con i calciatori brasiliani che giocano in Italia".

    11:15PALERMO: KOKE
    Il Palermo è sulle tracce di una delle promesse dell'Atletico Madrid: Koke. Il centrocampista di 19 anni è visionato dagli osservatori rosanero.

    11:00LIVERPOOL: KUYT
    Secondo il Daily Mail il Liverpool e l'attaccante olandese Dirk Kuyt avrebbero trovato l'accordo per il rinnovo contrattuale fino al 2014. In settimana l'ufficializzazione con la firma delle due parti.

    10:45CHELSEA: LUKAKU
    Secondo quanto riportato da Marca il Chelsea sarebbe pronto all'assalto del giovane talento dell'Anderlecht, Romelu Lukaku. Il 18enne belga ha una valutazione di circa 30 milioni di euro.

    10:32MAN UTD: DE GEA
    Il Manchester United ha trovato l'accordo con l'Atletico Madrid per l'acquisto del giovane portiere David de Gea. Lo spagnolo sarà l'erede di Van der Sar e costerà alle casse inglesi 20 milioni di euro. A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo As.

    10:18REAL MADRID: SAHIN
    Che il Real Madrid sia a caccia di un centrocampista è risaputo. Dopo Fabregas e De Rossi, il nome nuovo è quello di Nuri Sahin, stella e capitano del Borussia Dortmund capolista in Bundesliga. Secondo il quotidiano tedesco Bild, Sahin, valutato circa 18 milioni di euro e con contratto fino al 2013, alla fine di questa stagione potrebbe esercitare una clausola che gli permetterebbe di lasciare Dortmund per soli 6 milioni. Il Real è pronto a sferrare l'attacco deicisivo, grazie anche al 'lavoro' di Mesut Ozil, grande amico di Sahin e attuale stella del Madrid. Inoltre i due hanno anche lo stesso agente, Reza Fazeli. Nel caso dovesse partire, il Borussia avrebbe già individuato il sostituto: il 20enne Gundogan Ilkay del Norimberga.

    09:50GALAXY: BECKHAM
    David Beckham ha detto che potrebbe ritornare nella Major league soccer (Mls) statunitense nella prossima stagione, nonostante il suo contratto con i Los Angeles Galaxy stia per terminare. "Sì, c'è una possibilità, non ho ancora preso nessuna decisione su quello che farò dopo quest'anno", ha detto il centrocampista, che il mese prossimo compierà 36 anni. "Penso che la cosa importante sia concentrarsi su come sto giocando adesso, mi sento in forma, mi sento bene durante le partite, sento di andare bene", ha continuato Beckham, aggiungendo che "deve continuare così e poi tra qualche mese penserò a cosa voglio fare dopo". Beckham ha detto inoltre ai giornalisti a Toronto, dove oggi i Galaxy giocheranno una partita contro i Toronto FC, che vorrebbe far parte della nazionale inglese alle Olimpiadi di Londra del 2012: "Penso che sia una cosa in cui vorrei essere coinvolto, e vorrei essere coinvolto come giocatore, ma bisogna aspettare e vedere, c'è ancora un anno di tempo".

    09:20JUVE: PIRLO
    Si intensificano le voci su un possibile trasferimento di Pirlo dal Milan alla Juve. La Juve ci sta lavorando

    09:00NAPOLI: D. COSTA
    C'è un rinforzo in chiave Champions League per il Napoli. Si tratta di Douglas Costa (riporta Il Corriere dello Sport), 21 anni, esterno dello Shakthar. Per il brasiliano ci vogliono 7 milioni di euro.

    08:50LAZIO: GASPERINI
    Potrebbe essere Gasperini il prossimo allenatore della Lazio, almeno stando alle indiscrezioni di Tuttosport. Insieme all'ex tecnico del Genoa potrebbe arrivare anche il ds Capozuccca.

    08:35JUVE: TEVEZ
    C'è stato un contatto tra la Juve e Carlos Tevez. Secondo quanto scrive Tuttosport, Marotta e Paratici hanno incontrato Kia Joorabchian. Per l'arrivo dell'argentino a Torino non è solo una questione monetaria (ci vogliono 30 milioni di euro) ma anche di obiettivi: il primo è l'approdo in Champions.

    08:28MILAN: GANSO
    Continua la telenovela per Ganso. Ma pare che il brasiliano, secondo La Gazzetta dello Sport, abbia ben chiaro in mente il suo destino. "La sua predilezione è per il Milan" ha detto Thiago Ferro, presidente della Dis.
     
    .
  2. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    Cassano:C'è, nella testa di Antonio Cassano, un'idea importante. Tornare dove il suo talento è fiorito di nuovo dopo l'esperienza spagnola al Real Madrid: alla Sampdoria. Da padre, il talento barese, sente che qualosa deve cambiare. E se è vero come è vero che il Milan è stato un approdo importante, è altresì vero che Fantantonio vuole far crescere il piccolo Christopher davanti al mare ligure. Almeno queste sono le indiscrezioni riportate dal Secolo XIX.
     
    .
  3. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    10:45JUVE: AQUILANI

    Martedì la Juve vola a Liverpool per cercare di chiudere l'affare Aquilani. Sarà un incontro decisivo, anche perché il diritto di riscatto dei bianconeri scade il 15 maggio. L'intenzione è sempre quella di ottenere uno sconto dai 16 milioni pattuiti la scorsa estate.
    10:30MILAN: HULK

    L'arrivo di Ganso al Milan può slittare al 2012 e, mentre Allegri chiede rinforzi in difesa, la società è a caccia di cloni di Ibrahimovic. Le casse rossonere avranno gli ultimi 6 milioni dal Saragozza per l'affare Oliveira ma sono pronti a investire su uno dei due gioielli del Porto: Hulk o Falcao. In questo momento però a frenare la trattativa è lo status di extracomunitari dei due attaccanti.
    10:20ROMA: BUFFON

    Il primo mercato della Roma sarà Gianluigi Buffon. La proprietà americana ha infatti deciso di stringere i tempi per il numero uno della nazionale e un incontro tra Baldini e Nedved ha posto le basi per l'inizio della trattativa. Decisivo potrebbe risultare il legame con Totti ma la Roma ha già pronta l'alternativa: Handanovic dell'Udinese.
    10:10JUVE: AGUERO

    La Juventus ha un'idea fissa in testa: il Kun Aguero. In settimana ci sarà un vertice col manager del giocatore che in giornata parlerà con la dirigenza dell'Atletico.
    09:55LAZIO: AMAURI

    La rinascita di Amauri al Parma ha aperto diversi scenari di mercato alla Juventus che ora può usare il giocatore come preziosa contropartita in diversi affari. Marotta sarà in settimana a Roma per parlare di Lichsteiner e offrirà l'attaccante italo-brasiliano a Lotito.
    30/04LE NEWS DI GIORNATA

    16:00JUVENTUS: BUFFON

    Le voci si rincorrono da diversi giorni, le smentite camminano di pari passo, ma i tifosi della Roma sognano davvero l'arrivo di Gigi Buffon. L'agente del portierone della Juventus e della Nazionale, però, frena e ribadisce che al momento non c'è nulla. "I giornali ne parlano per riempire le pagine - spiega Silvano Martina - , ma Buffon ha un contratto di altri due anni con la Juventus ed è felice di stare alla Juve. Poi vediamo se succederà qualcosa, ma al momento non c'è nulla per alimentare voci che sono prive di fondamento. Gigi è il portiere più forte del mondo, fra una decina di giorni riceverà anche un premio come il più forte degli ultimi 10 anni (glielo consegnerà l'Iffhs, ndr), ha recuperato al 100% da un infortunio serio e sono convinto che nella prossima stagione faà benissimo".
    14:00MILAN: MESSI E CRISTIANO RONALDO

    Ad un tifoso che lo invitava a prendere Messi anziché Cristiano Ronaldo, l'ad del Milan, Adriano Galliani, ha risposto con il sorriso sulle labbra: "Prendiamo tutti e due, così non sbagliamo".
    12:15WERDER: DIEGO

    La bella accoglienza ricevuta dai tifosi del Werder in occasione dell'anticipo della Bundesliga, ha fatto piacere a Diego. Ma il brasiliano ferma sul nascere qualsiasi ipotesi di un ritorno a Brema: "Non penso sia un obiettivo di nessuno, né del Werder, né mio - ha replicato l'ex Juventus - Ho firmato un contratto di quattro anni col Wolsfburg e sono felice in questa squadra. E' vero che è stata una stagione travagliata per noi ma i tifosi mi rispettano e il mio obiettivo è dare loro le soddisfazioni che meritano il prossimo anno".
    11:27UNITED: VAN DER VAART E BALE

    Il Tottenham deve guardarsi dall'assalto del Manchester United a due dei suoi gioielli: Gareth Bale e Rafael Van Der Vaart. Se, come sembra, gli Spurs dovesso fallire la qualificazione alla prossima Champions, Alex Ferguson sarebbe pronto a farsi sotto per i due, mettendo sul piatto un'offerta da 60 milioni di sterline, circa 67 milioni di euro. Il manager scozzese ritiene l'olandese il tassello giusto per il suo centrocampo, visto che i vari Fletcher, Anderson, Scholes e Carrick non sono in grado di garantire molti gol, mentre Bale sarebbe l'erede ideale di Giggs sulla fascia sinistra.
    11:25TOTTENHAM: OSVALDO

    Pablo Daniel Osvaldo potrebbe essere la cura per il mal di gol del Tottenham. Harry Redknapp è alla disperata caccia di un attaccante da doppia cifra visto che Crouch, Pavlyuchenko e Jermain Defoe hanno segnato appena 15 gol in tre nella Premier League attualmente in corso. Stando al "Daily Mail", il manager del Tottenham avrebbe messo gli occhi sull'attaccante italo-argentino, ex Lecce e Fiorentina, che sta vivendo una grande stagione con la maglia dell'Espanyol. Dieci reti in 19 presenze per Osvaldo in campionato, con un cartellino valutato circa 13,5 milioni di euro.
    11:21MILAN: FERREIRA

    Sempre più vicino l'arrivo al Milan del difensore del Porto Ricardo Fereira, classe '92.
    11:17VILLAS BOAS: "NO ALL'ITALIA"

    "Non sono adatto per l'Italia. Avete visto il mio calcio? L'idea è dicercare sempre il gol. In Italia è un altro mondo. Se vinci sei bravo, se perdi finisci sotto processo. Non sono l'uomo giusto per la Juve, per la Roma e per la Serie A". Con queste dichiarazioni Villas Boas chiude la porta in faccia al calcio italiano.
    11:14INTER: RAMIREZ

    Il talento del Bologna Gaston Ramirez è in crisi con la società rossoblu e starebbe pensando di cambiare aria. Ecco che, come rivela La Gazzetta dello Sport, in prima fila ci sarebbe l'Inter che sta vedendo sfumare l'ipotesi Sanchez, destinato al Manchester City.
    11:08ROMA: BUFFON O HANDANOVIC

    Se Buffon dovesse rifiutare il trasferimento a Roma i giallorossi avrebbero già pronta l'alternativa: Samir Handanovic dell'Udinese.
    11:05BAYERN E TOTTENHAM: LICHTSTEINER

    Stephan Lichtsteiner ha sempre più estimatori. Oltre alla Juventus, infatti, altri due importanti club sarebbero interessati al 27enne terzino destro della Lazio, sotto contratto fino al 2013: Bayern Monaco e Tottenham. Secondo la stampa tedesca, gli Spurs sarebbero in pole position per i servizi dell'esterno elvetico il cui cartellino potrebbe essere ceduto per una cifra attorno ai 9 milioni di euro.
    11:02L'ATLETICO BLINDA AGUERO

    Sergio Aguero sembra destinato a rimanere solo un sogno per la Juventus. Dalla Spagna fanno sapere che le voci che danno il Kun nel mirino dei bianconeri non preoccupano affatto l'Atletico Madrid, deciso a trattenere a tutti i costi il 22enne attaccante argentino. I colchoneros, riporta As, contano molto anche sulla volontà del giocatore, che non ha mai espresso il desiderio di andare altrove e che tra l'altro dalla prossima stagione diventerà il quinto giocatore piu' pagato del mondo con un ingaggio da 11 milioni di euro lordi a stagione, come previsto dal rinnovo. Lo stesso Aguero, del resto, in più di un'occasione ha ribadito di essere felice all'Atletico e di non volersi muovere.
    11:01SPORTING: NIENTE FREY

    Non c'è lo Sporting Lisbona nel futuro di Sebastian Frey. Secondo il quotidiano portoghese A Bola, i biancoverdi si sarebbero tirati fuori dalla corsa al 31enne portiere francese della Fiorentina a causa dell'alto ingaggio, circa 2 milioni di euro a stagione, del giocatore. Frey ha ancora due anni di contratto con i viola.
    10:31REAL MADRID: COENTRAO

    Fabio Coentrao potrebbe vestire nella prossima stagione la camiseta blanca. Il quotidiano A Bola rivela che il presidente del Benfica, Luis Felipe Vieira, avrebbe effettuato ieri un viaggio-lampo a Madrid per trattare la cessione del 23enne esterno sinistro al Real. Un'operazione che però non si annuncia semplice: il Benfica pretende infatti tutti i 30 milioni di euro previsti dalla clausola di rescissione, il Real vuole assicurarsi il giocatore per una cifra inferiore.
    29/04LE NEWS DI GIORNATA

    21:15PARMA: CANDREVA

    "Sono molto rammaricato per ciò che ho letto e sentito. Le affermazioni del mio procuratore sono state fraintese e non discutevano il mio contratto con il Parma. Qui io sto bene". Antonio Candreva ha voluto precisare il suo pensiero. "Cose come queste danneggiano me ma anche la squadra in un momento in cui tutti siamo concentrati su un solo obiettivo: la salvezza. Del mio futuro si discuterà solo a campionato finito -spiega-. Io, è risaputo, sono al Parma in prestito con diritto di riscatto e sarà la società a decidere cosa fare. Ora l'unica cosa che mi interessa è salvarci il prima possibile".
    21:00MALAGA: PIRLO

    Sirene spagnole per Andrea Pirlo. Il centrocampista del Milan non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno e se in Italia si parla dell'interesse della Juve, dalla Spagna ecco spuntare l'ipotesi Malaga. Stando al quotidiano catalano "Sport", sperando che la squadra guidata da Pellegrini raggiunga al più presto la salvezza, lo sceicco Al Thani, proprietario del club andaluso, è al lavoro per mettere su un progetto stellare per la prossima stagione e il primo tassello potrebbe essere rappresentato da Pirlo. Già ci sarebbero stati i primi contatti, con la società spagnola pronta ad assecondare le richieste di ingaggio di Pirlo.
    18:20CHELSEA: DROGBA

    "Si è detto molto in merito a una possibile partenza di Drogba, è diventato l'argomento del giorno. Ma lui rimarrà al Chelsea, un club che conosce molto bene". Così Thierno Seydi, procuratore del 33enne attaccante ivoriano, smentisce le voci che vorrebbero Drogba in partenza a fine stagione, con Real Madrid e Marsiglia possibili destinazioni.
    17:30CHELSEA: ANCELOTTI

    Carlo Ancelotti si prepara a nuove ''soluzioni'', se la sua avventura al Chelsea si interromperà a fine stagione. ''Ho ancora un anno di contratto - ha detto il tecnico italiano - Ma è chiaro, per qualsiasi club i risultati sono fondamentali. A me piacerebbe continuare, a fine stagione ci siamo dati appuntamento: ci metteremo a un tavolo e vedremo. E se non sarà, troveremo altre soluzioni''. Il Real Madrid, qualora partisse Mourinho, è in pole. La solita Roma non desiste.
    13:48ATLETICO: DE GEA

    L'Atletico Madrid prova a blindare David De Gea. Il 20enne portiere spagnolo e' nel mirino del Manchester United e del Real, ma il club "rojiblanco" non intende privarsene e il presidente, Antonio Cerezo, ha annunciato di aver presentato un'offerta per il rinnovo del contratto al suo giocatore. "De Gea e' un portiere fantastico, un prodotto del nostro settore giovanile, ha ancora due anni di contratto, ma gli abbiamo proposto un prolungamento nei giorni scorsi - ha spiegato Cerezo -. Adesso non dipende da noi, a fine stagione ci incontreremo e vedremo cosa ha deciso". Cerezo e' convinto di poter confermare anche Aguero e Forlan, attaccanti e stelle del suo Atletico. Il primo, ultimamente, e' stato accostato alla Juventus.
    12:10LIVERPOOL: LAVEZZI

    Secondo indiscrezioni riportate dal Daily Star, il Liverpool è pronto all'assalto dell'attaccante argentino del Napoli Ezequiel Lavezzi. Difficile che il Napoli possa lasciar partire il Pocho a meno di un'offerta indecente.
    12:00STOCCARDA: HLEB

    Dopo aver girato mezza Europa, il centrocampista bielorusso Aleksandr Hleb è pronto a far ritorno in Bundesliga. Il centrocampista del Birmingham sta per accettare l'offerta dello Stoccarda fino al 2013.
    11:35UNITED: NEUER

    Visti i tentennamenti del Bayern Monaco sull'acquisto di Neuer, il Manchester United è pronto a inserirsi con decisione nella trattativa offrendo 25 milioni di euro per il portiere tedesco. Più del doppio rispetto a quanto è disposto a offrire il club bavarese.
    11:25INTER: PEROTTI

    Il centrocampista del Siviglia Diego Perotti è stato accostato a Inter e Milan dai quotidiani spagnoli. L'agente del giocatore non ha spento queste voci: "A Diego piacerebbe molto giocare in un grande club come l'Inter".
    11:15BARCELONA: BOJAN

    L'agente dell'attaccante del Barcellona, Bojan Krkic, ha parlato del futuro del suo assistito: "Ogni anno si parla di una partenza di Bojan, ma né il giocatore vuole andare via né la società vuole venderlo". Il futuro dello spagnolo però è in dubbio qualora dovesse arrivare Giuseppe Rossi.
    11:10ROMA: CONSTANT

    La Roma continua a seguire il centrocampista del Chievo Kevin Constant. L'agente del giocatore ha dichiarato: "E' un grande club, ci piacerebbe molto ma al momento non posso dire nulla".
    11:01INTER: NUOVO ANELKA

    L'Inter e la Juventus hanno messo gli occhi su quello che in Francia è considerato il nuovo Anelka. Si tratta di Jean-Christophe Bahebeck, attaccante di 17 anni del Paris Saint Germain. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Valencia.
    10:55BARCELONA: NILMAR

    Il sogno dell'attaccante del Villarreal Nilmar è di giocare in un grande club, magari nel Barcellona. In un'intervista rilasciata a Sport il brasiliano non nasconde la sua ambizione: "Sto giocando bene ma lavoro molto per giocare un giorno nel Barça".
    10:26BARI: BARRETO

    Sarà addio tra il Bari e Barreto. Dopo la retrocessione, scrive Il Corriere dello Sport, msi rifonderà la squadra e l'attaccante brasiliano, a metà con l'Udinese, non gioca da prima di Natale e ora andrà sul mercato.
    09:51LAZIO: KRANJCAR

    Secondo La Gazzetta dello Sport, la Lazio ha messo gli occhi su Niko Kranjcar. Il centrocampista croato del Tottenham aveva fatto sapere, nei giorni scorsi, di voler giocare in Italia.
    09:44CESENA: 3 BABY INTER

    A fine stagione, come scrive La Gazzetta dello Sport, Inter e Cesena discuteranno di Nagatomo e Santon. Ma poi si parlerà di tre giovani nerazzurri che interessano molto alla squadra bianconera. Si tratta di Faraoni, Dell'Agnello e Caldirola.
    09:40INTER: SANDRO

    C'è anche l'Inter su Sandro, almeno stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport. Per il centrocampista difensivo del Tottenham c'è però la fila. Il 22enne interessa anche a Roma, Juve, United e Real.
    09:35JUVE: AGUERO

    Non è certamente un nome nuovo per la Juve. Semplicemente le sue quotazioni, negli ultimi giorni, sono tornate a salire in modo prepotente. Parliamo di Sergio Aguero. L'attaccante argentino dell'Atletico Madrid è tra gli obiettivi bianconeri per la prossima stagione. Decisivi potrebbero essere i buoni contatti tra Marotta e la dirigenza del club spagnolo. Superati quindi i vari Neymar, Benzema, Tevez e Giuseppe Rossi.
    28/04LE NEWS DI GIORNATA

    23:30PORTO: VILLAS BOAS

    "Il futuro? Fanno piacere gli apprezzamenti dall'Italia, ma è quello che la squadra fa, gli stessi apprezzamenti li ricevono anche i giocatori. Io sono un allenatore normale, a cui piace il gioco offensivo. Se c'è la clausola di 10-15 milioni su di me? Sì, confermo". Lo ha detto a Europa League Live in onda su Premium Calcio il tecnico del Porto, Villas Boas.
    22:30MILAN-INTER: GANSO

    Il centrocampista del Santos, Paulo Henrique Ganso ha smentito che vi sia stato un accordo per il suo trasferimento al Milan. In un'intervista a OGlobo TV, il calciatore ha precisato: ''La notizia e' falsa. Non vi e' ancora nulla di certo su una mia eventuale cessione''. Ganso, precisa Globo Tv, non ha pero' smentito che vi siano negoziati per un suo trasferimento In Europa, dove, a suo dire, lo vorrebbe anche l'Inter. Il giocatore ha comunque sottolineato: ''Sogno di andare a giocare in Europa, anche se non so quando accadra'. Non so fino a quando restero' nel Santos''. OGlobo precisa che il 21enne calciatore ha un contratto con il Santos fino al 2015, e che la sua eventuale rescissione e' calcolata attorno ai 50 milioni di euro.
    18:15INTER: FABREGAS

    "Non vogliamo vendere i nostri giocatori, che hanno dei contratti e che rimarranno qui a meno che non decidiamo altrimenti". Arsene Wenger blinda Cesc Fabregas, allontanando le voci che vorrebbero l'Inter pronta a una maxi-offerta per assicurarsi il centrocampista spagnolo. "Rispondo a domande del genere nell'80% delle conferenze stampa, sono voci che andrebbero fermate perché il passato ha dimostrato che si tratta di questioni inutili - continua Wenger, riferendosi al pressing del Barcellona per Fabregas nella scorsa estate - Non è il momento di parlare di mercato, né di chi compreremo o non compreremo".
    17:25NAPOLI: LAVEZZI

    Lavezzi sta bene al Napoli. E' questo il pensiero di Alejandro Mazzoni, agente del giocatore, che ha anche smentito un interessamento del Barcellona per il suo assistito: "Non ho sentito nulla di questo, sono sincero. Mi hanno detto che è stato scritto sul web, ma non si deve prestare attenzione a tutto ciò che viene pubblicato su internet. Oggi - sottolinea l'agente a Radio Kiss Kiss - non c'è niente col Barcellona. Con il Napoli non abbiamo programmato nessun incontro al termine della stagione. E tutto già chiarito con De Laurentiis e con il club. Pocho oggi pensa soltanto alla sua squadra e alla qualificazione in Champions League"
    15:13AMBURGO: OENNING

    Michael Oenning, allenatore dell'Amburgo, ha reso noto di aver firmato il contratto che lo legherà al club anseatico fino al 2013. Oenning, 45 anni, ha assunto la guida della squadra un mese fa, quando ha preso il posto dell'esonerato Armin Veh. L'Amburgo è settimo nella classifica della Bundesliga e, a 3 giornate dalla fine del campionato, ha pochissime chance di qualificarsi per la prossima Europa League.
    15:01BESIKTAS: FORLAN

    Il Besiktas vuole Diego Forlan. Il club turco ha presentato un'offerta per l'attaccante uruguaiano che è finito in panchina nell'Atletico Madrid, ma nel quale il presidente Cerezo continua a credere e a puntare. "Abbiamo presentato la nostra offerta, se l'Atletico accetta le nostre condizioni l'affare si può realizzare. Il cartellino di Forlan costa 12 milioni di euro e il suo ingaggio è di 4.5 a stagione, ma a queste cifre è un'utopia pensare di chiudere", ha dichiarato il dirigente del Besiktas, Serdar Adali, a Lig TV. Nel club di Istanbul milita l'ex Real, Guti.
    14:59PALERMO: PASTORE

    "Io e Rossi siamo due professionisti. Se voi mi chiedete cosa vorrei che facesse Rossi, io col cuore dico che vorrei che rimanesse a Palermo. Non è che lui sceglie quello che faccio io o io scelgo cosa deve fare lui. Ognuno fa il proprio lavoro". Javier Pastore precisa le sue parole del dopo Napoli relative alla sua permanenza in rosanero legata a quella dell'attuale tecnico "Ho detto e ripeto che oggi, adesso, non penso a dove devo andare. Io ripeto che preferisco terminare il campionato e in base a quello che abbiamo detto col presidente io rimarrò sicuramente a Palermo". Il suo nome è giornalmente legato ai club più importanti, ma recentemente anche alla Roma dopo il cambio di proprietà: "Contatto tra me e Sabatini per andare a Roma? Ricordiamo che lui è la persona che mi ha portato qui, però devo dire che non c'è stato nessun contatto con me. Sono cose che anche se sono state scritte, a me non risultano. Io lo ripeto, non penso a tutte queste voci, penso a giocare, perché ancora ci sono degli appuntamenti importanti per noi. Se mi danno fastidio queste voci? L'unico piacere che mi può fare è che se si parla di me vuol dire che sto facendo bene, ma solo quello. Ho passato un mese difficile e ora che stiamo tornando a divertirci, voglio pensare solo a questo".
    14:47ATALANTA: DELNERI

    "Del Neri a Bergamo? E' fantacalcio, fantamercato". Gabriele Zamagna, direttore sportivo dell'Atalanta, a Radio Kiss Kiss Napoli commenta così le voci relative all'ingaggio di Gigi Del Neri, attuale tecnico della Juventus. La società bergamasca, vicina alla promozione in Serie A, secondo Zamagna continuerà a puntare su Stefano Colantuono. "Siamo contentissimi del nostro campionato, Colantuono è uno dei protagonisti di questa meravigliosa cavalcata e, nel caso in cui il prossimo anno disputeremo il campionato di Serie A, il suo contratto sarebbe automaticamente rinnovato con noi -dice il ds-. Queste illazioni che coinvolgono gli allenatori di serie A e di B lasciano il tempo che trovano. E' un ritornello che ascoltiamo da un paio di mesi, ma i massimi dirigenti del club ed il presidente in primis hanno fatto chiarezza più volte su quest'argomento: in caso di promozione, l'Atalanta ripartirà da Colantuono".
    13:53MILAN: WITSEL

    Milan e Liverpool sul centrocampista belga Alex Witsel. Secondo il sito inglese "talksport" il 22enne giocatore piace al club rossonero e ai "reds". Witsel ha un contratto fino al 2013 e per il suo cartellino il club belga chiede 10 milioni di sterline (più di 11 milioni di euro), anche perché sul giocatore ci sono altri 5-6 club di Premier League che lo hanno fatto seguire, lo scorso marzo, durante Belgio-Austria finita sul 2-0 grazie ad una doppietta proprio di Witsel.
    13:19MAN.UTD: NEUER

    Alex Ferguson torna alla carica per Manuel Neuer. Stregato dalla splendida prestazione offerta dal portiere tedesco nella sfida di Gelsenkirchen, il manager del Manchester United, secondo il "Daily Star", ha deciso di riaprire la trattativa con lo Schalke, anche perché ha scoperto che non c'è ancora nessun accordo tra il Bayern e i "Koenigsblauen". Sir Alex è pronto a sorpassare i bavaresi, disposti a investire 20 milioni di euro su Neuer, troppo pochi per lo Schalke. Lo United, secondo il "Daily Star", ha pronta un'offerta di 24 milioni di sterline (circa 27 milioni di euro) per il 25enne di Gelsenkirchen che Ferguson segue ormai da 18 mesi. Il manager dei "red devils" si era convinto che il Bayern avesse ormai chiuso l'affare e aveva dirottato le sue attenzioni verso David De Gea, 20enne dell'Atletico Madrid, una grande promessa, ma con scarsa esperienza. In Neuer, invece, Ferguson ha visto un portiere che garantisce la massima affidabilità e che, nonostante la sua giovane età, tra Nazionale e Champions League ha una grande esperienza internazionale.
    12:46ROMA: BALZARETTI

    La nuova Roma affiderà la costruzione della squadra a Walter Sabatini, ex ds rosanero ed estimatore del terzino sinistro. "Non c'è alcun tipo di novità, non è il momento di parlare di mercato - spiega l'agente di Balzaretti, Marcello Bonetto - Federico ha un contratto fino al 2013 con il Palermo e spero vivamente che da qui a giugno non continuino ad uscire quotidianamente questo tipo di rumors: lasciamo tranquillo il giocatore e anche la società. Roma? Partendo dal presupposto che la situazione giallorossa è ancora in fieri e che Sabatini non è stato ancora ufficializzato, è fuor di dubbio che l'ex direttore sportivo dei rosanero abbia un'ottima considerazione di Federico, dal punto di vista professionale ed umano. Ma è una cosa comune a chiunque abbia lavorato con il giocatore. Se dovesse essere interessato, dovrebbe comunque parlarne con il Palermo. Milan e Napoli? Capisco che è un giocatore importante e che possano nascere molti rumors attorno al suo conto, ma che ci sia almeno un po' di sostanza in queste indiscrezioni. Al momento non ho alcun riscontro concreto con nessuna squadra, nessun contatto".
    12:25MANCINI: "RESTO AL CITY"

    Il corteggiamento della Juventus non gli interessa, Roberto Mancini vuole restare al Manchester City, soprattutto ora che "la strada si è fatta in discesa" per i suoi Citizens. Prenotato un posto nella prossima Champions League, in finale di Coppa di Inghilterra contro lo Stoke, Mancini ha negato che ci siano stati contatti con la Juventus. "Non smentisco né confermo perché io commento solo le cose che accadono. Non c'è stato nessun incontro con i dirigenti bianconeri, dunque non voglio fare commenti. In questo momento mi interessa solo la qualificazione alla Champions e la vittoria della Fa Cup. E poi ho ancora due anni di contratto con il City, quindi non ci sono problemi", le parole di Mancini. Dopo 35 anni di digiuno il City può tornare a vincere un trofeo, la Coppa d'Inghilterra, tra 10 giorni a Wembley: anche per questo Mancio non vuole lasciare. "Dopo un anno e mezzo di duro lavoro non vedo perché dovrei lasciare proprio ora che la strada è in discesa", la conclusione di Mancini che con queste dichiarazioni di fatto si autoesclude dalla rosa dei candidati per la panchina della Juventus.
    12:23KRANJCAR: "MI PIACE L'ITALIA"

    Insoddisfatto della sua situazione al Tottenham, Niko Kranjcar potrebbe valutare un trasferimento in un club italiano. Titolare solo due volte in questa stagione in campionato, il nazionale croato non vuole più giocare in Premier League. Dopo aver rifiutato un'offerta del Werder Brema a gennaio, il giocatore ha detto al tabloid inglese Sun di voler prendere in considerazione il campionato italiano: "Sono molto interessato a partire verso Italia. Penso di adattarsi rapidamente al calcio italiano", ha detto Kranjcar.
    12:20CHELSEA: LUKAKU

    L'attaccante belga dell'Anderlecht Romelo Lukaku è vicino all'ingaggio da parte del Chelsea. Secondo il "Sun", il club londinese sarebbe sul punto di trovare un accordo con l'Anderlecht. La cifra del trasferimento sarebbe vicina ai 20 milioni di euro.
    12:19ROBBEN: "NIENTE MILAN"

    Le sirene del Milan non lo interessano, Arjen Robben resterà al Bayern Monaco anche la prossima stagione. Questa la promessa dell'ala olandese che ha legato il suo futuro all'Allianz Arena nonostante la deludente stagione che sta per concludersi. Il Bayern attualmente è quarto in classifica e rischia seriamente di non entrare nella prossima Champions League, ma Robben, che ha ancora due anni di contratto, non lascerà comunque la Bundesliga. "Non ho mai detto di volermene andare - le parole di Robben -, e non ho mai detto che me ne sarei andato in caso di Europa League. Penso solo al Bayern, e voglio restare i Germania. Voglio essere onesto con i tifosi e assieme ai miei compagni voglio riscattare questa stagione che non e' stata di certo positiva".
    12:17COLONIA: PODOLSKI

    I riflettori della Champions League non lo attirano, almeno per ora, così Lukas Podolski giura di essere contento al Colonia. Ritornato al club che lo aveva lanciato nell'estate 2009, dopo due stagioni non particolarmente felici con la maglia del Bayern Monaco, il centrocampista tedesco dopo qualche difficoltà iniziale è stato tra i migliori del Colonia, virtualmente salvo. Per 84 volte in campo con la Germania, Podolski ha ricevuto diverse offerte nelle ultime settimane, ma le ha già declinate. "Non vorrei apparire arrogante se dico che potrei tranquillamente giocare in grandi club in Inghilterra e Spagna - le parole di Podolski -. Ma in questo momento io voglio solo il Colonia, è la squadra della mia città e mi trovo benissimo. Dunque anche la prossima stagione giocherò qui".
    12:15ATLETICO MADRID: SILVIO

    Le trattative tra Atletico Madrid e Sporting Braga per l'acquisto da parte dei Colchoneros di Silvio Manuel Pereira sono ormai in dirittura d'arrivo. A darne notizia è il quotidiano iberico Marca che, nella versione on-line, sottolinea come il giocatore di Lisbona sia legato al club portoghese da un contratto in scadenza nel 2014. Silvio, difensore di 23 anni, alto 178 cm, puo' giocare sia come terzino destra che sul lato mancino.
    12:13JUVE E INTER: BAHEBECK

    In Francia lo hanno già soprannominato ''il nuovo Anelka''. Un po' per le doti fisiche, un po' per le qualità tecniche, infatti, il 17enne Jean-Christophe Bahebeck ricorda l'attaccante attualmente al Chelsea. I due, inoltre, hanno in comune anche la società di formazione, ovvero il Paris Saint-Germain. Il club francese, però, potrebbe ritrovarsi presto a rivivere la stessa situazione vissuta con Nicolas Anelka nel 1996 quando, da giovanissimo, l'attaccante fu acquistato per poche migliaia di sterline dall'Arsenal di Arsene Wenger. Bahebeck, esattamente come Anelka quindici anni fa, dopo essersi messo in mostra con la maglia del Psg, è adesso seguito da alcune tra le maggiori società in Europa e, secondo la stampa transalpina, in prima linea ci sarebbero Chelsea, Manchester City, Inter e Juventus. Il cartellino dell'ala offensiva peraltro non costerebbe molto perché bisognerebbe versare nelle casse del Psg solo l'indennita' di formazione.
    12:10LILLA: DELPIERRE

    Dopo sette anni in Germania con la maglia dello Stoccarda, il difensore Matthieu Delpierre potrebbe fare ritorno in Francia. Ad accoglierlo, secondo la stampa transalpina, ci sarebbe il Lilla, squadra da cui nel 2004 il difensore 30enne aveva fatto le valigie per provare l'esperienza in Bundesliga. Il giocatore, seguito in Italia anche da Roma e Juventus, andrà in scadenza di contratto a giugno del 2012.
    11:00SCHALKE: FARFAN

    "Nè il Milan nè la Roma mi hanno contattato. Dovrebbero parlare prima con lo Schalke e solo se il club ci darà il permesso, le altre squadre potranno parlare con me e il giocatore". Parole dell'agente di Farfan, Raul Gonzalez Jordan, a calciomercatoweb.it. "Al momento, Jefferson sta pensando solamente al ritorno della semifinale di Champions League contro il Manchester United - ha aggiunto - La possibilità di parlare di rinnovo con lo Schalke esiste sempre, noi siamo sempre disposti. E' la sua squadra di appartenenza e con la quale ha un contratto, pertanto rappresenterà sempre la priorità del giocatore. Se gli piace l'Italia? Gli piacciono diversi paesi europei e l'Italia non fa eccezione. Al momento sono in Europa, ma solamente per vedere le semifinali di Champions".
    10:00 NAPOLI: NDINGA

    Il Napoli sta seguendo con attenzione il campionato francese e il ds Riccardo Bigon avrebbe messo gli occhi, oltre che su Matuidi del St.Etienne, anche su Delvin Ndinga, congolese in forza all'Auxerre. Costo 6 milioni.
    9:50 LIVERPOOL: COUTINHO

    Il Liverpool sarebbe sulle tracce del giovane brasiliano dell'Inter Coutinho. Il giocatore piace anche alla Fiorentina, che potrebbe chiederlo come contropartita nell'eventuale trasferimento di Montolivo in maglia nerazzurra.
    9:45 FIORENTINA: SCAMBIO VARGAS-KOLAROV

    La Fiorentina starebbe lavorando per uno scambio con il Manchester City che porterebbe nel prossimo mercato di giugno Kolarov in maglia viola e Vargas a giocare in Premier League. Lo riporta 'La Nazione'.
     
    .
  4. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    Anche l'Inter ha il suo trittico di Big! Dalla A di Arjen alla T di Tevez.

    Nonostante quanto affermato dalla dirigenza del Bologna nelle scorse settimane ed anche negli ultimi giorni questa potrebbe essere la prima ed ultima stagione di Gaston Ramirez con la maglia felsinea. I probabili adii di Malesani e del direttore sportivo Longo starebbero per convincere il gioiellino uruguayano a cambiare aria l'anno prossimo. In pole position, nonostante sia intervenuto anche il ricco Manchester City (che pare però avere in mano il talento dell'Udinese Alexis Sanchez), c'è l'Inter di Moratti. I rapporti con la società emiliana sono ottimi, e a fine anno ci sono da risolvere la comproprietà di Viviano e quella di Krhin. Ma c'è da fare attenzione anche alla Juventus ed al Milan: entrambe le società hanno a disposizione dei giovani interessanti che potrebbero far comodo. L'Inter, sempre per rimanere in Uruguay, sta seguendo anche la stella del Nacional Montevideo, il 17enne Nicolas Lopez. Sul giocatore ci sono anche Benfica e la Lazio del presidente Lotito. Nella sua prima partita ufficiale il ragazzo ha messo a segno due reti ed una prestazione molto convincente.
    Pazzini chiama Montolivo "Vorrei giocare con lui".

    Ma la società nerazzurra ha anche obiettivi più grandi. Secondo quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport il patron Moratti ha varato un piano che dovrebbe portare in Italia tre fuoriclasse. Oltre a Tevez, con il quale ci sarebbe già l'accordo sull'ingaggio, gli altri due obiettivi hanno il nome di Arjen Robben e del capitano dell'Arsenal Cesc Fabregas, 91° nel Castrol Edge Rankings. Il primo potrebbe decidersi a cambiare aria dopo l'addio di Van Gaal al Bayern Monaco. Il secondo, persa forse l'occasione di accasarsi al Barcellona, in Italia troverebbe nuovi stimoli e la possibilità di portare a casa le vittorie di club che gli sono mancate negli ultimi anni con l'Arsenal.



    CALCIOMERCATO MILAN – Non e’ ancora finita la stagione ma il Milan e’ gia’ proiettato sul mercato estivo: sono tre giovani promesse gli obiettivi dei rossoneri. In attesa di conoscere il destino di tanti giocatori in scadenza di contratto tra cui Ambrosini e Pirlo, Adriano Galliani si sta muovendo per rinnovare la rosa. E ha individuato in tre francesi i giocatori necessari al club di via Turati per confermarsi in Italia e tornare a splendere in Champions League: il portiere del Lione Hugo Lloris, valida alternativa ad Abbiati, il difensofe del Paris Saint Germain Mamadou Sakho e il centrocampista del Rennes Yann M’Vila. Difficile che arrivino tutti ma la società rossonera proverà ad assicurarsene almeno uno. Ma per farlo, il Milan dovra’ vincere la concorrenza del Manchester United, che vuole Lloris, e del Bayern Monaco, vicinissimo a M’Vila.
    Mentre sempre dalla Francia manca solo l’ufficialità ma anche dalla Francia confermano che Taye Taiwo sarà un giocatore del Milan. Secondo L’Equipe, infatti, il terzino nigeriano del Marsiglia, in scadenza di contratto a giugno, avrebbe già trovato un’intesa con i rossoneri per un triennale.
    Anche se le smentite non sono mancate in casa Milan, vedere Clarence Seedorf nella prossima stagione in Brasile è più di un’ipotesi. Almeno secondo Ronaldo, ex attaccante di Inter e Milan che ora si occupa della sua “9ine”, agenzia di marketing sportivo. Il Fenomeno si è mosso per conto del Corinthians per provare a convincere il 35enne olandese, in scadenza di contratto col Milan, a prendere in considerazione la possibilità di accasarsi al Timao. “Non ho fatto altro che avvicinare il Corinthians a Seedorf – racconta a SporTv – Lui è sposato con una brasiliana, parla bene la lingua ed è molto tentato da questa avventura. Ma nel caso di Seedorf o di qualsiasi altro giocatore della sua età, quello che conta è la volontà del giocatore stesso. Al termine della stagione si libererà dal Milan, credo che gli siano state fatte delle offerte e lui le sta analizzando. Sembra che anche il Flamengo stia trattando con Seedorf”.
     
    .
  5. Goku ssj3
     
    .

    User deleted


    12:45MILAN: DZEKO
    Nonostante siano passati solo pochi mesi dal suo trasferimento al Manchester City, l'interesse del Milan per Edin Dzeko non è mai scemato del tutto. Anzi si è ridestato negli ultimi giorni: l'attaccante bosniaco trova poco spazio nei piani di Mancini e il suo agente tiene la porta aperta a nuove destinazioni. Per questo starebbe intrattenendo colloqui con la dirigenza milanista: la scorsa settimana è stato avvistato a Milano, dove Galliani tiene sotto controllo la situazione in vista di una possibile rottura di Dzeko col City.

    11:30UNITED: SNEIJDER
    Il Manchester United punta forte su Wesley Sneijder. Il centrocampista olandese piace da diversi mesi ma l'interesse fino a questo momento non si era mai concretizzato in un'offerta. Sembra però - stando a quanto riporta il tabloid 'People' - che Ferguson si sia deciso a stanziare una cifra per portarlo all'Old Trafford: 35 milioni di euro all'Inter per il cartellino e un contratto faraonico per il giocatore, che secondo il tecnico scozzese sarebbe il cervello perfetto del prossimo centrocampo dei Red Devils per innescare le iniziative di Wayne Rooney.

    10:50JUVE: HEINZE
    Potrebbe essere Gabriel Heinze il primo rinforzo per la difesa della Juventus nella prossima stagione. A candidarsi per un posto in bianconero è stato lo stesso difensore del Marsiglia, che a 33 anni vorrebbe provare un'esperienza nel calcio italiano: "Ci sono poche possibilità che rinnovi il contratto con l'Olympique - ha detto Heinze, in scadenza nel 2012, a 'L'Equipe' -. La Juve è una grande squadra e sarei felice di chiudere la mia carriera in Italia. Già due volte sono stato vicino ai bianconeri in passato, chissà che la terza volta non possa essere quella buona".

    10:00REAL MADRID: SAHIN
    Proseguono intensamente i contatti tra il Real Madrid e gli agenti di Nuri Sahin, centrocampista centrale del Borussia Dortmund appena laureatosi campione di Germania. Il club di Florentino Perez sarebbe disposto a sborsare una decina di milioni di euro per portare in Spagna il gioiello che andrebbe ad arricchire la 'colonia' tedesca a Madrid assieme ad Ozil e Khedira. Sahin è seguito da vicino anche dall'Inter, che in questo momento però pare in svantaggio visto che - scrive 'Marca' - l'accordo tra il Real e il club di Dortmund sarebbe ormai ad un passo.

    01/05LE NEWS DI GIORNATA

    19:05BOLOGNA: MALESANI
    "Le voci di un esonero sono tutte balle. Con la società ci siamo stretti la mano e siamo d'accordo per proseguire fino al termine della stagione, poi vedremo''. Queste le parole di Malesani ha spiegato che ''quando si cambiano cinque presidenti bisogna ogni volta sintonizzarsi. Ma ora ho ritrovato la voglia di lavorare per il Bologna''.

    18:20MILAN: GANSO
    "Sono convinto che nessun giocatore del Milan si sia gia' accasato altrove e il Milan sara' la societa' che per prima affrontera' queste questioni a fine campionato". Lo ha detto Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, nel corso del programma "Serie A Live" in onda su Premium Calcio. Per quanto riguarda la questione dei rinnovi di contratto "non ho ancora parlato con nessuno - ho detto - , per paura che esplodesse lo spogliatoio: ci ho pensato tanto, e' stata una scelta rischiosa, ma ho giocatori per bene con procuratori altrettanto per bene". Novita' sul brasiliano Ganso? "E' un ottimo giocatore e lo seguiamo, l'unica cosa e' che e' un filino caro...", ha risposto l'amministratore delegato rossonero. A proposito invece di scudetto, "Di fatto oggi c'e' che siamo aritmeticamente sicuri del secondo posto".

    10:45JUVE: AQUILANI
    Martedì la Juve vola a Liverpool per cercare di chiudere l'affare Aquilani. Sarà un incontro decisivo, anche perché il diritto di riscatto dei bianconeri scade il 15 maggio. L'intenzione è sempre quella di ottenere uno sconto dai 16 milioni pattuiti la scorsa estate.

    10:30MILAN: HULK
    L'arrivo di Ganso al Milan può slittare al 2012 e, mentre Allegri chiede rinforzi in difesa, la società è a caccia di cloni di Ibrahimovic. Le casse rossonere avranno gli ultimi 6 milioni dal Saragozza per l'affare Oliveira ma sono pronti a investire su uno dei due gioielli del Porto: Hulk o Falcao. In questo momento però a frenare la trattativa è lo status di extracomunitari dei due attaccanti.

    10:20ROMA: BUFFON
    Il primo mercato della Roma sarà Gianluigi Buffon. La proprietà americana ha infatti deciso di stringere i tempi per il numero uno della nazionale e un incontro tra Baldini e Nedved ha posto le basi per l'inizio della trattativa. Decisivo potrebbe risultare il legame con Totti ma la Roma ha già pronta l'alternativa: Handanovic dell'Udinese.

    10:10JUVE: AGUERO
    La Juventus ha un'idea fissa in testa: il Kun Aguero. In settimana ci sarà un vertice col manager del giocatore che in giornata parlerà con la dirigenza dell'Atletico.

    09:55LAZIO: AMAURI
    La rinascita di Amauri al Parma ha aperto diversi scenari di mercato alla Juventus che ora può usare il giocatore come preziosa contropartita in diversi affari. Marotta sarà in settimana a Roma per parlare di Lichsteiner e offrirà l'attaccante italo-brasiliano a Lotito.

     
    .
  6. Goku ssj3
     
    .

    User deleted


    Fine della corsa. Cristiano Ronaldo potrebbe davvero lasciare il Real Madrid al termine della stagione. Decisiva l'ultima lite con José Mourinho, che lo ha lasciato fuori nella gara di campionato persa in casa con il Saragozza. CR7 non ha preso bene l'esclusione punitiva ed è pronto a fare le valigie: per lui il Milan o un ritorno al Manchester United. Il Real, da par suo, si cautela: ha contattato l'Udinese, da cui spera di ottenere Sanchez.


    Cris, nell'ambaradan madrileno, ha una sola grande colpa: aver ammesso pubblicamente di non gradire il modo in cui Mourinho lo fa giocare. Post-partita di Real-Barça, andata di Champions League: "Questo stile di gioco non mi va, ma faccio quello che mi chiede l'allenatore". Ronaldo, in generale, 'discute' l'atteggiamento tattico della sua squadra: attendista, nell'attesa che l'errore sia degli avversari. Troppo poco - secondo lui - per chi punta a vincere tutto.

    Mourinho, sempre molto attento al lato mediatico della questione, non la prende bene e lo punisce. Fuori col Saragozza. Ronaldo è accigliato. Non basta la compagna Irina a farlo ritrovare. Nell'allenamento di domenica, come racconta El Pais, abbandona il gruppo per un piccolo problema muscolare. In quello di ieri non si spreme. Anzi, appollaiato a una panchina, porta le mani tra i capelli e mostra un'espressione torva. Insomma, col suo tecnico è rottura. E anche con buona parte dei suoi compagni, allineati al comandante José e sempre rimostranti verso i trattamenti di cortesia nei confronti di CR7.

    Ronaldo, insomma, sembra aver chiuso anticipatamente il suo secondo anno di Real. E il terzo potrebbe non cominciarlo. La dirigenza madrilena ha accolto nel terrore la lite fra i due 'lider maximos' dello spogliatoio. Meno Milan e Manchester United, che sperano nel grandissimo colpo. Ferguson cova l'idea del gran ritorno, Berlusconi non ha mai nascosto il suo gradimento verso il centrocampista portoghese. Unico problema di non poco conto: il prezzo del cartellino.

    Il Real sta già studiando le contomisure: la prima, e anche la più allettante, si chiama Alexis Sanchez. Una grandissima seconda punta, che l'Udinese cederà a non più di 30-35 milioni. Il rendimento del cileno in Friuli è piaciuto ai merengues, che stanno già facendo a gara col City per assicurarselo. Ai tifosi, però, servirà una spiegazione. Ronaldo, infatti, ha regalato ai Blancos l'unico trofeo nelle ultime due stagioni. Ed è l'unico nella storia Real (con Hugo Sanchez)a viaggiare a un gol di media a partita. Perché privarsene? Beh, chiedere a Mou...

     
    .
  7. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    11:53MANCITY: BALE

    Roberto Mancini e' pronto a fare follie pur di assicurarsi Gareth Bale. Secondo il "Daily Star", il Manchester City ha fatto dell'esterno gallese del Tottenham il suo obiettivo numero uno e sarebbe pronto a mettere sul piatto 33,5 milioni di euro piu' il cartellino di James Milner pur di assicurarselo. Harry Redknapp non vorrebbe privarsi del suo gioiello ma se gli Spurs fallissero la qualificazione alla prossima Champions un'offerta del genere potrebbe convincerlo a cedere.
    11:40JUVE: JONES E WICKHAM

    La Juventus e' pronta a scommettere su due talenti emergenti del calcio inglese. I bianconeri, secondo il quotidiano d'Oltre Manica "Metro", avrebbero messo gli occhi su Connor Wickham, 18enne attaccante dell'Ipswich Town, e Phil Jones, difensore di 19 anni in forza al Blackburn, entrambi nazionali under 21. Gli stessi Beppe Marotta e Fabio Paratici avrebbero osservato attentamente i due giovani e la Juve sarebbe pronta a farsi avanti in modo concreto, bruciando la concorrenza di Liverpool, Arsenal, Tottenham e Chelsea.
    11:10REAL: ALTINTOP

    Hamit Altintop per la fascia destra del Real Madrid. E' il 28enne esterno turco del Bayern Monaco, in scadenza di contratto a giugno, il giocatore scelto da Jose' Mourinho per colmare una delle lacune della sua rosa per la prossima stagione. Secondo "As", Altintop piace al tecnico di Setubal per la sua versatilita' e la sua qualita' tecnica e a fine stagione il Real parlera' del suo arrivo col Bayern: anche se il giocatore e' svincolato, la Casa Blanca non vuole che le relazioni con i bavaresi siano compromesse da questa operazione. La settimana prossima, invece, potrebbe essere gia' ufficializzato l'ingaggio di Nuri Sahin, 22enne centrocampista rivelazione del Borussia Dortmund che costera' ai blancos 10 milioni di euro mentre per quanto riguarda la difesa Mourinho avrebbe deciso di puntare su un prodotto della 'cantera', il giovane David Mateos che ha giocato la seconda parte della stagione in prestito all'Aek Atene. Per quanto riguarda Karim Benzema, invece, l'attaccante comincia a essere stufo del poco spazio che Mourinho gli sta concendendo ma secondo "Marca" continua a godere della stima e della fiducia della dirigenza, che continua a ritenerlo incedibile.
    10:43BARCELLONA: SANCHEZ

    Ne' Fabregas, ne' Bale, ne' Rossi: il Barcellona ha scelto Alexis Sanchez. Secondo il quotidiano catalano "Sport" sara' il 22enne cileno dell'Udinese il grande colpo del prossimo mercato blaugrana. Da tempo gli osservatori del Barca lo tengono d'occhio e Marcelo Bielsa, ex ct del Cile e grande amico di Guardiola, ha dato ottime referenze sul Nino Maravilla per il quale il club e' pronto a investire circa 40 milioni di euro pur di soffiarlo alla concorrenza di Inter, Manchester United e Chelsea.
    10:10BARCELLONA: ABIDAL

    Nei prossimi giorni arriverà il rinnovo del contratto per il terzino del Barcellona Eric Abidal. Dopo che il giocatore si è rimesso, a tempo di record, dall'operazione per il tumore, sono ripresi i negoziati, che erano già stati avviati, per il prolungamento del contratto che ci sarà a breve fino al 2014. Lo assicura oggi il quotidiano spagnolo 'Sport'. I blaugrana avrebbero offerto al giocatore francese un contratto fino al 2013 con il miglioramento delle condizioni economiche, più una proroga automatica per un altro anno se Abidal giocherà il 60% delle partite della stagione 2012-13.
    09:19JUVE: HIGUAIN

    La Juventus è a caccia di big. Nelle ultime ore, come riferisce Tuttosport, sono salite le quotazioni di Higuain. L'attaccante del Real Madrid potrebbe lasciare la capitale spagnola su volontà della dirigenza e non di Mourinho, che preferirebbe cedere Benzema.
    09:14FIORENTINA: MONTOLIVO

    Montolivo si allontana dalla Fiorentina. Il centrocampista, richiesto da Inter e Juve, si è incontrato con il club viola, ma temporeggia a rinnovare il contratto e valuta le altre proposte. In scadenza nel giugno 2012 la Fiorentina prenderà in considerazione l'idea di venderlo nella prossima sessione di mercato se il giocatore deciderà di non rinnovare per non perderlo a parametro zero.
    09:11ANCELOTTI: "IN ITALIA? NON NEL 2012"

    Testa solo alla sfida di domenica contro il Manchester United che può valere il titolo e ogni discorso sul futuro rimandato a giugno. Anche se in Inghilterra ritengono che il suo tempo al Chelsea sia finito e in molti lo vedono sulla panchina della nuova Roma, Carlo Ancelotti resta 'abbottonato' su quella che sara' la sua prossima stagione. "Non voglio parlare del mio futuro fino a quando non sara' terminato il campionato - spiega a La Gazzetta dello Sport - A Totti piacerebbe essere allenato da me? Ho allenato tanti bravi giocatori, non so se farò in tempo ad allenare Totti". Circola la voce che il tecnico di Reggiolo abbia avanzato richieste esose con alcuni emissari della Roma ma il diretto interessato smentisce: "Non ho mai parlato con nessun club. Io voglio restare in Inghilterra e vi assicuro che il prossimo anno non sarà in Italia". Insomma, il recente viaggio nella capitale aveva solo un obiettivo: passare qualche ora in famiglia. "Ma ti pare che alla vigilia di Manchester-Chelsea uno vada a trattare con un'altra società? - aggiunge Ancelotti - E poi l'ho detto e lo ripeterò fino alla noia: a Londra sto benissimo".
    09:01MILAN: BORRIELLO

    Borriello e il Milan è una storia infinita. Dopo essere rientrato alla casa base qualche stagione fa da Genova, sponda rossoblu, l'attaccante giallorosso potrebbe tornare di nuovo al Milan al termine di questa stagione. Da un po' di tempo, infatti, Borriello non riesce a trovare più spazio nell'undici titolare di Montella e, per questo, avrebbe pensato a un clamoroso dietrofront. La punta è in prestito e il suo riscatto è fissato in 10 milioni.
    08:57MALAGA: IDEA NESTA

    Dopo Pirlo anche un altro rossonero è entrato nei pensieri di Abdullah ben Nasser Al Thani. Lo sceicco del Qatar e proprietario del Malaga starebbe pensando ad Alessandro Nesta, come scrive La Gazzetta dello Sport. Il club spagnolo, che prima di andare all'assalto del difensore milanista deve conquistare la salvezza matematica in Liga, potrebbe avere la meglio sui rossoneri grazie a un ricco contratto di due anni al giocatore. A breve, a campionati finiti, potranno iniziare i colloqui tra le due società.
    05/05LE NEWS DI GIORNATA

    17:30SIRIA: LE ROY LASCIA

    Il ct francese della nazionale siriana, Claude Le Roy, in carica da poco più di un mese, ha rescisso ''amichevolmente'' il contratto nel pieno dell'ondata di proteste contro il regime di Damasco che sta crescendo in tutto il paese. Lo ha annunciato il presidente della Federazione, Faruk Sariyeh. Le Roy ''ha chiesto la rescissione amichevole - ha detto il presidente - sostenendo di non essere più in grado di rimanere nel paese dopo che la Francia ha raccomandato ai suoi connazionali di lasciare la Siria''.
    17:15JUVE: DEL PIERO

    Del Piero vestirà ancora la maglia della Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato l'attesa notizia del rinnovo del capitano. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver rinnovato il contratto di Alessandro Del Piero - si legge nella nota - Il nuovo accordo, siglato oggi dal Presidente Andrea Agnelli e dal giocatore, è valido fino al 30 giugno 2012. L'incontro per la firma si è svolto presso il Nuovo Stadio".
    15:50SIENA: CONTE

    "La Juventus? Personalmente ho più volte ribadito di esser concentrato sul Siena, manca una virgola per la promozione, per me è una conferma a quanto di buono fatto con il Bari". Antonio Conte non vuole sbilanciarsi sul futuro nonostante le tante voci che lo vorrebbero tra i candidati per il dopo-Delneri. "E' inevitabile leggere tanti nomi, sentire voci di mercato - continua ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli - Ho un altro anno di contratto a Siena, cerco comunque di arrivare in serie A, credo di averlo meritato. Mi fa piacere che il mio lavoro venga apprezzato da tante squadre".
    15:48THIAGO: "QUA SONO A CASA"

    "Sono in prestito fino al termine della stagione e non so cosa succederà. Ma qui mi sento come a casa e darò tutto per portare l'Atletico più in alto possibile". Fosse per lui, Tiago non avrebbe dubbi. In prestito ai colchoneros ma ancora di proprietà della Juventus, il 30enne centrocampista portoghese vorrebbe rimanere a Madrid. "C'è bisogno che l'Atletico mi voglia per davvero e che la Juve mi lasci andare - spiega - Tutto sarà risolto entro fine stagione".
    14:43BIRMINGHAM: CEDUTE 6,43% D'AZIONI

    Carson Yeung, magnate di Hong Kong dall'ottobre 2009 proprietario del Birmingham, riduce la sua partecipazione azionaria. La Birmingham International Holdings, compagnia guidata da Yeung che controlla la squadra inglese, ha venduto il 6,43% delle sue azioni per 4,2 milioni di euro a investitori privati, non legati al club.
    14:41MANCHESTER CITY: KAKA'

    Dopo averci provato nel gennaio 2009, quando Ricardo Kakà vestiva ancora la maglia del Milan, il Manchester City si rifa' sotto. Stando al Daily Mail, i Citizens sarebbero pronti a offrire al Real Madrid 24,5 milioni di euro più il cartellino di Adebayor, attualmente in prestito e il cui riscatto è stato fissato a 16 milioni di euro, per arrivare al fuoriclasse brasiliano.
    14:15TOTTENHAM: REDKNAPP

    I gioielli del Tottenham fanno gola a molti, in primis Gareth Bale, Luka Modric e Rafael Van der Vaart. Ma Harry Redknapp lancia un messaggio al club: "Se si comincia a pensare di vendere i giocatori più forti, allora forse sarebbe il caso di mollare - le parole del manager del Tottenham - Che senso avrebbe continuare?". Per Redknapp, insomma, i gioielli in rosa vanno blindati, tutti, nessuno escluso perché "anche quando fosse solo uno ad andare via, gli altri finirebbero col volerlo seguire - spiega - e quel punto la qualità viene meno. Non sono sicuro che i tifosi vogliano vedere una squadra che lotta per arrivare a metà classifica".
    14:00PSG: MAKELELE

    "Credo che sara' la mia ultima stagione". Nessun ripensamento per Claude Makelele, che a giugno appendera' le scarpette al chiodo come annunciato nei mesi scorsi. "Ho preso la mia decisione e la dirigenza accettera' la mia scelta - dice all'emittente RTL il 38enne centrocampista del Paris Saint Germain - E' giusto, a questo punto, farsi da parte". Makelele ha vestito le maglie di Nantes, Marsiglia, Celta Vigo, Real Madrid (con cui ha vinto la Champions nel 2002) e Chelsea e con la nazionale francese vanta 71 presenze, partecipando a due Mondiali e due Europei.
    13:40LIONE: PUEL

    Claude Puel sara' ancora l'allenatore del Lione. Anche se il club quasi certamente rimarra' a mani vuote anche quest'anno, staccato di sette punti dal Lilla capolista a cinque giornate dalla fine, il presidente Jean-Michel Aulas ha ribadito la sua fiducia nell'attuale tecnico. "Claude ha ancora quattro anni di contratto - le sue parole a 'L'Equipe' - Ovviamente a fine stagione faremo delle valutazioni ma non mi sto facendo domande sulla prossima stagione. Al momento pensiamo solo a qualificarci per la prossima Champions League e comunque non credo che un altro allenatore avrebbe potuto fare meglio in questa stagione".
    13:25ROMA: GONZALEZ

    "Non so se restero' a Marsiglia. Molti dicono che non saro' qui la prossima stagione, l'allenatore non ci sara', che altri compagni di squadra non ci saranno. Ma questo non e' il momento di parlarne, ho ancora due anni di contratto e a fine stagione vedremo cosa succedera'". Lucho Gonzalez, nazionale argentino del Marsiglia, non conferma e non smentisce l'ipotesi legata a un possibile futuro lontano dalla Francia. Il centrocampista offensivo, acquistato nel 2009 dal Porto per 18 milioni di euro, e' sotto contratto fino al giugno 2013 ma e' gia' stato accostato a diversi club europei, tra cui anche la Roma in Italia
    13:10TOTTENHAM: PEROTTI

    Il Tottenham e' pronto a offrire due giocatori, Giovanni dos Santos e Niko Kranjcar, al Siviglia in cambio del centrocampista offensivo Diego Perotti. A darne notizia e' il sito online del quotidiano sportivo spagnolo 'Marca' che sottolinea come il club inglese valuti il 23enne talento argentino circa 15 milioni di euro. Sul giocatore, pero', sarebbero attive anche Liverpool, Everton e Newcastle. Il giornale iberico, pero', precisa che l'offerta del club londinese potrebbe non soddisfare la dirigenza del Siviglia che vorrebbe invece far cassa con l'eventuale cessione di Perotti
    13:00REAL: SAHIN E CALLEJON

    Tra questi i centrocampisti Jose' Maria Callejon dell'Espanyol e Nuri Sahin del Borussia Dortmund. Col primo il Real ha praticamente gia' chiuso per una cifra vicina ai cinque milioni di euro. Col secondo invece il Real e' ancora in una fase negoziale, ma il commento rilasciato dal giocatore sulla sua pagina Facebook ("questo fine settimana parlero' con i dirigenti del Borussia e prenderemo una decisione") sembra annunciare novita' nel prossimo futuro.
    12:35BAYERN: NEUER

    Manuel Neuer non restera' allo Schalke ne' si trasferira' al Manchester United, ma Karl-Heinz Rummenigge non si sbilancia sulle prossime mosse del Bayern Monaco. Il presidente dei bavaresi non nasconde il suo interesse per il portiere della Germania, in scadenza di contratto nel 2012, ma continua a ripetere che non e' disposto a fare pazzie per portarlo alla Allianz Arena. "Restiamo ai fatti sicuri - le parole di Rumenigge -. Neuer non restera' allo Schalke oltre il 2012. E probabilmente se ne andra' prima. Ma non per giocare all'estero. Abbiamo iniziato una trattativa con lo Schalke, ma non sono ottimista come certi opinionisti tv. Perche' non c'e' fretta di concludere, il Bayern almeno non sente nessuna urgenza in questo momento".
    12:25ROMA: BUFFON

    Al momento nessun contatto con la Roma, ma se un giorno i nuovi dirigenti della nuova proprieta' dovessero chiamare: "ci faremo una chiacchierata". Il procuratore di Gigi Buffon, Silvano Martina, torna sulla telenovela che continua a vedere il suo assistito accostato al club giallorosso, nonostante le smentite che arrivano da piu' fronti.
    12:21SPURS: BALE E MODRIC

    La Champions League ora appare un miracolo ma Harry Redknapp promette che il Tottenham non smobilitera' la prossima stagione. Gia' circolano voci di possibili cessioni dei gioielli di White Hart Lane, come Gareth Bale e Luka Modric. Ma il manager inglese assicura che il Tottenham restera' competitivo. "Odio sentir dire che venderemo Bale o Modric - le parole di Redknapp -. Sono venuti al Tottenham quando non giocavamo in Champions e non sara' un problema per loro restare anche senza Champions. L'unico modo che conosco per crescere e migliorare come squadra e' trattenere tutti i giocatori pi' forti. Ed e' quello che faremo. Anzi cercheremo almeno un paio di buoni innesti. Se non cerchi sempre di migliorare alla fine finisci per essere superato da altre squadre. Il quarto posto? Dobbiamo essere onesti, a questo punto ci serve un miracolo per qualificarci in Champions". A tre giornate dal termine il Tottenham e' stato raggiunto al quinto posto dal Liverpool (migliore differenza reti per i Reds), a -7 dal Manchester City.
    11:45BARCELLONA: GUARDIOLA

    Pep Guardiola prossimo tecnico dell'Inter? Possibile, ma non dalla prossima stagione. A fare chiarezza sul futuro è il suo procuratore, José Maria Orobitg. "Non c'è assolutamente nulla, sono speculazioni giornalistiche - assicura Orobotig a calciomercato.it - . Guardiola ha ancora un anno di contratto con il Barcellona e non c'è alcuna possibilità che cambi squadra in estate. E' una persona corretta e ha sempre rispettato i suoi contratti. Se gli piacerebbe tornare in Italia? Vedremo cosa succede nel 2012, ma al momento è inutile fare supposizioni e ipotesi".
    11:00INTER: AGUERO

    Le strade di Sergio Aguero e l'Atletico Madrid potrebbero separarsi a fine stagione. Il suo agente, Bruno Satin, in un'intervista rilasciata al "Daily Mirror", apre alle grandi d'Europa, ben sapendo che il club spagnolo non lascerà partire il suo assistito per una cifra inferiore ai 40 milioni di euro. "I giocatori come Aguero sono sempre seguiti dai club più importanti del mondo, Chelsea e Manchester United sono grandi società e lo seguono, ma lo stesso discorso vale anche per Real, Bayern, Inter e Barcellona". Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento della Juventus: "Sergio ha soltanto 22 anni, gioca da 4 anni in Europa in un club come l'Atletico che non riesce a giocare regolarmente in Champions. Al momento non c'è nulla di concreto, ma vedremo cosa succederà in estate".
    10:05MILAN: ESSIEN

    Anche la stampa inglese non ha dubbi: tra i primi obiettivi di mercato del Milan per la prossima stagione c'e' Michael Essien, centrocampista ghanese del Chelsea. Il giocatore e il club rossonero hanno avviato i contatti e ci sarebbe gia' stato un incontro a Milano tra le due parti, anche se l'agente del centrocampista ha gia' smentito l'esistenza di ogni trattativa. Oggi il Daily Mirror riporta la notizia dell'offerta che il Milan e' pronto a presentare al Chelsea: 18 milioni di sterline (20 milioni di euro) per l'ex Lione, classe 1982, che i "blues" ingaggiarono nel 2005 per 24 milioni di sterline (quasi 27 milioni di euro). Il club rossonero, secondo il quotidiano inglese, e' disposto ad inserire qualche giocatore come contropartita tecnica.
    09:45UNITED: MAXI LOPEZ

    Futuro in Premier League per Maxi Lopez. Secondo il sito inglese www.talksport.co.uk, l'attaccante del Catania piace a Manchester United e Birmingham e il suo procuratore e' pronto a volare in Inghilterra per portare avanti la trattativa. L'argentino ex Barcellona, classe 1984, in passato e' stato accostato anche alla Lazio, ma adesso la Premier sembra la destinazione piu' probabile.
    09:42MILAN: MARIN

    E' Marko Marin il nuovo obiettivo di mercato del Milan. Il talento del Werder Brema, scrive Il Corriere dello Sport, potrebbe essere l'alternativa giusta nel caso in cui si complicasse l'affare Ganso.
    09:40INTER: ETO'O

    Samuel Eto'o vuole rimanere all'Inter. Secondo Il Corriere dello Sport, infatti, l'attaccante firmerà presto il rinnovo del contratto con i nerazzurri fino al 2014.
    08:58JUVE: DEL PIERO

    Tutto pronto per il rinnovo di Alex Del Piero. Il fantasista della Juve dovrebbe firmare oggi il suo prolungamento e sarà così visto che sulla sua pagina Facebook ha scritto: "Oggi è un giorno speciale".
    08:55INTER: GUARDIOLA

    Secondo La Gazzetta dello Sport, Pep Guardiola potrebbe essere il prossimo tecnico dell'Inter. Se infatti l'ex Brescia decidesse di lasciare il Barcellona allora Moratti sarebbe pronto a portarlo a Milano
    04/05LE NEWS DI GIORNATA

    22:30FIORENTINA: MONTOLIVO

    Si svolgerà solo a fine campionato l'incontro fra la Fiorentina e Riccardo Montolivo: è quanto trapelato dalla società viola che attende, come gli stessi tifosi, di capire se continuerà il rapporto con il suo capitano al quale scade il contratto nel 2012 o se questi accantonerà definitivamente la proposta di prolungare per altri 5 anni decidendo di trasferirsi altrove: da tempo il suo nome viene accostato a club come Juventus (che pero' guarda anche a Pirlo), Inter, Milan e Bayern Monaco.
    22:00MILAN: HULK

    Il presidente del Porto non crede proprio al presunto interessamento del Milan per Hulk. "Non ho nessuna offerta per nessun giocatore - ha detto il numero 1 del club portoghese, Pinto da Costa -. In ogni caso ci sono delle clausole e quella di Hulk è di 100 milioni, se mi offrono 99 milioni di euro non va via, o me ne danno 100 o nulla".
    20:00 JUVENTUS: DEL PIERO

    E' attesa per giovedì o venerdì la firma di Del Piero per il rinnovo del contratto con la Juve di un altro anno. Decisivo per la fumata bianca l'incontro, avvenuto nel pomeriggio, tra il fratello e procuratore del capitano bianconero, Stefano, e l'amministratore delegato del club bianconero, Beppe Marotta, che è servito a definire le ultime questioni ancora aperte. Entro venerdì l'incontro col presidente Agnelli e la sottoscrizione dell'accordo.
    18:10JUVENTUS: PIRLO

    In attesa di conoscere il suo futuro europeo, la Juventus non può interrompere le operazioni di mercato più importanti, come quella che porterebbe a Pirlo, confermata dal colloquio di Vinovo, tra l'agente del giocatore, Tullio Tinti e l'amministratore delegato bianconero Marotta. Mezz'ora di chiacchierata che avrà avuto come soggetti anche Matri e Toni, pure loro assistiti da Tinti, ma che di certo non ha potuto prescindere da Pirlo giocatore duttile e universale che né Delneri e nemmeno Mazzarri avrebbero problemi ad inserire nei loro schemi di gioco.
    17:15MILAN: AMBROSINI

    Il Milan dovrà occuparsi a breve dei rinnovi di contratto che scadranno a giugno. Compreso quello di Massimo Ambrosini. "Non ci sono novità e al momento non c'è ancora alcun incontro fissato con il Milan. Lui ha già detto chiaramente che la sua volontà è quella di rimanere in rossonero, nonostante abbia destato l'interesse anche di altre importanti formazioni. Per quella che è la mia esperienza, la trattativa si concluderà positivamente", ha spiegato a calciomercato.it il suo agente Moreno Roggi.
    16:30REAL MADRID: CALLEJON

    Fuori dalla Champions League e destinato a osservare il Barcellona vincere il campionato spagnolo, il Real Madrid pensa alla prossima stagione. Secondo il sito del quotidiano catalano "Sport" e del madrileno "As", il club "blanco" ha già chiuso con l'Espanyol l'acquisto di José Callejón per 5 milioni di euro. L'operazione verrà ufficializzata soltanto a fine stagione. Callejon, 24 anni, è un attaccante esterno che può giocare anche come ala o come fantasista.
    15:49NAPOLI: TREZEGUET

    "Il futuro di Trezeguet? Sto andando ad Alicante per convincere il suo presidente a liberarlo, non esistono più le ragioni perché resti all'Hercules". Antonio Caliendo, agente di Trezeguet, parla del futuro del calciatore francese, non escludendo la possibilità che possa approdare al Napoli. "Ho già detto che potrebbe giocare in una squadra dal centro in giù, anche se sul mercato non scommetto mai nulla. Ci sono molte probabilità, c'è da fare una scelta, che può essere di cuore, o anche economica. Il Napoli? Sarebbe felice di giocare al San Paolo, per David sarebbe una scelta ponderata. Ultimamente gliene ho parlato moltissimo, facendogli presente anche del grande affetto della gente. L'amore dei tifosi partenopei è fantastico, non ci si può rendere conto dell'entusiasmo se non giochi con la maglia del Napoli. Un pubblico così è unico, non lo trovi da nessuna parte".
    15:46MILAN: BALE

    E' Gareth Bale l'obiettivo di Silvio Berlusconi per rinforzare il suo Milan. L'esterno sinistro del Tottenham, secondo il "Daily Mirror", nel mirino del club rossonero che proprio dagli "spurs" è stato eliminato negli ottavi di finale di Champions League. Il quotidiano inglese riferisce che sul gallese c'è anche l'Inter, ma la voglia di Berlusconi di ingaggiare un grande giocatore potrebbe fare la differenza. Inarrivabili Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, Bale sarebbe uno degli obiettivi di maggiore interesse per il Diavolo.
    15:38GENOA: BOATENG

    "Chiariremo appena Galliani esulterà per il campionato che vincerà". Così Enrico Preziosi sul futuro di Boateng, destinato a restare al Milan ma legato, dal presidente del Genoa, ad altre situazioni di mercato tra i rossoblu ed i rossoneri. il numero uno dei liguri assicura anche che "non mi risulta nessuna richiesta della Roma per Kucka e Palacio, che considero comunque incedibili".
    14:55SAMP: CONTE

    Il blucerchiato si tinteggia di bianconero. Secco approderà probabilmente a Genova, sponda Samp. L'ex ds della Juve sarà il nuovo direttore sportivo della squadra doriana. Ma non finisce qui. Sull'asse Genova-Torino, a senso unico verso il Piemonte nello scorso mercato, vedi Marotta, Paratici e Delneri, potrebbe viaggiare in direzione Liguria anche Antonio Conte, ex capitano bianconero e più volte accostato alla Vecchia Signora come allenatore.
    14:15NAZIONALE: LIPPI

    La voglia di rimettersi in gioco c'e', ma non in Italia e non con un club. Meglio una nazionale. Marcello Lippi, ospite su Radio Monte Carlo del programma di 'Teo in tempo reale', ha spiegato: ''Quest'anno ho avuto tante proposte, ma non le ho prese in considerazione perche' avevo deciso di stare fermo tutto l'anno. Quelle che verranno per la prossima stagione le valutero' bene e se ci sara' qualcosa di interessante, come Paese, si vedra' ''. Si vocifera di un possibile approdo al Napoli, se Mazzarri dovesse andare via, ma Lippi smentisce: ''No, io in Italia preferirei non lavorare piu', quello che dovevo fare l'ho fatto. In Italia e' difficile divertirsi: se perdi due partite non si diverte nessuno''. ''Preferirei una Nazionale - ha aggiunto l'ex ct azzurro -. E' evidente che se dovesse arrivare un club di un certo tipo...''.
    13:05ROMA: BUFFON

    "Buffon sarà il grande colpo dell'estate giallorossa? Cado letteralmente dalle nuvole e sinceramente non so proprio come si possano dire certe cose. Ribadisco ancora una volta che non esiste alcuna trattativa per portare Buffon alla Roma e che non ho mai parlato con alcun dirigente giallorosso di questa eventualita'". Lo ha detto Silvano Martina, agente del portiere della Juventus, a romagiallorossa.it. "Buffon è un calciatore della Juventus ed intende restare alla Juventus. Non esiste nessuna crepa", ha concluso.
    13:00JUVE E MILAN: STEKELENBURG

    "Non c'è nulla con nessuna squadra, nessun contatto con squadre italiane o estere". Lo ha detto Rob Jansen, agente di Marteen Stekelenburg, portiere in scadenza di contratto con l'Ajax nel 2012 seguito da Juventus e Milan. A calciomercato.it, Jansen ha aggiunto: "Priorità ad un campionato straniero? Al momento non posso confermare, è ancora possibile un rinnovo con il club olandese".
    12:40BARCELLONA: AFELLAY

    Autore dell'assist vincente per Messi nella gara di andata delle semifinali di Champions League contro il Real Madrid, Ibrahim Afellay sta prendendo confidenza con ambiente e tattica del Barcellona. Negli ultimi giorni, il suo nome e' stato accostato nuovamente alla Juventus dopo le voci invernali e per saperne di piu', Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Rob Jansen, agente del centrocampista olandese. "Rimarra' al Barcellona, non ci sono dubbi. E' felice e nelle ultime apparizioni sta facendo sempre meglio. Escludo una sua partenza".
    12:24MAN.UTD: OSVALDO

    Sir Alex Ferguson ha sguinzagliato suo fratello Martin, capo degli scout europei per lo United, alla caccia di Osvaldo, l'ex Fiorentina e Bologna ora in forza all'Espanyol. Pare che l'italo-argentino sia prossimo al passaggio in Premier. In tribuna accanto all'osservatore del Manchester c'erano anche quelli di Tottenham, Everton e Fulham.
    12:20PREMIER: PORTO

    E' diventata ormai una vera e propria caccia ai talenti del Porto. In tutta Europa le big dei vari campionati sondano il terreno per le stelle di Villas Boas. Le ultime due squadre in ordine d'apparizione a farsi avanti vengono dall'Inghilterra: Liverpool e Tottenham. I "Reds" hanno messo gli occhi su Rolando, il centrocampista seguito anche dalla Juventus. Mentre gli Spurs vorrebbero rinnovare il loro attacco depredando entrambi i centravanti del Porto, che tanto bene stanno facendo in Europa League e campionato: Hulk e Falcao. Ma i portoghesi avendo pregustato l'asta giocano al rialzo.
    11:12 STOCCARDA: TASCI

    Serdar Tasci, 24enne difensore centrale dello Stoccarda, si appresta a lasciare la Germania e la Bundesliga. Il giocatore, accostato alla Juventus nei mesi scorsi, e' nel mirino anche di alcuni club della Premier League. "Non ci sono novita' - esordisce l'agente del calciatore, Maurizio Gaudino, ai microfoni di Calciomercato.it -, non abbiamo ancora parlato con la societa'. Ci sono, comunque, importanti squadre straniere che seguono il giocatore, ma ancora non c'e' niente di concreto. Il giocatore e' pronto per fare una nuova esperienza. Con le societa' italiane, comunque, non c'e' stato nessun contatto".
    10:55JUVENTUS: ELIA

    In casa Juve torna d'attualità il nome di Eljero Elia. L'Amburgo, squadra in cui milita attualmente, ha bisogno di cedere e fare cassa. Lo ha annunciato il presidente Jarchow. Elia è uno dei principali indiziati ad andar via. La Juve lo ha tenuto d'occhio già in passato e il suo probabile arrivo non chiuderebbe le porte a Bastos (bloccato dal Lione) che potrebbe scalare sulla linea difensiva.
    10:50MANCHESTER CITY: DROGBA

    Dopo sette anni con la maglia del Chelsea, Didier Drogba potrebbe lasciare il club londinese a fine stagione. Secondo il "Manchester Evening News", il Manchester City potrebbe avanzare un'offerta per rilevare l'attaccante ivoriano. Lo sceicco Mansour, proprietario del Manchester City, avrebbe pronto un contratto di due-tre anni insieme ad un aumento dello stipendio. L'arrivo di Drogba potrebbe far partire Carlos Tevez, seguito da molti club europei.
     
    .
  8. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    Sahin: "Vado al Real Madrid"

    Nuri Sahin è un nuovo giocatore del Real Madrid. Lo ha annunciato lo stesso calciatore turco in un'affollata conferenza stampa al Signal Iduna Park. Attualmente infortunato ai legamenti del ginocchio destro per sei settimane, il centrocampista ha annunciato il suo futuro. "Vado al Real Madrid. Sono molto orgoglioso di fare questo annuncio. La decisione è stata difficile da prendere, il Borussia mi mancherà", ha detto il nazionale turco di 22 anni.

    Nemmeno il tempo di alzare il sipario sul mercato, che il Real Madrid ha già piazzato la sua zampata. Sahin, che ha firmato per le prossime sei stagioni, è stato uno dei grandi protagonisti del successo del Dortmund in Bundesliga. Il Real sborserà al club tedesco 10 milioni di euro. A Sahin circa 2.5 milioni l'anno. Il ragazzo è considerato un giocatore di grande talento e, per questo, è stato seguito da tutti i principali club europei. Tra le squadre che hanno preso informazioni su di lui c'era, per dire, anche l'Inter, che sembrava addirittura vicinissima al suo acquisto.

    Alla fine, invece, l'ha spuntata il solito Real. Mourinho ha quindi già ottenuto il primo dei rinforzi chiesti al club blanco.
     
    .
  9. Goku ssj3
     
    .

    User deleted


    14:50MILAN: TAIWO E MEXES

    A soli due giorni dalla conquista del 18° scudetto, Adriano Galliani dà ufficialmente il via al mercato estivo del Milan: "Visto che siamo una società e teniamo alla comunicazione, oggi ve la do io una notizia - ha detto ai giornalisti a Palermo -: abbiamo ingaggiato Mexes e Taiwo, due difensori sui quali punteremo molto. Per il resto cercheremo di rinforzare ulteriormente la squadra - ha aggiunto - la Champions è il primo obiettivo del 2012".
    14:45PALERMO: ROSSI

    "A fine campionato ci incontreremo faccia a faccia e se c'è sintonia continueremo insieme, se non c'è dovremo dividerci". Così Maurizio Zamparini sulla possibile permanenza del tecnico Delio Rossi al termine della stagione: "Se lui ha già preso accordi con qualcun altro vorrei saperlo un po' prima per muovermi di conseguenza - dice -. Ma è chiaro che in questa incertezza, così come un allenatore si può muovere per contro proprio, lo stesso posso fare io da presidente" dice il patron friulano che, poi, rivela: "Se Rossi va via ho almeno quattro-cinque alternative. Sto monitorando dei giovani allenatori come Torrente del Gubbio, Sassino del Varese, Auteri della Nocerina".
    13:15ROMA: KRANJCAR

    Niko Kranjcar, 26enne centrocampista croato del Tottenham, potrebbe essere uno dei primi tasselli della nuova Roma di Thomas DiBenedetto. Secondo il sito inglese "Talksport", Walter Sabatini, ds in pectore del club giallorosso, avrebbe già incontrato il padre e procuratore di Kranjcar, Zlatko, per discutere del possibile trasferimento del figlio nella capitale. Il giocatore ha trovato poco spazio in questa stagione con Redknapp e sulle sue tracce ci sarebbero anche Werder Brema, Napoli e Juventus.
    12:45JUVE: DIARRA

    Lassana Diarra non ha cambiato idea: a fine stagione vuole lasciare il Real Madrid. Mourinho lo vorrebbe confermare, ha stima per Diarra, ma non lo considera un titolare. Il francese, invece, pretende maggiore spazio anche per riconquistare la nazionale. L'ex Portsmouth, secondo il sito del quotidiano spagnolo "Marca", ha deciso di andar via, anche perché le offerte non mancano. Secondo la stampa madrilena la Juventus è tra i club interessati, mentre in Inghilterra Manchester United, Liverpool e Arsenal sarebbero interessati. Da non sottovalutare i turchi del Fenerbahce. Secondo "Marca" il cartellino di Diarra vale 15 milioni di euro.
    11:44REAL: SNEIJDER

    Mourinho insiste per avere Sneijder al Real Madrid. Nonostante una stagione non propriamente esaltante dell'olandese, lo Special One ha chiesto a Perez di portargli in dote il fantasista che a Madrid non ha lasciato un grande ricordo. Per concludere la trattativa il Real dovrà vedersela col Manchester United che da tempo è sulle tracce del giocatore.
    11:29CHELSEA: VILLAS BOAS

    Il suo nome è sulla bocca di tutti ormai da settimane. Andre Villas Boas, tecnico del Porto dei record, sta riempiendo i giornali di mezza Europa col suo nome e le sue statistiche. C'è chi lo vuole prossimo a una panchina italiana, chi già promesso al Liverpool. Il The Guardian oggi lo elegge a prescelto da Roman Abramovich per sostituire Carlo Ancelotti alla guida del Chelsea per prossima stagione, in pieno stile Mourinho.
    11:15SWINDON: DI CANIO

    Paolo Di Canio sta per tornare in Inghilterra. Secondo il "Daily Mirror" l'ex attaccante del West Ham potrebbe guidare lo Swindon, club di 4.a Divisione inglese. Nei prossimi giorni, secondo il tabloid britannico, Di Canio volerà in Inghilterra per incontrare il presidente Robins Jeremy Wray, deciso a rilanciare la squadra dopo la retrocessione dalla Football League One alla League Two. In passato si era parlato di un possibile arrivo di Di Canio sulla panchina del West Ham, ma potrebbe partire dallo Swindon la carriera da allenatore dell'ex capitano della Lazio.
    11:10A.VILLA: QUIQUE SANCHEZ FLORES

    Non solo Benitez. Secondo la stampa inglese l'Aston Villa sta seguendo un altro allenatore spagnolo per la prossima stagione. Se Gerard Houllier non dovesse tornare sulla panchina del club di Birmingham a causa delle sue condizioni di salute, il tecnico giusto potrebbe essere Quique Sanchez Flores che a fine stagione lascerà l'Atletico Madrid. Nei giorni scorsi la stampa inglese aveva parlato di Rafa Benitez, ex tecnico dell'Inter e del Liverpool, oggi il sito 'TalkSport' sposta le attenzioni sull'attuale allenatore dei "colchoneros".
    10:52REAL: TEVEZ

    Continuano le voci da parte della stampa inglese sul possibile, e ormai probabile, addio di Tevez al City. Per lui c'è il Real Madrid anche se l'Inter pare in vantaggio. Mou lo vuole a tutti i costi, anche se l'operazione si avvicina ai 40 milioni di euro.
    10:30CATANIA: MARCOLIN

    "Non tratteniamo nessuno a forza, se Simeone vuole andare via noi non lo fermeremo". Così l'ad del Catania Pietro Lo Monaco ha spiegato la situazione della panchina rossazzurra. L'indiziato numero uno per sostituire l'argentino è Dario Marcolin, ideale per una piazza come Catania. Contatti anche per Ballardini.
    10:26INTER: BOATENG

    Dopo aver perso lo scudetto in favore dei cugini, l'Inter è pronto a fare uno sgambetto ai rivali cittadini. L'obiettivo dei nerazzurri è quello di acquistare la metà di cartellino di Boateng in mano al Genoa prima che il Milan possa versare nelle casse rossoblu i 7 milioni pattuiti per avere l'intero giocatore.
    10:20JUVE: VAN GAAL

    Con Delneri verso l'addio, potrebbe esserci una svolta sulla panchina della Juventus per la prossima stagione. Mazzarri, Villas Boas, Conte sono gli indiziati ma la Juventus sembra aver contattato l'olandese ex Bayern Louis Van Gaal. Il summit è avvenuto nei giorni scorsi e Paratici ha parlato con un manager vicino al tecnico olandese.
    10:15CHELSEA: KAKA'

    "Miei cari, il prossimo anno predicheremo la parola di Dio a Londra". L'annuncio e' di Simone Leite, la mamma di Kaka'. Secondo la stampa spagnola, in particolare per il sito del quotidiano madrileno "As", un chiaro indizio sul futuro del fantasista del Real. Nella notte tra domenica notte e lunedi', tramite Twitter, la madre dell'ex Milan ha spiegato: "saremo a Londra a partire da agosto". "As" sottolinea che quella di Kaka' e' una famiglia molto unita e che ha sempre seguito il giocatore in ogni tappa della sua carriera. La madre del fuoriclasse brasiliano, pero', non ha risposto alle domande dirette di alcuni tifosi del Real Madrid che chiedevano se anche Kaka' si sarebbe trasferito a Londra. Ormai da anni si parla di un interessamento del Chelsea per il nazionale verdeoro, il club di Abramovich lo seguiva gia' ai tempi del Milan e anche se nella prossima stagione quasi certamente non sara' Ancelotti il tecnico dei "blues", la stima del club londinese per Kaka' e' rimasta uguale.
    10:10INTER: NASRI

    Anche per Nasri, francese dell'Arsenal che ha grandi estimatori in Italia, stessa situazione di Menez alla Roma. "Non c'e' niente con Juventus e Inter. Non esiste alcuna rottura con l'Arsenal, anzi - rivela Migliaccio -, abbiamo riaperto le trattative per il rinnovo del contratto che attualmente scade nel 2012".
    10:00ROMA: MENEZ

    "E' ancora prematuro parlare di cessione sicura". Cosi' Alain Migliaccio, procuratore di Jeremy Menez, intervistato da Calciomercato.it in merito al futuro del fantasista francese della Roma che ha il contratto in scadenza nel 2012 e uno scarso feeling con Vincenzo Montella. "Dobbiamo ancora parlare con la nuova dirigenza e la nuova proprieta' - ha spiegato Migliaccio -. Arsenal? Non esiste alcuna trattativa con altre squadre e smentisco che il giocatore abbia chiesto la cessione. Ora pensa solo a finire la stagione". Interrogato sul rapporto con Montella, l'agente Fifa si e' limitato a dire che "come ogni giocatore vorrebbe giocare di piu', ma le scelte spettano sempre al mister".
    09:00MILAN: PASTORE

    Non solo Juve e Roma nel futuro di Javier Pastore. Secondo Tuttosport il talento del Palermo sarebbe entrato nel "giro" dei rossoneri che hanno messo un freno alla trattativa per Ganso.
    08:55ROMA: LUKAKU

    Entra anche il giovane attaccante Lukaku nella lista della prossima rivoluzione in casa Roma. Ma si valutano anche Hernandez e Leandro Damiao.
    08:50INTER: MONTOLIVO

    Moratti sceglie la via italiana e chiama Montolivo all'Inter. Secondo Il Corriere dello Sport, infatti, spiega che lo stop al rinnovo del contratto sarebbe douvuto proprio all'interesse del club nerazzurro.
    09/05LE NEWS DI GIORNATA

    23:30JUVE: DELNERI ADDIO

    Addio Champions e forse addio Del Neri. Beppe Marotta non lo dice ma fa capire che il tecnico friulano difficilmente sara' confermato dopo il pari col Chievo che ha di fatto messo fine ai sogni bianconeri di giocare nell'Europa che conta. "Abbiamo le idee molto chiare e arriveremo a una conclusione per il bene della Juventus - dice il direttore generale a proposito dell'allenatore che guidera' la squadra la prossima stagione - Lo faremo con fretta, perche' ormai mancano due partite al termine del campionato, e credo che prenderemo una decisione nella prossima settimana. Del Neri dice che l'allenatore sara' lui al 100%? Ha ancora un anno di contratto, noi stiamo identificando un percorso per migliorare tutto il gruppo tecnico della futura stagione. Ora, pero', e' inopportuno addentrarsi nei ragionamenti, pensiamo ora a fare molto bene in queste due domeniche".
    19:24CHELSEA: ZOLA

    Il destino di Carlo Ancelotti sembra segnato ma a prenderne il posto potrebbe essere un altro tecnico italiano: Gianfranco Zola. La sconfitta di ieri all'Old Trafford che ha di fatto consegnato il titolo al Manchester United avrebbe di fatto condannato il tecnico di Reggiolo, nonostante nella passata stagione abbia condotto i Blues all'accoppiata Premier League-FA Cup. Lo stesso Ancelotti ha ribadito ieri che "ho ancora un altro anno di contratto e mi piacerebbe rimanere. Ma la decisione spetta al club, ci sono altre due partite, aspettiamo e vediamo". L'ex allenatore del Milan ha confermato che il Chelsea "prenderà una decisione a fine stagione, ci incontreremo una volta che il campionato sarà finito. Non so cosa pensa Abramovich della nostra annata ma penso che avremmo potuto fare meglio. Sono onesto nel dire che il Chelsea non ha disputato la sua miglior stagione ma alle volte capita. Quella passata è stata una stagione fantastica, questa è stata un po' diversa". Parole che sanno quasi di resa, anche se Ancelotti, davanti alla prospettiva di tornare in Italia, ha ammesso che "negli ultimi due anni ho trovato qui un'atmosfera fantastica, un Paese fantastico e per queste ragioni vorrei rimanere". Di diverso avviso, però, il Chelsea che, stando a Sky Sports News, avrebbe scelto come suo successore Gianfranco Zola, che da giocatore ha lasciato il segno a Stamford Bridge con 80 gol in 312 partite. Al momento, pero', non ci sarebbero stati ancora contatti tra i Blues e l'ex manager del West Ham.
    19:22CHELSEA: VAN DER VAART

    Harry Redknapp si tiene stretto i suoi gioielli. Secondo la stampa inglese, il Chelsea è pronto a bussare alla porta del Tottenham con una maxi-offerta da 80 milioni di euro per assicurarsi Gareth Bale, che andrebbe a sostituire Malouda, e Rafael Van der Vaart, ritenuto l'erede ideale di Frank Lampard. Ma Redknapp, oltre a ribadire l'incedibilità del gallese, blinda il centrocampista prelevato la scorsa estate dal Real Madrid per appena 9 milioni di euro. "Non è assolutamente vero che vogliamo venderlo - ha commentato il manager degli Spurs - Ha fatto grandi cose per noi anche se poi è un po' calato ma dopo una stagione dura".
    19:20FULHAM: OSVALDO

    "Lo stiamo seguendo da tempo e penso che ormai tutti lo sappiano per cui non ci nasconderemo". Mark Hughes, manager del Fulham, esce allo scoperto e conferma di essere sulle tracce di Pablo Daniel Osvaldo, attaccante italo-argentino ex Lecce, Bologna e Fiorentina e autore di 11 gol in questa stagione con la maglia dell'Espanyol. "Non voglio dire altro perché appartiene a un altro club ma è un ottimo giocatore e vedremo come finirà", ha aggiunto Hughes al quotidiano catalano "Sport". Osvaldo, valutato poco meno di 14 milioni di euro, piace anche a Tottenham, Aston Villa e Siviglia.
    14:15BARCELLONA: SANCHEZ

    Non solo City. Anche il Barcellona, secondo Marca, è fortemente attratta dalle sirene di Alexis Sanchez. E' uno dei tre giocatori (assieme a Neymar e Giuseppe Rossi) che piacciono a Pep Guardiola. La sua valutazione, attorno ai 40 milioni, è molto alta, ma il Barcellona, di fronte alla possibilità di prendere un giovane crack, potrebbe investire.
    14:05REAL MADRID: ALTINTOP

    Dopo Sahin, Josè Mourinho punta il centrocampista del Bayern, Hamit Altintop. Il nazionale turco, che può giocare in tutte le posizioni del centrocampo, ha già avviato i colloqui con la dirigenza madrilena ed è in scadenza con i bavaresi. Potrebbe essere il secondo colpo merengues ancor prima dell'inizio del calciomercato estivo.
    12:48REAL: SAHIN

    Il Borussia Dortmund ha ceduto il centrocampista Nuri Sahin al Real Madrid. Il 22enne centrocampista, attualmente fermo per un problema al ginocchio, è stato uno dei protagonisti della strepitosa stagione della formazione giallonera, che ha trionfato nella Bundesliga 2010-2011. Non è stata resa nota la cifra versata dal Real Madrid: secondo i media tedeschi, il giocatore sarebbe costato circa 10 milioni di euro. La valutazione, bassa rispetto al valore del calciatore, è stata condizionata da una clausola presente nel contratto che avrebbe legato Sahin al Borussia fino al 2013.
    11:00SASSUOLO: VIA GREGUCCI

    Il Sassuolo ha reso noto di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Angelo Gregucci. Il ruolo è stato affidato a Paolo Mandelli, già tecnico della formazione Primavera, che verrà presentato alla stampa quest'oggi alle ore 13,30.
    10:55UDINESE: POZZO

    L'Udinese vede la Champions. E il patron Pozzo già si esalta all'idea di poter costruire una squadra ancora più forte dell'attuale: "La volontà, se riusciamo a centrare il quarto posto e a superare poi i preliminari, è quella di mantenere e rafforzare questa squadra, anche se la volontà finale dipende dai giocatori. Sanchez? Spero di trattenerlo, qui si divertirebbe con la Champions".
    10:50MILAN: KAKA'

    "Un ritorno di Kakà? Sono solo chiacchiere, ora penso alla stagione in corso. Alla fine della stagione ci metteremo seduti ad un tavolo per vedere cosa può migliorare questa squadra, ora i tempi adesso non sono maturi". Così il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, risponde ai microfoni di 'Radio anch'io sport' su Radiouno alla domanda su quali rinforzi vorrebbe chiedere alla dirigenza rossonera per la prossima stagione.
    10:44MANCHESTER CITY: SANCHEZ

    Lo sceicco Mansour prova a stringere i tempi per Alexis Sanchez. Nel corso della gara vinta dall'Udinese con la Lazio, il dg citizens Garry Cook ha osservato dal vivo, assieme a un paio di scout, la prestazione del cileno. Il City, adesso, spera di abbassare le pretese di Pozzo, che chiede almeno 35 milioni di euro. Real Madrid e Inter restano alla finestra.
    10:35MANCHESTER UTD: SNEIJDER

    Alex Ferguson vuole Sneijder. E' quanto emerge da una fonte anonima, interna allo spogliatoio dello United, che ha parlato al Daily Mirror: "Sir Alex vuole il giocatore, adesso proverà a convincere i proprietari". Il manager scozzese spera nel regalino dei Glazer dopo l'affermazione in Premier League (manca solo un punto alla matematica). Sneijder, però, secondo la stampa inglese è valutato almeno 30 milioni di pounds.
    09:50INTER: MONTOLIVO

    Secondo il 'Corriere dello Sport' Montolivo avrebbe già scelto l'Inter come prossima destinazione ma il presidente della Fiorentina Andrea della Valle non è propenso a lasciarsi scappare così facilmente il suo gioiello di mercato e vorrebbe trattenere il centrocampista per un'altra stagione e andare a scadenza di contratto.
    09:45JUVE: ZIEGLER

    Ritorno di fiamma della Juve per Ziegler, in scadenza di contratto con la Sampdoria. In casa bianconera sondaggio anche per il portiere del Cagliari Marchetti, già in orbita Milan, visto come possibile secondo a Buffon. Storari infatti piace alla Lazio.
    09:40FIORENTINA: MAXI LOPEZ

    Con Gilardino che a fine stagione potrebbe partire, direzione Juve, la dirigenza della Fiorentina si sta guardando intorno per trovarne l'erede. E il nome che si fa con insistenza è quello di Maxi Lopez, che ha già fatto benissimo con Mihajlovic a Catania.
    09:30GENOA: MALESANI

    Le parole pronunciate dal presidente del Genoa Enrico Preziosi subito dopo la fine del derby vinto ("La mia decisione l'ho già presa da due settimane") lasciano intendere a un divorzio con l'attuale tecnico Davide Ballardini. Per la prossima stagione ci sarebbe già un accordo con l'attuale allenatore del Bologna Alberto Malesani, dopo il 'no' di Delio Rossi. A guidare i rossoblù emiliani dovrebbe andare Marco Giampaolo.
    09:15 NAPOLI: RANIERI

    E' rottura totale tra il Napoli e Mazzarri: lo dimostrano le ultime dichiarazioni di De Laurentiis, stizzito dal comportamento poco chiaro del tecnico, che a questo punto al 99% andrà via. Il massimo dirigente azzurro si sta guardando intorno: per la panchina della prossima stagione si fanno i nomi di Delio Rossi e Gasperini, ma nelle ultime ore ha preso quota quello di Ranieri, apprezzato anche per la sua esperienza internazionale. L'ex allenatore della Roma ha già lavorato alla Juve con l'attuale dg del Napoli Fassone: un punto, questo, a suo favore.
    09:00JUVE: CONTE E GILA

    Si aggiorna il borsino degli allenatori per la panchina della Juve. Scendono le quotiazioni di Mazzarri mentre i bianconeri pensano a una possibile riconferma di Delneri. Ma è ritorno di fiamma per Conte, neopromosso col suo Siena in A. E non è tutto. Se non arrivasse un top player, Marotta potrebbe mettere "fretta" a Gilardino che sul suo futuro ha glissato. Possibile pedina di scambio sarebbe Amauri; nella trattativa anche Sissoko.
    00:12MILAN: GANSO

    Ariedo Braida, intervistato dal nostro Carlo Pellegatti, allontana un po' Ganso dal Milan. L'uomo mercato dei rossoneri ha frenato moltissimo sul brasiliano: "Intanto - ha detto - ha appena avuto un infortunio. Si è strappato e dobbiamo valutare. Poi, al momento, mi sembra una cosa fantasiosa. Magari arriverà in futuro, ma non l'anno prossimo".
    08/05LE NEWS DI GIORNATA

    21:52BRESCIA: IACHINI

    ''Non so se Iachini restera' alla guida della squadra fino alla fine di questa stagione''. Questo uno dei primi commenti post-retrocessione del presidente del Brescia, Gino Corioni. Domani la societa' prendera' una decisione. Il compito di guidare la squadra nelle ultime due gare di campionato potrebbe toccare a Gigi Maifredi con l'allenatore della Primavera, Giampaolo Saurini.
    16:16REAL: SAHIN

    Nuri Sahin sarà un giocatore del Real Madrid già domani. Lo scrive Marca spiegando che il giocatore turco del Borussia Dortmund ha convocato una conferenza stampa per spiegare il suo addio. Nel mirino anche Altintop.
    15:04INTER: LEONARDO

    ''Da me Leonardo ha avuto tutte le rassicurazioni''. Lo ha detto il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, a proposito del futuro dell'allenatore brasiliano sulla panchina nerazzurra. Moratti ha glissato sull'ipotesi che un giorno l'Inter possa essere guidata dall'attuale allenatore del Barcellona, Pep Guardiola. ''Nel calcio si sbaglia a pensare troppo lontano, io preferisco concentrarmi sull'anno prossimo'' ha spiegato il presidente interista, convinto che le riflessioni esposte da Leonardo nella conferenza stampa di ieri e riguardanti l'indisponibilita' di molti grandi allenatori a venire in Italia servissero ''a porre un problema che riguarda il campionato italiano, dove in effetti non arrivano allenatori a frotte dall'estero''.
     
    .
  10. Goku ssj3
     
    .

    User deleted


    22:50INTER: HAZARD
    Più Hazard che Giuseppe Rossi. Massimo Moratti non fatica a svelare tutta la sua ammirazione per il 20enne fenomeno del Lille, che molti osservatori vogliono vicinissimo ai nerazzurri. "Rossi è fortissimo - spiega il presidente dell'Inter - ma Hazard è ancora più sorprendente. Non so se sia stato mai contattato dalla nostra società, ma il francese è un giocatore interessante". Moratti smentisce anche la possibilità che Eto'o vada al City: "Può darsi che non faccia male che qualcuno voglia i nostri giocatori ma non è vero, non c'è niente".

    21:40MILAN: I RINNOVI DA LUNEDI'
    "Ibrahimovic resta al 101 per cento". Parola di Adriano Galliani, che blinda per il Milan del futuro l'attaccante svedese. Circa la possibilita' di un ritorno di fiamma dei rossoneri su Pirlo, che pare vicino alla Juventus, il vice-presidente dei campioni d'Italia glissa: "Mi dispiace, non rispondo". Il capitolo rinnovi si aprira' la prossima settimana: "Da lunedi' comincera' il calendario per i rinnovi. E' una mia idea, non mi pare sia stata una decisione sbagliata, visto lo scudetto visto. Capisco che a qualcuno questo non sia piaciuto (Seedorf, ndr), con tutti ci incontreremo entro la prossima settimana".

    21:00MANCHESTER CITY: ADEBAYOR
    Emmanuel Adebayor è disposto a rilanciarsi nel Manchester City, club tuttora proprietario del suo cartellino, a patto però di chiarirsi con Roberto Mancini. "Il nostro rapporto è scoppiato quando stavamo giocando in casa contro il Chelsea e mi ha messo in campo per gli ultimi 15-30 secondi - racconta Adebayor alla BBC's Football Focus - . Mancini non mi ha parlato più, ma ovviamente le cose possono aggiustarsi. E se io tornassi al City, parleremo come due uomini adulti e risolveremo il problema. Tutto ciò di cui ho bisogno è essere felice dove gioco".

    20:45NAPOLI: INLER E SANCHEZ

    Il Napoli fa la corte a Inler ma anche a Sanchez. Parola del patron bianconero, Giampaolo Pozzo. "Inler? Siamo d'accordo che ci vedremo a fine campionato. C'e' stato l'interesse del Napoli a gennaio, ma non potevamo cedere un calciatore così importante a metà campionato. Ho promesso a De Laurentiis che, qualora Inler decidesse di cambiare squadra, il Napoli avrebbe la precedenza", ha detto a Radio Kiss Kis Napoli. Su Sanchez: "Spero si convinca a restare ancora ad Udine, gli servirebbe un altro anno per maturare definitivamente. Anche il Napoli su di lui? Ammetto che c'è stato un approccio, sono discorsi che per ora è meglio non approfondire".


    19:15JUVENTUS: TONI
    Per Luca Toni, alla Juve soltanto da gennaio, è tempo di primi bilanci. "Mi sarebbe piaciuto dare di più a questa squadra. Purtroppo sono stato condizionato dall'infortunio iniziale e quando sono rientrato ho giocato alcune partite non al massimo della condizione. Arrivare alla Juve per me è stato un sogno e spero che questo sogno prosegua - spiega - . Mi piacerebbe tanto poter giocare nel nuovo stadio. Io non sarò mai un peso per questa società, quindi se la decisione sarà quella di non puntare su di me, andrò via senza polemiche. Ma il mio desiderio è quello di restare qui".

    18:25JUVE: NO BENZEMA
    Tra i nomi sul taccuino di Marotta figura infatti quello di Karim Benzema, forte centravanti francese di Mourinho. Calciomercato.it ha cosi' intervistato in esclusiva Karim Djaziri, procuratore del centravanti francese delle 'Merengues' che, sebbene non abbia smentito che l'ex Lione sia un obiettivo della Juve, ha cercato di smorzare l'entusiasmo: "Al momento non c'e' nulla con la Juventus e penso che Benzema restera' al Real anche la prossima stagione visto che e' felice a Madrid. Quelle che circolano sono solo voci".

    17:35JUVENTUS: AQUILANI
    "La Juventus vuole riscattare Alberto Aquilani ma vuole uno sconto sul pattuito dal Liverpool che era un po' esoso. Vedremo se il club inglese manrerra' la richiesta". Franco Zavaglia, agente del centrocampista attualmente in bianconero chiarisce qual e' la situazione al momento per il riscatto del giocatore che vorrebbe rimanere in Italia: "ma non e' che se va a giocare in una delle squadre piu' amate della Premier League che punta a fare un campionato di primo piano sia in Inghilterra che in Europa possa essere scontento. Quando si firmano i contratti oltre ai benefici ci sono degli obblighi da rispettare e non e' che Alberto non sapeva che firmava per 5 anni. Poi si e' manifestata la possibilita' di venire in Italia ed e' stata presa al volo - aggiunge Zavaglia. "Quello che conta di questa stagione e' che sono state cancellate quelle dicerie su un giocatore sempre rotto, quando ave va solo un problema alla caviglia con un recupero troppo lungo, Ma adesso e' a posto".

    16:02MARSIGLIA: MUTU
    Per Adrian Mutu potrebbero spalancarsi le porte del Velodrome. Il 32enne attaccante rumeno non rientrerebbe piu' nei piani della Fiorentina e secondo il quotidiano francese "Le 10 Sport" sarebbe stato offerto dal suo agente, Sergio Fortunato, al Marsiglia. In particolare il procuratore sarebbe stato, domenica scorsa, allo stade Gerland, dove era in programma Lione-Marsiglia, per incontrare i dirigenti dell'OM e discutere del possibile trasferimento di Mutu alla corte di Deschamps. Il giocatore ha ancora un anno di contratto ma la Fiorentina sarebbe disposta a lasciarlo partire a titolo gratuito per liberarsi di uno degli ingaggi piu' pesanti della rosa. Resta pero' da vedere se Jean-Claude Dassier, presidente del Marsiglia, sia disposto ad assecondare le richieste economiche di Mutu, che percepisce 2,5 milioni di euro a stagione. Ma se alla fine l'OM dovesse tirarsi indietro, Fortunato avrebbe pronto un piano B: nei prossimi giorni, infatti, l'agente proporra' Mutu anche al Monaco.

    14:53BOLOGNA: BISOLI
    ''Mi piace Bisoli, anche come persona, perche' e' uno del nostro territorio''. Il gradimento all'ipotesi dell'ex tecnico di Cagliari e Cesena per la panchina del Bologna arriva dal presidente onorario rossoblu' Gianni Morandi. Bisoli, originario di Porretta Terme, cittadina dell'Appennino bolognese e' uno dei nomi quotati per il dopo-Malesani. Con lui, e' in campo anche l'ipotesi Sannino, tecnico del Varese. Per Morandi, che ne ha parlato a margine di una conferenza stampa a San Lazzaro di Savena va bene: ''Anche se viene scelto Sannino, e' uno che fa un buon calcio''. Apprezzamento poi pure per Salvatore Bagni, considerato vicino al ruolo di direttore sportivo. ''Lo conosco da tempo - ha detto il cantante - e' un grande esperto di calcio internazionale. Sarebbe un ottimo acquisto. Perche' lo prendiamo?'', ha domandato ai cronisti. Morandi, in virtu' del suo ruolo, e' anche membro del cda, insieme ai soci che hanno dato vita al 'progetto Consorte', con la gestione partecipata che ha salvato la squadra dal fallimento. Una scelta, quella di entrare in societa', ''che rifarei assolutamente'', ha assicurato. ''Abbiamo fatto qualcosa di importante. A questo punto saremmo nei dilettanti, e invece sono convinto che fra due partite saremo ancora in serie A''. Il Bologna, infatti, non e' ancora salvo. ''Ci manca quella certezza matematica, per poter star tranquilli e non essere obbligati a vincere con il Bari nell'ultima''.

    11:51ATL. MADRID: LUIS ENRIQUE
    Luis Enrique, ex giocatore di Real e Barcellona, sara' l'allenatore dell'Atletico di Madrid per la prossima stagione. Lo anticipa il quotidiano 'Marca'. Anche se non e' l'unico tecnico il lizza per la panchina del club rojiblanco, Luis Enrique e' favorito su Gregorio Manzano. L'allenatore asturiano, buon amico di Josep Guardiola, tecnico del Barcellona, e' l'attuale allenatore della squadra B azulgrana e il suo contratto scade il 30 giugno. E' da settimane che Luis Enrique ha annunciato al suo club il desiderio di non prorogare il suo contratto perche' vuole affrontare un'avventura professionistica nella Liga, dopo due anni di successi. Anche Siviglia, Getafe e Valencia avevano mostrato interesse per lo spagnolo, che sembra aver scelto l'Atletico Madrid.

    11:50LAZIO: CHAMAKH
    Marouane Chamakh potrebbe lasciare la Premier League. Appena un anno dopo il suo arrivo all'Arsenal, l'ex Bordeaux potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi Lazio. Secondo il magazine sportivo inglese "Talksport", l'attaccante sarebbe addirittura essere la priorita' numero 1 del club italiano, che prevede di offrire 10 milioni di euro ai Gunners. Ingaggiato a parametro zero la scorsa estate dal Bordeaux, Chamakh e' seguito anche dal Marsiglia e da altri club inglesi.

    11:49JUVE: FERNANDO
    Andre Villas Boas ha assicurato che il suo futuro e' al Porto e che non andra' alla Juventus, ma in bianconero potrebbe finire uno dei punti di forza della sua squadra. La "Vecchia Signora", infatti, segue da tempo il centrocampista Fernando e, secondo il sito del quotidiano portoghese "A Bola", ha deciso di stringere i tempi anche per strappare il giocatore alla concorrenza delle altre grandi d'Europa (anche le milanesi sarebbero interessate). Il Porto, pero', chiede 30 milioni di euro per il cartellino del brasiliano, classe 1987. Secondo "A Bola" Marotta e' gia' stato ad Oporto per avviare la trattativa con il club campione di Portogallo e con gli agenti del giocatore.

    11:48QPR: RANIERI
    Claudio Ranieri potrebbe ripartire dal Queens Park Rangers. L'ex allenatore di Juventus e Roma ha recentemente dichiarato che gli piacerebbe tornare a lavorare in Premier League e, secondo il "Daily Mirror", l'occasione potrebbe dargliela il il Queens Park Rangers, squadra appena neopromosso nel massimo campionato inglese, dopo un'assenza di 15 anni. Il tecnico che ha guidato il Qpr alla promozione, Neil Warnock, e' in bilico e anche se il club smentisce l'ipotesi di un divorzio, la stampa inglese e' convinta che verra' sostituito. Per il "Mirror" in pole c'e' Ranieri, molto apprezzato in Inghilterra per i suoi trascorsi al Chelsea. "Non so nulla del Qpr - il commento del tecnico romano -, ma amo il calcio inglese".

    11:09BAYERN: NEUER
    Sembra ormai certo il passaggio di Manuel Neuer dallo Schalke al Bayern Monaco. I dirigenti dei due club tedeschi sono in procinto di raggiungere un accordo per il trasferimento, a partire dalla prossima estate, del portiere della Germania. Secondo la stampa tedesca e in particolare il quotidiano Suddeutsche Zeitung e il bisettimanale Kicker, si sarebbe stata martedì scorso una riunione tra i due club per definire l'accordo. Il Bayern, che aveva originariamente offerto 14 milioni di euro, avrebbe alzato la cifra tra i 18 ei 20 milioni di euro più bonus in base ai risultati, portando l'importo del trasferimento a 25 milioni di euro. Neuer, che ha trascorso tutta la sua carriera a Schalke 04, firmerà il un contratto di quattro anni, con un stipendio annuo di sei milioni di euro, contro i 2 milioni attuali. La cessione non sarà concretizzata e formalizzata entro la fine del mese considerato l'impegno dello Schalke 04 in finale di Coppa tedesca il prossimo 21 maggio.

    11:07LAZIO: CHAMACKH
    Marouane Chamakh potrebbe lasciare la Premier League. Appena un anno dopo il suo arrivo all'Arsenal, l'ex Bordeaux potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi Lazio. Secondo il magazine sportivo inglese Talksport, l'attaccante sarebbe addirittura essere la priorità numero 1 del club italiano, che prevede di offrire 10 milioni di euro ai Gunners. Ingaggiato a parametro zero la scorsa estate dal Bordeaux, Chamakh è seguito anche dal Marsiglia e da altri club inglesi.

    10:44JUVENTUS: N'ZOGBIA
    Charles N'Zogbia potrebbe essere uno dei nuovi rinforzi della Juventus. Secondo il Daily Mail, l'esterno francese, attualmente sotto contratto al Wigan, sarebbe un obiettivo del club bianconero. Secondo i media inglesi la Juve sarebbe disposta a pagare 12 milioni di euro per ingaggiare il giocatore. N'Zogbia è legato al Wigan per la prossima stagione ed è seguito anche da Sunderland, Newcastle e Birmingham.

    10:36BOLOGNA: MARTINUCCIO

    Al Bologna piace il trequartista argentino del Penarol, Martinuccio. Affare fattibile perché il giocatore ha il passaporto italiano.


    10:32IL MILAN VIRA SU LAMELA

    Si complica l'affare Ganso e il Milan vira su Lamela. Secondo la Gazzetta dello Sport Braida, ds rossonero, ha incontrato mercoledì a Milano Marcelo Simonian, colui che a gennaio aveva trattato con il River Plate per il giovane trequartista argentino. Dopo i 12 milioni di euro rossoneri rifiutati a gennaio dal River Plate si aspetta una seconda offerta del club di ia Turati.


    10:26PALERMO: GASPERINI
    L'allenatore del Palermo, Delio Rossi, e il presidente Zamparini sono distanti anni luce. Anche la vittoria della Coppa Italia dei rosanero potrebbe portare il sereno tra i due. In pole position per succedere a Rossi ci sarebbe, come scrive La Gazzetta dello Sport, Gasperini. L'ex tecnico del Genoa è il preferito del presidente che valuta anche Marino, Sannino, Auteri e Atzori.

    10:24JUVE: PRONTO IL COLPO
    C'è chi dice 100 milioni, chi 120, chi 200: un fiume di soldi stanziato dalla proprietà della Juventus per essere investito nel mercato e ricostruire, da subito, una squadra competitiva ai massimi livelli. Ma in attesa di cifre sicure, c'è almeno la certezza che il budget a disposizione di Marotta comprenderà 30-35 milioni dedicati all'acquisto di un singolo, grande giocatore: Javier Pastore è il preferito e piace anche il "Kun" Aguero.

    10:23ATLETICO MADRID: LUIS ENRIQUE
    Il quotidiano sportivo "Marca" rivela che l'Atletico Madrid sarà guidato nella prossima stagione da Luis Enrique. L'ex calciatore del Barcellona, che chiuderà la sua esperienza alla guida della formazione B del club catalano il prossimo 30 giugno, aveva annunciato da tempo l'intenzione di non continuare a lavorare nel settore giovanile degli azulgrana.

    11/05LE NEWS DI GIORNATA

    17:15VILLARREAL: ROSSI
    ''Oggi come oggi, per un simile attaccante di 24 anni difficilmente si può pensare di spendere meno di 30 milioni di euro - ha osservato Pastorello, procuratore di Giuseppe Rossi -. Giuseppe ha rinnovato qualche mese fa il suo contratto con il Villareal. Il progetto è molto chiaro: davanti a una grande opportunità ci penseremo, ma nel momento in cui non dovesse arrivare offerta di top club resta lì. Il Barcellona? Ovviamente sarebbe il massimo. Con le squadre italiane non ci sono stati contatti concreti. Mi ricordo che l'anno scorso avevo parlato con Galliani, ma poi non c'è stata una vera trattativa''.

    17:00PORTO: VILLAS BOAS
    Andre Villas Boas, tecnico del Porto, rimarrà al club portoghese nella prossima stagione. "Il mio futuro, come sapete, è interamente legato al Porto - ha detto oggi l'allenatore dei Dragoes in una conferenza stampa -, non so nulla di interessi da parte di altri club". Villas Boas è seguito dai principali club europei come Chelsea e Liverpool in Inghilterra e Juventus e Roma in Italia. Ha vinto il campionato del Portogallo in questa stagione e ha guidato il Porto in finale di Europa League contro il Braga.

    16:30SCHALKE: BORUC
    Come riporta violanews.com il rebus portieri alla Fiorentina è ancora tutto da sciogliere. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Artur Boruc piace anche in Germania. Lo Schalke 04 probabilmente venderà Neuer a fine stagione e vorrebbe investire su un estremo difensore di sicura affidabilità. Boruc era stato chiesto qualche settimana fa anche dal West Ham. Il polacco viene valutato circa 5 milioni di euro dalla Fiorentina.

    13:46JUVE: PIRLO
    Andrea Pirlo vestirà bianconero nella prossima stagione. Questo è quanto emerso dall'incontro avvenuto fra Marotta, Paratici e Tinti, agente del centrocampista. Il fantasista, in scadenza col Milan, accetterà un contratto di 3 anni a 4 milioni netti più bonus. La nuova Juve sta partendo, ma senza il condottiero. La società vorrebbe Villas Boas ma la clausola di 15 milioni e l'ostruzione del presidente del Porto rendono difficile l'operazione.

    13:03ROMA: LUKAKU
    Negli ultimi giorni, il nome di Lukaku è stato accostato con forza alla Roma. La squadra capitolina dovrà fare i conti con l'agguerrita concorrenza dei club inglesi, guidata da Chelsea, Liverpool e Arsenal. "Sono solo rumors. Non so nulla della Roma e per questo non posso confermare che gli emissari giallorossi hanno visionato Romelu - spiega a Calciomercatoweb.it il suo agente, Christophe Henrotay - Posso invece confermare che le squadre inglesi sono in pole, ma non è vero che abbiamo già concluso l'accordo con una squadra in particolare. Abbiamo discusso con diverse compagini e i nomi ormai non sono un segreto. Con le sue caratteristiche fisiche e tecniche, sarebbe perfetto per il calcio inglese, ma, ripeto, non c'è ancora nulla di concluso. Devono terminare i campionati, poi vedremo cosa succedera'".

    12:41CHELSEA: MATA
    Dopo il passaggio di Silva al City nella scorsa stagione, la Premier potrebbe andare a pescare ancora nella Liga. E soprattutto ancora nel Valencia, sfruttando quelli che sono i problemi finanziari del club spagnolo. Secondo As.com infatti il Chelsea sarebbe sulle tracce di Mata. As afferma che secondo fonti inglesi l'esterno delle furie rosse sarà l'obiettivo in cima alla lista di Abramovich. Mata è seguito anche dal City, che andrebbe a ricomporre le fasce della nazionale spagnola. Talksport ha parlato anche di Barça e Liverpool sulle tracce del giocatore, ma a quanto pare, l'offerta dei Blues sarebbe insuperabile.

    12:10PARMA: COLOMBA
    "Il prossimo anno sarà ancora Franco Colomba l'allenatore del Parma". La notizia era ampiamente nell'aria ma la conferma è arrivata dalla viva voce del presidente dei gialloblù Tommaso Ghirardi al suo arrivo in Lega calcio.

    11:05BOLOGNA: BISOLI
    Via Malesani, il prossimo allenatore del Bologna sarà Pierpaolo Bisoli. Esonerato dal Cagliari a stagione in corso, l'ex cesenate sembra aver vinto la corsa per la panchina, battendo in volata Sannino (Varese). Il Bologna ha anche annunciato Salvatore Bagni come nuovo direttore sportivo.

    10:50JUVENTUS: KLOSE
    La Juve su Miroslav Klose. E' quanto rimbalza dalla Germania, dato che l'attaccante è in scadenza con il Bayern e non è affatto intenzionato a rinnovare. I bianconeri offrirebbero a Klose l'opportunità di giocare con maggiore continuità e di difendere il posto in Nazionale in vista degli Europei del prossimo anno. Secondo fonti vicine al giocatori, ci sarebbero già stati contatti tra le parti.

    10:40LAZIO: CHAMAKH E TAARABT
    Lotito pesca in Marocco. O meglio, in Premier League, dove giocano Chamakh (attaccante dell'Arsenal) e Taarabt (centrocampista del Queens Park Rangers, neopromosso). Entrambi franco-marocchini e molto talentuosi. Le trattative sono ben avviate specialmente con il secondo.

    10:30ZENIT: RAMIREZ
    Luciano Spalletti ha alzato la cornetta e chiesto al Bologna informazioni su Ramirez. La dirigenza dello Zenit ha messo sul piatto 18 milioni di euro, ma il giocatore (nel mirino dell'Inter) ha rifiutato la destinazione. Il manager del giocatore ha avuto dei contatti anche con il Tottenham.

    10:15INTER: MUSACCHIO
    L'Inter segue con attenzione il difensore classe '90 del Villarreal. Il ds nerrazzurro Ausilio ha avuto modo di vederlo all'opera nella semifinale di ritorno di Europa League e lo ha posto sul proprio taccuino. E' un centrale argentino con passaporto italiano, cresciuto nel River Plate e in Spagna ormai dal 2009.

    10:00MILAN: HULK
    I rossoneri sono alla ricerca di un grande nome per completare il reparto offensivo. Per questo continua a valutare la possibilità di portare a Milanello Hulk, attaccante del Porto. Secondo alcune voci che rimbalzano dal Portogallo, la dirigenza rossonera avrebbe offerto 4 milioni netti a stagione al giocatore che comunque, da fonti ufficiali, sta trattando il rinnovo con il suo club attuale. Su Hulk c'è anche l'Inter.

    10/05LE NEWS DI GIORNATA

    18:25PORTO: VILLAS BOAS
    André Villas-Boas sara' l'allenatore del Porto nella prossima stagione e negli anni a venire. Nella cena per celebrare il 25esimo titolo dei Dragoes, il presidente Pinto da Costa ha ribadito che l'ex vice di Mourinho, corteggiato da mezza Europa, non si muoverà da Oporto. "Gli hanno chiesto migliaia di volte se sarebbe andato via e lui ha sempre risposto che ha già il lavoro dei suoi sogni", le parole di Da Costa che poi, rivolgendosi allo stesso tecnico, ha aggiunto: "Vogliamo vederti felice su questa panchina per molti anni e ti metteremo nelle condizioni tali perché questa sia solo la prima di tante stagioni piena dei successi che tutti vogliamo".

    18:01PREMIER: FELIPE MELO
    "La situazione è che stiamo parlando con la Juventus ma non c'è una posizione ufficiale sul suo futuro". Josè Rodriguez Baster, procuratore di Felipe Melo, esce allo scoperto e in un'intervista al sito inglese "Sport.co.uk" ammette che la permanenza del 27enne centrocampista brasiliano in bianconera è tutt'altro che scontata. "Felipe ha giocato benissimo nelle ultime partite e da alcune settimane stiamo parlando col club ma ci sono opinioni differenti sul suo livello di prestazioni - spiega - Al momento nessuno ci ha detto ufficialmente che è in vendita ma se la Juventus decidesse di cederlo la Premier League sarebbe una delle destinazioni gradite. Nei prossimi giorni ne sapremo un po' di più". Del resto, quando ancora era alla Fiorentina, l'Arsenal provò a prenderlo offrendo in cambio Eboue. "A essere onesti sono solo voci - taglia corto - Una cosa è una telefonata ma non c'è mai stato niente di ufficiale o simile".

    17:26ESPANYOL: BRITOS
    L'Espanyol prova a pescare di nuovo in casa Bologna. I catalani, dopo il colpo Osvaldo, sarebbero sulle tracce di Miguel Angel Britos, 25enne difensore uruguaiano dei felsinei. Stando al "Mundo Deportivo", l'Espanyol avrebbe individuato in lui il rinforzo ideale per il proprio pacchetto arretrato, anche perché il costo del cartellino (circa 3 milioni di euro) sarebbe abbastanza abbordabile. In alternativa ci sarebbe Carlos Cuellar, che sta trovando poco spazio nell'Aston Villa.

    17:15LAZIO: REJA
    "Reja al Napoli? Sono sorpreso da questa notizia, non c'è mai stato alcun contatto. Lui sta bene alla Lazio, vuole solo rinnovare il contratto a fine stagione e dovrebbe rimanere dove si trova adesso". Marko Naletilic, agente di Edy Reja, intervenendo oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss esclude un ritorno sulla panchina dei partenopei. "Non c'è nulla da commentare: mi risulta che non abbia mai parlato col Napoli, ho visto Edy proprio pochi giorni fa. Reja ha rimandato il rinnovo a fine stagione ma si tratta di una purissima formalità, non c'è da trattare sulle condizioni economiche".

    16:20SCHALKE: HUNTELAAR
    Klaas Jan Huntelaar resta dov'è. L'attaccante olandese dello Schalke, ingaggiato la scorsa estate dal Milan, mette a tacere le voci di mercato ribadendo la sua intenzione di vestire anche nella prossima stagione la maglia dei Koenigsblauen. "Non voglio andare via solo perché non giocheremo la Champions League nella prossima stagione, resto allo Schalke", ha assicurato in un'intervista alla "Bild".

    16:15NAPOLI: TREZEGUET
    "Trezeguet a giugno sarà libero. Ho parlato con il presidente dell'Hercules, l'esperienza di David ad Alicante si conclude a fine campionato, dunque si svincola a parametro zero. Il Napoli? Credo che i problemi del club azzurro oggi siano ben altri, bisogna vedere se resta Mazzarri, se viene un altro tecnico". Così il procuratore di David Trezeguet, Antonio Caliendo, intervenendo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli.

    14:50MILAN: TAIWO E MEXES
    A soli due giorni dalla conquista del 18° scudetto, Adriano Galliani dà ufficialmente il via al mercato estivo del Milan: "Visto che siamo una società e teniamo alla comunicazione, oggi ve la do io una notizia - ha detto ai giornalisti a Palermo -: abbiamo ingaggiato Mexes e Taiwo, due difensori sui quali punteremo molto. Per il resto cercheremo di rinforzare ulteriormente la squadra - ha aggiunto - la Champions è il primo obiettivo del 2012".

    14:45PALERMO: ROSSI
    "A fine campionato ci incontreremo faccia a faccia e se c'è sintonia continueremo insieme, se non c'è dovremo dividerci". Così Maurizio Zamparini sulla possibile permanenza del tecnico Delio Rossi al termine della stagione: "Se lui ha già preso accordi con qualcun altro vorrei saperlo un po' prima per muovermi di conseguenza - dice -. Ma è chiaro che in questa incertezza, così come un allenatore si può muovere per contro proprio, lo stesso posso fare io da presidente" dice il patron friulano che, poi, rivela: "Se Rossi va via ho almeno quattro-cinque alternative. Sto monitorando dei giovani allenatori come Torrente del Gubbio, Sassino del Varese, Auteri della Nocerina".

    13:15ROMA: KRANJCAR
    Niko Kranjcar, 26enne centrocampista croato del Tottenham, potrebbe essere uno dei primi tasselli della nuova Roma di Thomas DiBenedetto. Secondo il sito inglese "Talksport", Walter Sabatini, ds in pectore del club giallorosso, avrebbe già incontrato il padre e procuratore di Kranjcar, Zlatko, per discutere del possibile trasferimento del figlio nella capitale. Il giocatore ha trovato poco spazio in questa stagione con Redknapp e sulle sue tracce ci sarebbero anche Werder Brema, Napoli e Juventus.

    12:45JUVE: DIARRA
    Lassana Diarra non ha cambiato idea: a fine stagione vuole lasciare il Real Madrid. Mourinho lo vorrebbe confermare, ha stima per Diarra, ma non lo considera un titolare. Il francese, invece, pretende maggiore spazio anche per riconquistare la nazionale. L'ex Portsmouth, secondo il sito del quotidiano spagnolo "Marca", ha deciso di andar via, anche perché le offerte non mancano. Secondo la stampa madrilena la Juventus è tra i club interessati, mentre in Inghilterra Manchester United, Liverpool e Arsenal sarebbero interessati. Da non sottovalutare i turchi del Fenerbahce. Secondo "Marca" il cartellino di Diarra vale 15 milioni di euro.

    11:44REAL: SNEIJDER
    Mourinho insiste per avere Sneijder al Real Madrid. Nonostante una stagione non propriamente esaltante dell'olandese, lo Special One ha chiesto a Perez di portargli in dote il fantasista che a Madrid non ha lasciato un grande ricordo. Per concludere la trattativa il Real dovrà vedersela col Manchester United che da tempo è sulle tracce del giocatore.

    11:29CHELSEA: VILLAS BOAS
    Il suo nome è sulla bocca di tutti ormai da settimane. Andre Villas Boas, tecnico del Porto dei record, sta riempiendo i giornali di mezza Europa col suo nome e le sue statistiche. C'è chi lo vuole prossimo a una panchina italiana, chi già promesso al Liverpool. Il The Guardian oggi lo elegge a prescelto da Roman Abramovich per sostituire Carlo Ancelotti alla guida del Chelsea per prossima stagione, in pieno stile Mourinho.

    11:15SWINDON: DI CANIO
    Paolo Di Canio sta per tornare in Inghilterra. Secondo il "Daily Mirror" l'ex attaccante del West Ham potrebbe guidare lo Swindon, club di 4.a Divisione inglese. Nei prossimi giorni, secondo il tabloid britannico, Di Canio volerà in Inghilterra per incontrare il presidente Robins Jeremy Wray, deciso a rilanciare la squadra dopo la retrocessione dalla Football League One alla League Two. In passato si era parlato di un possibile arrivo di Di Canio sulla panchina del West Ham, ma potrebbe partire dallo Swindon la carriera da allenatore dell'ex capitano della Lazio.

     
    .
  11. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    12:45WEST HAM: VIA GRANT

    Il West Ham ha iniziato la ricerca del nuovo manager 24 ore dopo la separazione con Avram Grant, a seguito della retrocessione dalla Premier League. La sconfitta per 3-2 con il Wigan di domenica ha condannato infatti il club londinese ad una stagione in Championship e nel giro di un ora è stata confermata la partenza di Grant. "Il club può confermare che Avram Grant non è più il manager del West Ham United", ha reso noto la società in un comunicato. Grant aveva firmato l'estate scorsa un contratto di 4 anni.
    12:30JUVE: CHIELLINI

    Nonostante una stagione non positiva con l'obiettivo Champions League sfumato, non ci dovrebbero essere dubbi sulla permanenza di Giorgio Chiellini alla Juventus. "Il giocatore ha già confermato che vuole restare - ha detto a Calciomercato.it l'agente Davide Lippi - anche se chiaramente è dispiaciuto per come è andata l'annata della formazione bianconera. Sicuramente i corteggiamenti delle grandi squadre come Manchester United e Real Madrid fanno molto piacere, ma restano corteggiamenti perché Giorgio non ha messo in dubbio il suo desiderio di continuare l'avventura bianconera".
    12:10AL WASL: MARADONA

    Diego Maradona è il nuovo allenatore dell'Al Wasl. E' stato lo stesso club di Dubai a ufficializzare l'arrivo sulla panchina della squadra degli emirati dell'ex Pibe de Oro per la prossima stagione. ''Siamo arrivati a un accordo con Maradona e presto uscirà un comunicato'' ha detto il vicepresidente della società, Marwane Ben Bayatt.
    11:50LECCE: DE CANIO

    Gigi De Canio giura fedeltà al Lecce, che festeggia la salvezza arrivata alla penultima di campionato: il tecnico dei salentini ospite di 'Radio anch'io sport' dice infatti di voler continuare nel progetto. ''Penso che resto, ho altri due anni di contratto e dovremmo continuare - dice l'allenatore - La società credo avrà un budget superiore essendo al secondo anno di A e la proprietà dovrà muoversi tra il risanamento del club e gli investimenti, dando forza anche all'organico''.
    11:30MILAN: BOATENG

    "Boateng? Con Preziosi ieri ci siamo sentiti e ridevamo perché vuole aumentare il prezzo per le qualità del ballerino. Troveremo un accordo". Così l'ad del Milan, Adriano Galliani, al suo ingresso in Lega Calcio a Milano, sulla trattativa che riguarda il centrocampista ghanese. Il Genoa vuole 7 milioni per il riscatto dell'altra metà del cartellino. "Il nostro trequartista è Boateng - ha aggiunto Galliani - abbiamo bisogno della sua fisicità". Ottimismo anche da Preziosi: "Al 50% Boateng resterà al Milan: con Galliani abbiamo già un accordo fatto, che si riferisce anche ad altri giocatori come Amelia, Beretta, Strasser, Oduamadi, Zigoni. Se il Milan rispetterà questo accordo non ci saranno problemi, e credo non ci saranno".
    10:41INTER: HAZARD

    Continua il corteggiamento a distanza tra l'Inter e Hazard. Il giocatore del Lille che, come raccontato da Massimo Moratti, piace da morire a uno dei suoi figli, sarebbe felice di accettare una proposta dai nerazzurri: "Mi stuzzica - ha detto - l'idea di giocare in un grande club. L'Inter mi lusinga". Il giocatore è però nel mirino anche di Tottenham e Arsenal
    10:38JUVENTUS: CASSANO

    Secondo Repubblica tra gli obiettivi di mercato della Juventus ci sarebba anche Antonio Cassano. La questione è appena accennata nel senso che si parla di un possibile interessamente dei bianconeri e della Fiorentina che sarebbero pronte a lasciargli lo spazio necessario a riconquistarsi il posto in Nazionale.
    10:36JUVENTUS: AGUERO

    Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, entro domani sono attesi a Torino gli agenti di Aguero, giocatore nel mirino della Juventus da tempo. I bianconeri continuano a tenersi aperte più strade e dopo aver sondato il terreno con il Real Madrid per Benzema e Higuain (due no le risposte di Florentino Perez), hanno cominciato a dedicarsi al Kun che, nel frattempo, ha però prolungato il suo contratto con l'Atletico. Parallelamente continuano le trattative per il riscatto di Aquilani e per l'acquisto di Pirlo oltre a quelle per Montolivo e Gilardino. Dalla Samp, invece, arriverà quasi certamente Ziegler
    10:23NAPOLI: CAVANI

    Raggiunta la qualificazione matematica alla Champions League, anche in casa Napoli è arrivato il momento di sedersi attorno a un tavolo per ridiscutere alcuni tra i contratti più importanti. Tra questi, in settimana o al massimo nel giro di dieci giorni, c'è quello di Cavani. Gli agenti del giocatore sono infatti attesi da un incontro con de Laurentiis nel quale discuteranno il prolungamento del contratto del Matador che otterrà anche un aumento e una serie di incentivi legati a gol, presenze e assist. L'unico nodo di una trattativa che dovrebbe filare via liscia è la clausola rescissoria che il presidente partenopeo vuole fissare in 50 milioni.
    10:17MILAN: HAMSIK

    Il Milan ha già archiviato la festa-scudetto: prende le mosse un mercato importante, come annunciato più volte da Berlusconi e Galliani, volto a rinforzare la squadra per l'assalto alla Champions. Il nome di grido in questi primi giorni è quello di Marek Hamsik: il centrocampista più desiderato da Allegri, che potrebbe anche lasciare Napoli. Ma i rossoneri lavorano anche all'estero: per sostituire Gattuso, viene candidato Sandro del Tottenham.
    15/05LE NEWS DI GIORNATA

    21:50VIDEOTON: SOUSA

    Paulo Sousa, ex centrocampista di Juventus, Inter e Parma, sarà nella prossima stagione l'allenatore dei neo-campioni d'Ungheria del Videoton. Il 40enne tecnico portoghese, che firmerà un triennale, sarà presentato il prossimo 24 maggio. Cominciata la carriera di allenatore nel 2008, Sousa ha già guidato Queens Park Rangers, Swansea City e Leicester City.
    18:10REAL: CHIELLINI

    Niente Real Madrid nel futuro di Giorgio Chiellini. E' stato lo stesso difensore della Juve a frenare i rumors a Serie A Live su Premium Calcio: "Il mio passaggio al Real? Ora come ora non mi interessa", ha detto.
    17:50JUVENTUS: GIOVINCO

    Sebastian Goovinco ha praticamente affossato la "sua" Juve, ma il futuro è ancora tutto da scrivere. Adesso che succederà, visto che Giovinco è in comproprietà? "Non lo so - risponde - , comunque si devono parlare e penso che troveranno una soluzione. Il presidente ed il direttore (Ghirardi e Leonardi, ndr) sono stati chiari, quindi non ci saranno problemi: io voglio giocare".
    11:13CITY: SANCHEZ

    Nonostante la cessione probabile di Tevez, il Manchester City si appresta ad avere un attacco atomico anche la prossima stagione. Oltre a provare a prendere l'attaccante del Napoli Cavani, con il lasciapassare per l'Inter a trattare Tevez, i Citizens sono vicinissimi all'acquisto di Sanchez per 30 milioni di euro.
    11:01CHELSEA: LUKAKU

    Il giovane attaccante belga dell'Anderlecht, Romelu Lukaku, ha espresso la sua preferenza. Quando lascerà il Belgio lo farà solo per un club di Premier che punti a vincere come Manchester United o Chelsea.
    10:44LIVERPOOL: FRIEDEL

    Si sta scatenando una bagarre intorno all'esperto portiere dell'Aston Villa Brad Friedel che la prossima estate si libererà a costo zero. Tottenham, Liverpool e West Bromwich sono pronti a offrire un contratto all'americano.
    10:31UNITED: STEKELENBURG

    Ancora due partite e Edwin Van der Sar darà l'addio al calcio giocato. Perso Neuer, vicinissimo al trasferimento al Bayern, il Manchester United è alla ricerca di un degno sostituto. Proprio Van der Sar ha però indicato in Maarten Stekelenburg, portierone dell'Ajax, il suo erede naturale.
    10:11ARSENAL: BENZEMA

    Il futuro di Karim Benzema potrebbe essere nella Premier League. L' Arsenal sta cercando un attaccante affidabile per la prossima stagione ed è pronta a offrire 30 milioni di euro al Real Madrid per il bomber transalpino.
    09:43BAYERN: NASRI

    L'Inter è più lontano da Samir Nasri. Il trequartista francese dell'Arsenal secondo il News of the World è vicino al Bayern Monaco che arriverebbe a offrire fino a 30 milioni di sterline. Troppo per le casse nerazzurre.
     
    .
  12. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    20:15PORTO: VILLAS BOAS

    "André Villas Boas è incedibile e al Porto non è arrivata alcuna proposta per lui". Pinto da Costa, presidente dei Dragoes, blinda il giovanissimo allenatore e si dice pronto a soddisfare tutte le sue richieste, garantendo la permanenza di gioielli come Falcao e Hulk, desiderati da mezza Europa: "Per noi sono fondamentali tutti i giocatori che l'allenatore reputa tali".
    19:30BAYENR MONACO: PETERSEN

    Il Bayern Monaco ha ufficializzato l'acquisto dall'Energie Cottbus del 22enne attaccante Nils Petersen, capocannoniere in seconda divisione con 25 gol. Per lui contratto triennale.
    19:25MILAN: AMBROSINI

    Il Milan ha annunciato che Massimo Ambrosini ha prolungato il contratto sino al 30 giugno 2012. L'incontro in sede è durato un paio d'ore e oltre a Galliani era presente anche Allegri. ''Se c'è voluta la parola di Allegri per risolvere la trattativa? No, bastava la parola di Galliani - ha spiegato l'agente del centrocampista, Moreno Roggi - . Il giocatore era molto contento, è in questa società da 16 anni, ora fa il diciassettesimo, non poteva non essere contento e non è mai stato agitato. L'incontro e' durato tanto? E' perché ho parlato tanto e non di calcio''. Ambrosini è il sesto giocatore a rinnovare il contratto con il club rossonero dopo Thiago Silva, van Bommel, Nesta, Roma e Inzaghi.
    18:30REAL MADRID: ALTINTOP

    Il Real Madrid ha ufficializzato l'ingaggio di Hamit Altintop. Il 28enne centrocampista turco, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco, ha firmato un accordo quadriennale con il club spagnolo. Altintop è il secondo rinforzo turco per la formazione allenata da Jose' Mourinho. Il Real si è già assicurato Nuri Sahin, 22enne centrocampista prelevato dal Borussia Dortmund.
    18:00VALENCIA: DIEGO ALVES

    Il Valencia ha reso noto oggi di aver ingaggiato il portiere brasiliano Diego Alves dal retrocesso Almeria. Alves, 25 anni, e' stata la prima scelta dell'Almeria fin dalla loro promozione in Liga nel 2007. Specialista nel parare i rigori, è il primo dei molti giocatori in partenza dall'Almeria. Il presidente del Valencia Manuel Llorente ha anche detto che il contratto del secondo portiere Vicente Guaita è stato prolungato fino al 2013. I due saranno i portieri del club per la prossima stagione.
    17:50BRESCIA: SERENI

    Divorzio tra il Brescia ed il portiere Matteo Sereni. Le parti si sono accordate per una rescissione consensuale. Sereni aveva un contratto che lo vedeva legato alla societa' di Corioni fino a giugno 2012. In questa stagione il portiere ha collezionato soltanto 15 presenze.
    17:10SCHALKE 04: RAUL

    L'attaccante spagnolo dello Schalke Raul dovrebbe rinnovare il suo contratto fino al 2013. "Rinnovo? E' possibile. Io e la mia famiglia si troviamo molto bene a Gelsenkirchen. E' andata molto bene dal punto di vista sportivo", ha detto il capocannoniere della storia della Champions League. Raul si è legato al club tedesco la scorsa estate e fino al 2012 dopo sedici anni al Real Madrid. "Stiamo negoziando, sono trattative molto buone", ha detto Horst Heldt, direttore sportivo dello Schalke.
    17:00GENOA: SCARPI

    Alessio Scarpi al Genoa ancora per un anno. Il portiere di Jesolo, classe 1973, vestirà la maglia del Grifone fino al giugno del 2012. Ad annunciare il rinnovo del contratto il sito del club ligure. Scarpi milita nel Genoa dal gennaio 2004 (95 presenze e 105 gol subiti in campionato).
    16:50TOTTENHAM: VAN DER VAART

    Adriano Galliani ha già precisato che non rientra negli obiettivi del Milan, ma a scanso di equivoci Rafael van der Vaart dice la sua: anche senza Champions League, nella prossima stagione giocherà ancora con la maglia del Tottenham. Sarebbe stato lo stesso trequartista olandese a rassicurare il manager Harry Redknapp dicendogli "voglio rimanere". E del resto lo stesso van der Vaart, nei giorni scorsi, aveva sottolineato di vedersi al Tottenham anche nei prossimi anni.
    16:30UTRECHT: DU CHATINIER

    Al termine di una stagione deludente, che ha visto la squadra chiudere al nono posto, l'Utrecht ha deciso di esonerare l'allenatore Ton du Chatinier. Il tecnico era arrivato nell'ottobre 2008 come vice di Willem van Hanegem ma due mesi dopo era stato promosso alla guida della prima squadra, conquistando nella passata stagione la qualificazione all'Europa League.
    15:21DE CANIO LASCIA IL LECCE

    Gigi De Canio lascia il Lecce. La conferma arriva dalle parole dell'allenatore materano in conferenza stampa. "Non ci sono dimissioni ma un consensuale accordo di cessione di attività. Infatti sino al 30 giugno sarò l'allenatore del Lecce. Mi posso sentire libero solo al 1 luglio. Posso anche aggiungere che al momento non ho ricevuto alcune richiesta da parte di squadre italiane; una sola richiesta da una squadra straniera, non inglese, ma non si è concretizzata", ha aggiunto De Canio.
    15:15PALERMO: PASTORE

    "Nessuno mi ha chiesto Pastore. Né Milan, né Inter. Il suo futuro? Guadagna 600mila euro ed un contratto di cinque anni, glielo adeguerò del doppio, forse del triplo". Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, non sembra intenzionato a privarsi di Javier Pastore. L'argentino "è un fuoriclasse", dice il numero 1 del club rosanero a Radio Kiss Kiss Napoli. Il presidente non scioglie i nodi relativi al futuro della panchina. Delio Rossi potrebbe lasciare il club a fine stagione. "Se non chiudo con Rossi c'è Gasperini? Non solo lui, sto tenendo sotto osservazione anche altri tecnici più giovani. Con Rossi, non si tratta di soldi, è una questione di rapporti personali tra noi".
    13:13PORTO: FALCAO

    "Al momento non c'è niente di nuovo - fanno sapere dalla 'Sivori & Asociados', la società che gestisce il giocatore, a Calciomercato.it -, vedremo nei prossimi giorni se si muoverà qualcosa. Difficile strapparlo al Porto? No, basta pagare la clausola rescissoria pari a 30 milioni di euro. Non accetteranno meno di questa cifra, anche perché la loro intenzione è quella di prolungare il contratto del giocatore e alzare la clausola, così da poterlo trattenere ancora un anno per averlo a disposizione per la prossima Champions League".
    12:20ROMA: ROSI

    "Dove giocherà l'anno prossimo Rosi è veramente molto presto per dirlo. Bisogna aspettare e parlare con la nuova società che si è appena insediata. Inoltre il giocatore è in comproprietà con il Siena e quindi dovremmo parlare anche con loro". Così Davide Lippi, procuratore di Aleandro Rosi, intervenuto in esclusiva ai microfoni di romagiallorossa.it per chiarire la posizione del suo assistito, dopo le recenti voci di un interessamento del Genoa per l'esterno della Roma.
    11:45LIVERPOOL: DIEGO

    Il futuro di Diego potrebbe essere in Inghilterra. Il fantasista brasiliano del Wolfsburg, che ha rifiutato la convocazione per la gara fondamentale contro l'Hoffenheim perché non sarebbe partito titolare, sembra aver chiuso la sua esperienza in Bundesliga. Secondo il quotidiano sportivo francese "Equipe", il 26enne brasiliano avrebbe avviato contatti con il Liverpool. Il club tedesco sarebbe pronto a liberare il giocatore per 10 milioni di euro. Il Wolfsburg lo aveva acquistato per 15 milioni dalla Juventus solo un anno fa.
    11:40CITY E ARSENAL: GERVINHO

    Gervinho non è sicuro di rimanere al Lille. L'attaccante ivoriano è tentato dalla Premier League e secondo il quotidiano sportivo transalpino "Equipe" sul giocatore ci sarebbe l'interesse di molti club (Newcastle, Everton, Aston Villa) ma il giocatore preferisce valutare eventuali offerte provenienti da Manchester City e Arsenal. Il costo del trasferimento dovrebbe aggirarsi sui dieci milioni di euro.
    11:30REAL: KAKA'

    "Ho un ottimo rapporto con il San Paolo e il Milan, ma voglio continuare a giocare per il Real Madrid, è questa la mia volonta'". Kakà ribadisce che il suo futuro è ancora con i "blancos". Il brasiliano, secondo quanto riportato dal sito del quotidiano spagnolo "Marca", assicura che non cambierà squadra perché intende vincere con il Real e anche Mourinho e i dirigenti non hanno nessuna intenzione di cederlo. "Sono tutti con me - spiega -, mi hanno detto che continuerò a giocare qui al Real e questo mi dà grande gioia".
    11:20MILAN: FABREGAS

    Secondo il "Mundo Deportivo" il Barcellona continua a seguire da vicino Cesc Fabregas, regista dell'Arsenal ed e' pronto ad offrire 30 milioni di euro, più due giocatori da scegliere in una rosa di 4 giovani talenti. Il "Mundo Deportivo" ricorda che Fabregas piace anche a Chelsea e Manchester City, ma dimentica il Milan. La stampa inglese, in particolare il sito www.talksport.co.uk, riporta il forte interessamento del club rossonero che, dopo il divorzio con Pirlo, sarebbe pronto a investire 35 milioni di sterline in contanti (quasi 40 milioni di euro) o 25 milioni (28.5) più un giocatore.
    11:05REAL: MOU VUOLE FIGO

    Josè Mourinho spinge per portare Figo al Real Madrid come sostituto di Jorge Valdano. E' quanto scrive oggi il Mundo Deportivo secondo il quale Florentino Perez, n.1 del club blanco, e l'attuale direttore generale Valdano avrebbero raggiunto nei giorni scorsi un principio di accordo per concludere la collaborazione il prossimo 30 giugno. Il possibile divorzio del Real Madrid da Valdano aprirebbe la strada all'arrivo di Figo, espressamente richiesto da Mourinho, che attualmente ricopre l'incarico di 'ambasciatore' in Europa per l'Inter. Sempre secondo il Mundo, Figo sarebbe il candidato n.1 per sostituire Valdano, nonostante i rapporti fra l'ex stella portoghese e Perez si siano in pratica interrotti nell'estate del 2005, quando cioè si consumò il divorzio di Figo dal Real.
    10:57JUVENTUS: AQUILANI

    Quella contro il Napoli potrebbe non essere l'ultima partita di Alberto Aquilani con la maglia della Juventus. Secondo il sito del quotidiano inglese "Daily Mail", infatti, il Liverpool e il club bianconero troveranno l'accordo per la cessione definitiva del centrocampista romano alla Juve. Il diritto di riscatto della società torinese è scaduto il 15 maggio, ma la trattativa non si è per nulla chiusa. Il Liverpool chiede 11 milioni di sterline (circa 12.5 milioni di euro) per l'ex Roma, ma Marotta spera di ottenere un forte sconto.
    10:43ROMA: DONOVAN

    L'americano a Roma ha intezione di sbarcare nella Capitale con un gioiello di casa. I primi passi del suo mercato da presidente giallorosso, Thomas DiBenedetto pare intenzionato a muoverli infatti proprio negli States. Sulla questione il numero uno della Roma è stato chiarissimo: "Stiamo seguendo i giocatori ovunque - ha detto - e prestiamo ovviamente molta attenzione anche a quelli americani". Nel mirino ci sono Donovan e Bradley.
    10:41MILAN: VAN DER VAART

    Il diktat di Max Allegri, fresco di scudetto e, quindi, con qualche carta da giocarsi in sede di mercato, è chiarissimo: "Serve un centrocampista di qualità". Di qui la margherita da sfogliare con i nomi più importanti del calcio italiano ed estero. Dai nostri, si fa per dire, Hamsik e Pastore, fino a Fabregas e Ganso, per arrivare ai più abbordabili Asamoah, Constant e Lazzari. Il nome nuovo, però, che arriva dalla Premier è Rafael Van der Vaart.
    10:34HAJDUK: COSTACURTA

    L'Hajduk Spalato è tentato da Costacurta per la panchina. A dichiararlo è lo stesso presidente del club croato, Hrvoje Males: "Voglio un altro allenatore italiano dopo la positiva esperienza dell'anno scorso con Reja. Mi piace Costacurta, uno che non ha bisogno di presentazioni. Penso che sarebbe l'uomo ideale per il nostro rilancio al vertice".
    10:32CITY: 65 MILIONI PER INIESTA

    Il Manchester City vuole fortemente Iniesta. Secondo Sport, quotidiano catalano, i Citizens sarebbero pronti a sborsare 65 milioni di euro per il giocatore del Barcellona. Nonostante la grande offerta sarà difficile strappare Iniesta ai blaugrana.
    10:32ROMA E GENOA: RAFAEL

    Nelle ultime ore, il nome di Rafael è stato accostato con forza a Genoa e Roma, alla ricerca di portieri affidabili per la prossima stagione. Il numero uno del Santos è uno dei nomi che girano con maggiore insistenza e e stanotte ha guadagnato con la sua squadra l'accesso alle semifinali di Copa Libertadores. "E' un periodo troppo importante per il Santos - esordisce in esclusiva a Calciomercato.it Paulo Affonso, agente del giocatore - Devono pensare solamente alla Coppa Libertadores e non è tempo di parlare di mercato. Sicuramente ha dimostrato di essere pronto per una big europea, ma ora è concentrato esclusivamente sul calcio giocato e non pensa a possibili trasferimenti".
    09:53OFFERTA JUVE PER AGUERO

    Hernan Reguera al Vicente Calderon per ufficializzare l'offerta della Juventus per il Kun Aguero. Secondo il sito del quotidiano spagnolo As ieri pomeriggio il procuratore dell'attaccante argentino si è riunito con i dirigenti dell'Atletico Madrid per mettere sul tavolo i piani del club bianconero, intenzionato a portare a Torino il giocatore. Due ore di riunione con Emilio Gutierrez, direttore commerciale dei Colchoneros che ha sostituito il consigliere delegato Miguel Angel Gil Marin, occupato negli Stati Uniti. Secondo As l'Atletico non intende fare sconti sulla clausola rescissoria che ammonta a 45 milioni di euro, anche perché sul giocatore non c'è solo la Juventus. Chelsea, Manchester City, Inter, Liverpool e Real Madrid, secondo il sito del quotidiano madrileno, le altre squadre pronte a ingaggiare Aguero.
    18/05LE NEWS DI GIORNATA

    21:10ROMA: BALDINI

    "Con Baldini ho un rapporto meraviglioso: se lui accetterà, farà questa scelta, deciderà sulla base degli incontri che avrà. Al cento per cento però resterà con l'Inghilterra fino al termine delle qualificazioni a Euro 2012". Lo ha detto il ct dell'Inghilterra Fabio Capello. I nuovi proprietari americani della Roma avrebbero deciso di affidare a Baldini il ruolo di direttore generale della nuova società.
    20:35LECCE: DE CANIO

    A sorpresa Gigi De Canio si prepara all'addio alla panchina del Lecce, nonostante una sorprendente salvezza appena raggiunta e ancora due anni di contratto. Il tecnico lo avrebbe già comunicato alla società salentina ma la decisione sarà ufficiale soltanto nei prossimi giorni.
    19:42CHIEVO: PIOLI

    Il matrimonio tra Pioli e il Chievo si concluderà domenica. A sopresa, infatti, il club veronese dovrebbe affidare la panchina all'attuale tecnico del Vicenza, Maran. Al momento non ci sono notizie precise sul futuro di Pioli, che è però seguito dal Bologna, dalla Samp e dal Cesena. Intanto circolano notizie interessanti su Pellissier, finito nel mirino del Napoli che lo vorrebbe - scrive tuttomercatoweb - come vice-Cavani.
    19:18ARSENAL: CAHILL E ARSHAVIN

    Secondo la stampa inglese, Gary Cahill potrebbe diventare un obiettivo dell'Arsenal. Il difensore del Bolton, secondo il "Daily Mirror", potrebbe accettare il trasferimento per un costo di circa 18 milioni di euro. Sempre i Gunners potrebbero invece decidere di vendere Andrey Arshavin durante la finestra del prossimo calciomercato. Secondo la stampa inglese e in particolare "The Guardian", il tecnico di Gunners Arsene Wenger non sarebbe contrario all'idea di vendere il calciatore russo in caso di offerta interessante.
    19:16FIORENTINA: FREY

    ''Sul mio futuro valutera' la societa', personalmente sono tranquillo e tutelato da due anni ancora di contratto. Io vorrei restare sentendomi sempre il benvenuto e sentendomi rispettato per quanto ho fatto per questa maglia''. E' il messaggio lanciato da Sebastien Frey tornato in campo domenica scorsa dopo oltre sei mesi di stop per infortunio e al centro di voci di mercato secondo cui la Fiorentina vorrebbe cederlo (meditando addirittura di dargli il cartellino gratis) per alleggerire monte ingaggi e eta' media della rosa. ''Questi sono segnali che indicano che forse i grandi giocatori che aveva la Fiorentina non servono piu', neppure chi come me ha rinunciato a suo tempo a molti soldi per venire qui - ha commentato il portiere francese - comunque sara' la societa' a proporre delle scelte. Una cosa e' certa: se non mi vogliono piu' dovranno pero' presentarmi una squadra alla mia altezza''.
    19:15ROMA: VUCINIC

    ''Del mio futuro ne' io ne' il mio agente, Alessandro Lucci, abbiamo parlato con nessuno, tantomeno con quelli che vengono indicati come nuovi dirigenti: ribadisco con fermezza, non e' assolutamente vero che ho preso la decisione di lasciare la Roma''. Mirko Vucinic, con una dichiarazione all'ANSA, torna sull'argomento del suo futuro sul quale si accavallano le indiscrezioni di ogni tipo. ''La valutazione - aggiunge il montenegrino - la faro' con il mio agente dopo aver conosciuto il pensiero e i programmi della nuova proprieta'. E' da tempo che si fanno illazioni riguardo il mio futuro e che ledono la mia immagine, nonostante, nell'ultimo periodo, abbia piu' volte manifestato la mia volonta'. Mi riservo in futuro di tutelarmi nelle sedi piu' opportune''.
    17:20INTER: BOATENG

    Il suo futuro al Milan non e' ancora sicuro al 100%, Kevin Prince Boateng vuole rimanere ma nel frattempo non chiude definitivamente le porte ad un eventuale passaggio all'Inter. Dell'interessamento da parte del club nerazzurro ''non so assolutamente nulla - ha assicurato Boateng nel corso di un evento organizzato da Nike a Milano - nel calcio tutto puo' succedere, al Milan sto bene, questo e' un momento fantastico perche' abbiamo appena vinto lo scudetto, i miei colori sono il rosso e il nero''. Nei prossimi giorni il Milan tentera' di chiudere la trattativa con il Genoa per acquistare anche la seconda meta' del cartellino del centrocampista ghanese. ''Di certo io voglio restare al Milan anche se adesso non posso essere sicuro al 100%. So - ha continuato - che ci sono delle discussioni in corso, mi farebbe molto piacere poter dire che sono definitivamente un giocatore del Milan ma come tutti sanno per ora lo sono solo a meta'''.
    16:00OLYMPIACOS: PIZARRO

    Ci hanno provato lo scorso anno con Gattuso. L'Olympiacos riprova a fare spesa in Italia quest'anno con Pizarro. I greci hanno offerto alla Roma 10 milioni di euro per il loro metronomo.
    15:50BOJINOV IN TURCHIA

    Sembra destinata a chiudersi nuovamente l'esperienza italiana dell'attaccante bulgaro del Parma Valeri Bojinov. Protagonista di una stagione esaltante, potrebbe finire a giocare nel campionato turco col Trabzonsport pronto a fare un'offerta.
    15:40BORDEAUX: SUAZO

    Nome nuovo per l'attacco del Bordeaux: si tratta di Humberto Suazo, 31enne punta del Monterrey e della nazionale cilena.
    15:23SIVIGLIA: DERDIYOK

    Il Siviglia è alla continua ricerca di un compagno d'attacco per Alvaro Negredo. L'ultimo nome accostato da Marca agli andalusi è quello del giovane svizzero del Bayer Eren Derdiyok.
    15:12BARCELLONA: VIDAL

    Due di picche al Barcellona. La dirigenza del Bayer Leverkusen ha risposto con un secco 'no' all'interessamento dei catalani per il cileno Arturo Vidal: "Non abbiamo alcuna intenzione di trattare il giocatore che rimarrà con noi".
    15:01MILAN: M'VILA

    Né Milan né Real Madrid, il futuro del talento nascente del Rennes Yann M'Vila potrebbe essere ancora in Francia. Antonetti ha infatti dichiarato a RMC: "Non credo che Yann cambierà squadra soprattutto se il Rennes dovesse qualificarsi alla Champions. Credo voglia continuare a crescere con noi".
     
    .
  13. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    12:50BENFICA: ARTUR

    Artur Guilherme Moraes Gusmao passa al Benfica. Il 30enne portiere brasiliano, in scadenza di contratto a giugno con la Roma e nell'ultima stagione in prestito al Braga, con cui è arrivato in finale di Europa League, ha sottoscritto un contratto per le prossime quattro stagioni. Artur, in Italia, ha militato anche nelle fila del Siena e del Cesena.
    11:40ROMA: DENILSON

    La Roma sulle tracce di Denilson. Ieri il 23enne centrocampista brasiliano dell'Arsenal è uscito allo scoperto, annunciando la volontà di lasciare a fine stagione Londra per trasferirsi in Italia o Spagna. E secondo il Daily Mail, i giallorossi starebbero considerando la possibilità di fare un'offerta per il giocatore, valutato dai Gunners poco piu' di 5,5 milioni di euro.
    11:20JUVENTUS: BASTOS

    "Davvero la Federazione Italiana apre al secondo extracomunitario? Questa sì che è una bella notizia. Così Bastos sarà un giocatore della Juventus". Lo ha detto il procuratore del brasiliano, Emmanuel De Kerchove, annunciando novità tra una decina di giorni. L'affare con il Lione può chiudersi su una cifra intorno ai 15 milioni.
    11:10HERTHA: MANNINGER

    Alex Manninger è pronto a salutare la Juve. Il portiere austriaco ha richieste dalla Bundesliga, nella fattispecie dall'Hertha Berlino (appena tornato nella massima serie). La squadra della Capitale ha vissuto un annio molto travagliato fra i pali: si sono alternati Aerts e Burchert, senza grossi successi. Da qui l'idea di puntare su un numero uno solido e d'esperienza.
    11:00FIORENTINA: SANTANA

    I viola non prolungheranno il contratto a Santana, in scadenza il 30 giugno. Il giocatore sarà libero di accasarsi altrove, probabilmente al Malaga. I tifosi della Fiorentina non ci stanno: ''Dopo Ujfalusi ora Santana, un'altra genialità senza grana'' è stato lo striscione esposto fuori dallo stadio Franchi.
    10:50NAPOLI: DZEMAILI

    Partenopei alla ricerca di un centrocampista: dopo aver valutato a lungo l'ipotesi Inler, la dirigenza ha spostato il proprio mirino su Blerin Dzemaili del Parma. Metà cartellino dello svizzero appartiene anche al Torino, ma il giocatore ha voglia di abbracciare una grande piazza. Alternativa M'Vila del Rennes.
    10:35CESENA: PETRESCU

    Dopo l'addio di Ficcadenti, il Cesena si mette alla ricerca di un tecnico per la prossima stagione. Molteplici candidature: Giampaolo, Pioli (qualora la Roma si defilasse), Atzori (Reggina) e Dan Petrescu. Il rumeno, ex terzino del Genoa, è l'attuale tecnico del Kuban Krasnodar, secondo nel campionato russo.
    11:25BOLOGNA: UNAL

    Il nuovo ds emiliano, Salvatore Bagni, pensa a costruire la squadra per il prossimo campionato: piace il centrocampista svizzero Daniel Unal, classe '90 e in scadenza di contratto con il Basilea. E' cresciuto nelle giovanili della Roma.
    10:20MILAN: HAMSIK E ASAMOAH

    Allegri cova il sogno Hamsik e Galliani pensa di accontentarlo. Ma aspetta che sia il giocatore a venire allo scoperto, chiedendo al Napoli di essere ceduto. Per il centrocampo rossonero si batte ancora la pista Asamoah: servono almeno 15 milioni di euro per strapparlo all'Udinese.
    10:15ROMA: PIOLI-DESCHAMPS

    E' sempre toto allenatore a Roma. Pioli è uno dei candidati e ha già avuto un primo sì. Non tramonta la pista che porta al tecnico francese del Marsiglia, l'ex Juventus Deschamps.
    10:10CATANIA: MONTELLA

    Sicuro l'addio alla panchina della Roma, Vincenzo Montella sarebbe tra i candadati al dopo-Simeone a Catania. Oltre al giallorosso ci sono De Canio, che ha rotto col Lecce, e Marcolin, secondo di Sinisa Mihajlovic a Firenze.
    10:00BARCELLONA: ROSSI

    Giuseppe Rossi a un passo dal Barcellona. Secondo Cadena Ser, l'attaccante italiano del Villarreal ha già raggiunto l'accordo con i blaugrana per firmare un contratto quadriennale. Per concludere l'affare, manca solo l'intesa tra il Barcellona e il Villarreal sul prezzo del cartellino della punta 24enne. Il Barça potrebbe versare solo denaro per acquisire Rossi ma non è escluso che i catalani possano inserire nella trattativa anche Bojan Krkic.
    20/05LE NEWS DI GIORNATA

    20:17PALERMO: PASTORE

    "Mi auguro che Pastore non mi venga a dire di lasciarlo andare. Quante percentuali? Io e il giocatore abbiamo la volonta' di rimanere, ma sento il mare in tempesta di squadre straniere e anche italiane, tutte e tre le grandi". Cosi' il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervenuto a Tgs, ha commentato le voci di mercato che riguardano il centrocampista argentino. "Penso piu' il Barcellona che il Real Madrid. Se torna 'vergine' dalla Coppa America rimane. Pero' gli saremo riconoscenti perche' tutti i soldi verrano investiti sul Palermo".
    17:06LIVERPOOL: AQUILANI

    I bianconeri non hanno intenzione di pagare i 16 milioni di euro chiesti dal Liverpool per il riscatto di Alberto Aquilani e trattano al ribasso ma al manager scozzese dei Reds non dispiacerebbe poter contare sul 26enne centrocampista romano per la prossima stagione. "C'è una concreta possibilità che Alberto torni qui da noi - ammette - E' un giocatore di qualità, la sua avventura al Liverpool iniziò male a causa degli infortuni e di fatto non è mai cominciata visto che aveva perso il ritiro pre-campionato. Lo abbiamo ceduto in prestito e ha fatto molto bene alla Juve, se dovesse tornare per me sarebbe come un nuovo acquisto".
    16:03LAZIO: ROCCHI

    "Rimarrà sicuramente a Roma". Con queste parole, nell'ottica dell'arrivo di nuovi attaccanti alla Lazio, Oscar Damiani, agente di Tommaso Rocchi, ha tolto il capitano biancoceleste dal mercato. "Rocchi - ha spiegato al sito cittaceleste.it - ha un contratto di due anni con la Lazio, quindi non si muoverà. In piedi non c'è nulla, per quanto riguarda lui. Rimarrà in biancoceleste, perché adora Roma, e a Roma si trova bene".
    15:20GENOA: PRATTO

    Il Genoa ha praticamente chiuso per Lucas Pratto. Lo ha confermato lo stesso presidente Preziosi, parlando dell'attaccante argentino di scuola Boca Juniors, ma attualmente con la maglia dei cileni dell'Universidad Catolica. Pratto, classe 1988, è considerato il classico bomber da molti gol.
    15:15FIORENTINA: WITSEL

    Tra lunedì e martedì la Fiorentina chiuderà per Axel Witsel. Il ds Corvino è da tempo sulle tracce del centrocampista dello Standard Liegi, classe 1989, e sembra essere arrivato in dirittura d'arrivo.
    15:00SAMPDORIA: SENSIBILE DS

    Pasquale Sensibile è il nuovo direttore sportivo della Sampdoria. Lo ha ufficializzato il Novara che, in un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito internet, ringrazia il presidente del club blucerchiato, Riccardo Garrone, e dà la notizia del passaggio del proprio ds al sodalizio genovese.
    14:50MANCHESTER UTD: SCHOLES

    Paul Scholes potrebbe rimandare di un anno il ritiro. Alex Ferguson ha fatto sapere infatti che il 36enne centrocampista inglese sarebbe sul punto di decidere di giocare ancora una stagione. "Non penso che quella col Blackpool sarà la sua ultima partita - dice il manager del Manchester United - Abbiamo parlato e l'ho incoraggiato a rimanere per un altro anno. Ne riparleremo a fine stagione". Scholes ha collezionato 674 presenze con lo United, realizzando 150 gol.
    14:45ROMA: PIOLI

    "Mi sono appena incontrato con Walter Sabatini, lo confermo". Il tecnico del Chievo, Stefano Pioli, ammette di essere tra i candidati per la panchina della Roma e lo fa a TeleRadioStereo. "E' chiaro che mi faccia molto piacere che il lavoro venga apprezzato, che una società come la Roma abbia pensato a me. L'incontro con Sabatini è stato positivo, ora aspettiamo - ha dichiarato Pioli - . E' stato un appuntamento utile per conoscerci, per capire come intendo io il calcio".
    14:15GALATASARAY: ELMANDER

    Johan Elmander ha firmato un accordo di massima con il Galatasaray. La conferma arriva dal club turco sul sito web ufficiale, senza fornire dettagli sui termini dell'operazione. Il nazionale svedese, 29 anni, ha segnato 10 gol in questa stagione con il Bolton.
    12:55REAL MADRID: ADEBAYOR

    Il Real Madrid vuole riscattarlo, a patto però che il Manchester City riveda la richiesta di 16 milioni di euro. Ma anche Emmanuel Adebayor è pronto a fare la sua parte pur di vestire la camiseta blanca anche nella prossima stagione. Intervistato da "As", infatti, l'attaccante si dice disposto a ridursi l'ingaggio: "L'ho già fatto per venire qui e lo farei un'altra volta, non c'è nessun club migliore di questo al mondo e voglio rimanere qui. Il City accetterà di abbassare le sue pretese? Spero di sì, ha molti giocatori e non possono rimanere tutti. Forse accetterà di trattare".
    12:01PALERMO: SANNINO

    "Le voci di mercato? Io sono un uomo di campo, tutto quello che ho avuto in carriera me lo sono guadagnato con il lavoro, mai con le chiacchiere. In questo momento sono concentrato al 100% sul Varese, non ho altri pensieri in testa se non quello di finire la stagione nel migliore dei modi". Sono le parole del tecnico del Varese Giuseppe Sannino intervistato da calciomercato.com "Il Palermo? Posso assicurare che non ho mai avuto alcun contatto con nessun dirigente del club rosanero. Certo, il solo fatto di essere accostato a una delle città più importanti d'Italia, non solo calcisticamente, mi fa un enorme piacere. L'anno scorso, quando facevo il master di Coverciano, sono venuto a Palermo insieme ad altri allenatori, tra i quali Leonardo, e ho avuto modo di vedere dove si allena la squadra, una bellissima struttura (il campo militare 'Tenente Onorato', ndc). Arrivare a Palermo sarebbe bellissimo. Altre società? Ho avuto un contatto con il Bologna, ma non è stato approfondito alcun discorso (a breve sarà ufficiale Bisoli, ndc). Anche perché, ripeto, sono concentrato solo sul Varese".
    11:59SHAKTHAR: DENTINHO

    La pattuglia brasiliana dello Shakthar Donetsk si arricchisce di un nuovo elemento. Ai vari Douglas Costa, Renan, Jadson, Teixeira, Willian, Fernandinho, Luiz Adriano e Diego Mauricio, si aggiunge Dentinho, 22enne attaccante proveniente dal Corinthians. Per il suo cartellino gli ucraini sborseranno 6,5 milioni di euro. Dentinho ha collezionato col Timao 187 presenze e 55 gol.
    12:00GALATASARAY: TERIM

    L'Imperatore torna a casa. Fatih Terim, 57enne ex allenatore di Fiorentina e Milan, guiderà la prossima stagione il Galatasaray, reduce da una stagione disastrosa, conclusa al nono posto. Per Terim si tratta della terza esperienza sulla panchina della formazione di Istanbul: il tecnico turco ha già guidato il Galatasaray dal '96 al 2000, vincendo anche una Coppa Uefa, e dal 2002 al 2004.
    11:50PALERMO: ROSSI

    "Speriamo che con Rossi si trovi un accordo economico anche se sarà molto difficile. Non mi ha chiesto ancora nulla, non abbiamo parlato". Lo ha detto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini entrando in Lega calcio in riferimento al futuro del tecnico. "E' una questione economica e di feeling, non voglio un allenatore al centro del progetto - ha spiegato -. Al centro c'è la squadra, la società, l'allenatore e il direttore sportivo. Con Rossi non c'è mai stato un grande rapporto ma stima reciproca: il rapporto si può ritrovare, è un ottimo allenatore che ha fatto sempre benissimo".
    11:35TEVEZ SE NE VA

    L'avventura di Carlos Tevez al Manchester City e' giunta al capolinea. Nonostante l'ottimismo espresso nei giorni scorsi da Roberto Mancini, convinto di poter contare sull'Apache anche nella prossima stagione, l'attaccante argentino e' uscito allo scoperto, confermando l'intenzione di fare le valigie. "Voglio lasciare il Manchester City - le sue parole all'emittente 'Radio del Plata' e rilanciate dalla stampa inglese - Il calcio e' cambiato molto per me e non so nemmeno se giochero' i prossimi Mondiali. E la questione non e' se verro' convocato o meno". Tevez fa capire di essere alla ricerca di nuovi stimoli. "Sono stato trattato benissimo al City e sono grato a questo club - aggiunge - Ho anche dato tutto perche' arrivassero i risultati che sono arrivati ma adesso ho bisogno di cambiare". L'attaccante, nel mirino di Juventus e Inter, non si sbilancia pero' sulla sua prossima destinazione. "Tornare al Boca Juniors? Sarebbe bellissimo ma e' molto difficile - ammette - Parlando seriamente, la questione economica renderebbe il mio ritorno complicato".
    11:25DENILSON IN ITALIA

    "Sono qui da cinque anni e non ho vinto nulla". Denilson, 23enne centrocampista dell'Arsenal, ha le valigie pronte. Il giocatore ha annunciato al "Sun" di voler andare via. Arrivato ai Gunners nell'estate 2006 dal San Paolo, Denilson e' stufo di rimanere a bocca asciutta e confessa di aver preso la decisione di partire gia' otto mesi fa. "Ho parlato con Wenger e gli ho spiegato come mi sentivo e lui e' d'accordo nel lasciarmi andare - racconta - E' stata la peggiore stagione della mia vita e sono cosi' deluso, cosi' frustrato. Sono un vincente e sono venuto qui per vincere ma in cinque anni non ho conquistato nulla. La carriera di un calciatore finisce in fretta per cui e' il momento di andare avanti. So che qualcuno pensa che sia pazzo ma ho bisogno di nuove sfide". E queste nuove sfide Denilson le cerca fuori dall'Inghilterra. "Non mi vedo con la maglia del Chelsea, del Liverpool o del Manchester City, e sicuramente non con quella del Tottenham - aggiunge riferendosi agli Spurs, acerrimi rivali dell'Arsenal - Penso che il mio futuro sara' in Spagna o Italia".
    10:55LILLE: GARCIA

    Rudi Garcia resta al Lille: lo annuncia lui stesso questa mattina sulle colonne del quotidiano L'Equipe. A un passo dalla doppietta campionato-coppa Rudi Garcia - che due anni fa fu anche allontanato dalla panchina della squadra per qualche giorno prima della fine di un primo campionato al Lille che alcuni dei proprietari della squadra giudicavano deludente. Quanto alle presunte proposte della Roma per il prossimo anno, interpellato in proposito Garcia le spazza via in un colpo solo: ''Voglio tenere i migliori giocatori e sarò al 100 per 100 del Lille la prossima stagione''.
    10:40CESENA: FICCADENTI

    ''Dopo aver raggiunto insieme il formidabile risultato della salvezza in seria A nell'anno del suo ritorno dopo ben 19 anni, il Cesena Calcio e Massimo Ficcadenti hanno deciso consensualmente di non rinnovare il contratto per la stagione 2011/2012''. E' quanto scrive in una nota la societa' bianconera, spiegando che ''la decisione è maturata dopo un colloquio tra il presidente Campedelli e il mister nella serata di ieri''. ''A Ficcadenti - scrive ancora la società - va il nostro ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto e un grosso 'in bocca al lupo' per il prosieguo della sua carriera''.
    10:00SWINDON TOWN: DI CANIO

    Paolo Di Canio è il nuovo manager dello Swindon Town, club di quarta divisione inglese. Dopo aver raggiunto un accordo di massima con il club inglese nelle scorse settimane, questa mattina è stato ufficializzato l'ingaggio del 42enne ex giocatore di Lazio e West Ham. Di Canio ha vinto la concorrenza dell'ex centrocampista del Liverpool Dietmar Hamann e dell'ex Ct della Scozia George Burley. Lo Swindon Town, fondato nel 1879, nell'ultima stagione è retrocesso dalla League One alla League Two.
    09:50MANCHESTER CITY: CRISTIANO RONALDO

    E dire che i 65 milioni di euro per Iniesta erano sembrati un po' tantini. Nulla in confronto a quello che il Manchester City ha in mente di spendere per prendere Cristiano Ronaldo. In Spagna, As per la precisione, scrivono che i Citizens hanno pronta un'offerta da, udite udite, 180 milioni da presentare al Real Madrid. Si avete letto bene: 180 milioni. Ma la follia dello sceicco Mansour non si ferma qua: l'ingaggio di CR7 dovrebbe essere di 17 milioni netti a stagione.
    09:45MARSIGLIA: GILARDINO

    Nel mirino del Marsiglia fin dalla estate scorsa, Alberto Gilardino e di nuovo tra gli oggetti del desiderio dei francesi. Didier Deschamps sta cercando un grande attaccante per la prossima stagione e il viola è tra i candidati. La Fiorentina potrebbe cederlo per circa 10 milioni di euro, anche in considerazione del fatto che il suo contratto scadrà nel giugno del 2013.
    09:40INTER: BANEGA

    Zanetti e Cambiasso dicono un gran bene di lui e l'Inter ha fatto più di un passo in avanti per Ever Banega. Il 22enne centrocampista argentino è sul mercato e oltretutto "verrebe via" a un prezzo più che accettabile: 8 milioni di euro per un club a caccia di soldi freschi, che proprio per questo potrebbe scendere sotto i 12 mln di valore di mercato. Un rinforzo in più, che andrebbe a prendere il posto di quel Fernando del Porto ritenuto troppo caro.
    09:30LAZIO: LULIC

    Senad Lulic è a un passo dalla Lazio. Il terzino sinistro che dovrà coprire la falla creata dall'arrivo di Garrido è a un passo dal trasferirsi nella Capitale. L'accordo con il suo club, gli svizzeri dello Young Boys, è quasi fatto: 3 milioni di euro per assicurarsi il 25enne esterno bosniaco di passaporto svizzero. Per lui un contratto di cinque anni.
    09:20ROMA: PELLEGRINI

    Tra i tanti nomi che circolano per la prossima panchina della Roma è spuntato anche quello di Manuel Pellegrini. L'ex del Real ha esperienza, nome e preparazione. Caratteristiche ideali per condurre fuori dal porto la nuova nave di DiBenedetto. Il cileno al momento guida il Siviglia rimasto fuori dalla Champions. Un motivo in più per iniziare una niova avventura.
    09:10MILAN: ASAMOAH

    La mezz'ala sinistra che cerca il Milan? E' Kwadwo Asamoah il giocatore che corrisponde all'identikit fatto da Adriano Galliani. Nessuno nome, certo, anche perché domenica i rossoneri affronteranno proprio l'Udinese del ghanese. Asamoah è il centrocampista che piace ad Allegri: sostanza, fisico, dinamismo, bravo in copertura, ma anche col senso del gol. L'esterno viene valutato sui 20 milioni. Tanto, ma la trattativa può partire.
    09:00FIORENTINA: CASSANO

    La permanenza di Cassano al Milan non è più così certa. Fantantonio è felice in rossonero, ma nella prossima stagione potrebbe trovare più spazio in panchina che in campo. Con alle porte un Europeo, da voler vivere da protagonista con l'Italia, giocare con continuità è la priorità del barese. Ecco quindi che la Fiorentina, accarezzata nel gennaio 2010 da Cassano, si candida ad accoglierlo a braccia aperte per farlo diventare il nuovo 'Re' della città.
    19/05LE NEWS DI GIORNATA

    20:30REAL MADRID: ADEBAYOR

    Il Real Madrid vuole riscattare Emmanuel Adebayor. Darren Dean, procuratore dell'attaccante togolese, era stamattina al Bernabeu per incontrare i dirigenti dei blancos. Il club, riporta "As", gli ha comunicato la volontà di riscattare il suo cartellino dal Manchester City ma a patto di rivedere l'accordo fatto a gennaio. Gli inglesi avevano infatti fissato a 16 milioni di euro la cifra per la cessione definitiva ma visto anche l'alto ingaggio di Adebayor, il Real spera in uno sconto.
    20:15PORTO: VILLAS BOAS

    "André Villas Boas è incedibile e al Porto non è arrivata alcuna proposta per lui". Pinto da Costa, presidente dei Dragoes, blinda il giovanissimo allenatore e si dice pronto a soddisfare tutte le sue richieste, garantendo la permanenza di gioielli come Falcao e Hulk, desiderati da mezza Europa: "Per noi sono fondamentali tutti i giocatori che l'allenatore reputa tali".
    19:30BAYENR MONACO: PETERSEN

    Il Bayern Monaco ha ufficializzato l'acquisto dall'Energie Cottbus del 22enne attaccante Nils Petersen, capocannoniere in seconda divisione con 25 gol. Per lui contratto triennale.
    19:25MILAN: AMBROSINI

    Il Milan ha annunciato che Massimo Ambrosini ha prolungato il contratto sino al 30 giugno 2012. L'incontro in sede è durato un paio d'ore e oltre a Galliani era presente anche Allegri. ''Se c'è voluta la parola di Allegri per risolvere la trattativa? No, bastava la parola di Galliani - ha spiegato l'agente del centrocampista, Moreno Roggi - . Il giocatore era molto contento, è in questa società da 16 anni, ora fa il diciassettesimo, non poteva non essere contento e non è mai stato agitato. L'incontro e' durato tanto? E' perché ho parlato tanto e non di calcio''. Ambrosini è il sesto giocatore a rinnovare il contratto con il club rossonero dopo Thiago Silva, van Bommel, Nesta, Roma e Inzaghi.
    18:30REAL MADRID: ALTINTOP

    Il Real Madrid ha ufficializzato l'ingaggio di Hamit Altintop. Il 28enne centrocampista turco, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco, ha firmato un accordo quadriennale con il club spagnolo. Altintop è il secondo rinforzo turco per la formazione allenata da Jose' Mourinho. Il Real si è già assicurato Nuri Sahin, 22enne centrocampista prelevato dal Borussia Dortmund.
    18:00VALENCIA: DIEGO ALVES

    Il Valencia ha reso noto oggi di aver ingaggiato il portiere brasiliano Diego Alves dal retrocesso Almeria. Alves, 25 anni, e' stata la prima scelta dell'Almeria fin dalla loro promozione in Liga nel 2007. Specialista nel parare i rigori, è il primo dei molti giocatori in partenza dall'Almeria. Il presidente del Valencia Manuel Llorente ha anche detto che il contratto del secondo portiere Vicente Guaita è stato prolungato fino al 2013. I due saranno i portieri del club per la prossima stagione.
    17:50BRESCIA: SERENI

    Divorzio tra il Brescia ed il portiere Matteo Sereni. Le parti si sono accordate per una rescissione consensuale. Sereni aveva un contratto che lo vedeva legato alla societa' di Corioni fino a giugno 2012. In questa stagione il portiere ha collezionato soltanto 15 presenze.
     
    .
  14. Goku ssj3
     
    .

    User deleted


    Moltissime sono le domande che frullano nella testa dei tifosi nerazzurri in merito al prossimo mercato dell’Inter in vista della prossima stagione. Recuperare il gap lasciato al Milan e tornare grandi in Europa, sono questi gli obiettivi da raggiungere a breve termine. Il direttore sportivo interista Piero Ausilio su Inter Channel parla appunto della stagione appena terminata, di successi raggiunti in questi ultimi anni e dei possibili prossimi colpi di mercato estivi.

    BILANCIO – In riferimento al presente Ausilio dovendo fare un bilancio della stagione in via di conclusione, si esprime in questo modo, lanciando una frecciatina ai rossoneri: “Io ritengo che sia una stagione lo stesso positiva, abbiamo vinto due trofei e ce n’è uno per cui dobbiamo giocarci la finale. E comunque firmerei subito di fronte all’idea di vincere di nuovo per cinque anni di fila e poi lasciare un anno lo scudetto ai cugini”.

    MERCATO - Le domande sul mercato sono il punto focale dell’intervista al direttore sportivo nerazzurro, che con molta pazienza cerca di rispondere e spiegare molte situazioni intricate. In riferimento al passato ad esempio, alla domanda sul mancato acquisto nell’estate scorsa di Javier Mascherano, Ausilio risponde con un laconico: “Perché non abbiamo considerato questo giocatore idoneo al cento per cento per la nostra squadra“, iniziando in seguito a parlare delle trattative future che potrebbero interessare la rosa nerazzurra. Chi parte chi arriva? Il direttore sportivo nerazzurro fa il punto della situazione, iniziando dal caso Tevez: “Se potrebbe arrivare Tevez? Mi sembra molto complicato. Pastore? È fortissimo ma c’è il nostro Sneijder che è ancora più forte. Se resta Julio Cesar? È una delle certezze della nostra squadra. Il ritorno di Andreolli? È metà nostro e metà del Chievo, non so se a breve o a lungo termine ma potrebbe accadere che torni. Palacio? È stato avvicinato all’Inter più come conseguenza dei rapporto con il Genoa che nell’ultimo anno hanno portato all’Inter tre giocatori e qualche giovane al Genoa. Credo che probabilmente si è sentito parlare di lui più che altro per un collegarsi a questa situazione. Robben? Uno a cui non piace Robben è da ricoverare, è fortissimo e piacerebbe a qualsiasi società. Cosa faranno Suazo e Obinna? Sono tutti e due in scadenza di contratto, quindi…”. Molti nomi e poca sostanza in fin dei conti, così Ausilio per il piacere dei tifosi si lascia scappare un piccolo segreto: “Il reparto su cui stiamo lavorando di più? Per un discorso di numeri, il centrocampo: manca un centrocampista che completi il reparto, non per forza un big ma magari anche un giovane di prospettiva. La difesa e l’attacco sono già stati sistemati a gennaio di quest’anno”. Altro assist per il giovane talento francese Hazard.

    SANCHEZ - L’interesse del club nerazzurro per il Nino Maravilla è ormai cosa evidente, e nessuno in casa Inter lo nasconde più: “Che ci piaccia come giocatore non è certo un mistero. Star qui a dire che non ci interessa o che non è un buon giocatore non corrisponderebbe al vero. Purtroppo, però, l’Udinese ha un’idea abbastanza onerosa di quanto valga, a ragione o a torto. È sicuramente un professionista che ha fatto bene, un giocatore con un mercato importante, richiesto da squadre straniere, quindi non so che cosa potrà accadere. Che l’Inter comunque abbia fatto dei passi importanti soprattutto a novembre o dicembre corrisponde alla realtà.

    RIMPIANTI - Nel finale arriva un’altra domanda dai tifosi riguardante il più grande rimpianto del direttore sportivo nerazzurro in merito ai giocatori che sono arrivati in prima squadra dal settore giovanile: “A livello personale, risponderei Balotelli, perché per tutto quello che è stato dato e fatto mi aspettavo di vedere Mario tanti anni all’Inter, invece non ha saputo meritare questa opportunità”.
     
    .
  15. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    INTER PASTORE

    Prima della gara contro il Catania, Massimo Moratti ha trovato il tempo per parlare un po' di mercato e di rispondere, in particolare, a una domanda su Pastore: "E' sicuramente un giocatore interessante, non in chiave Inter ma in assoluto - ha spiegato Moratti -. Non solo per quello che fa in campo, ma per il potenziale che ha. Per il momento, pero', non ne avremmo bisogno, visto che abbiamo giocatori che in quel ruolo si sono gia' espressi bene, ma e' sempre un giocatore da tenere d'occhio, seguirlo male non fa". Da un possibile obiettivo per il futuro, a un punto di forza dell'Inter del passato, del presente e probabilmente anche delle prossime stagioni. "Maicon? E' un bravissimo ragazzo che non da' problemi ne' dal punto di vista umano ne' da quello tecnico perche' e' bravissimo - conclude Moratti -. E' stato fondamentale per le nostre vittorie e per il nostro tipo di gioco".
    17:34REAL MADRID: COENTRAO

    Secondo il quotidiano portoghese "Correio da Manha", il Real Madrid si e' assicurato il laterale del Benfica, Fabio Coentrao. Il giocatore, voluto da Mourinho, piaceva anche ad altri grandi club. Tra questi anche Milan, Inter e Bayern Monaco. Secondo la stampa portoghese il club spagnolo versera' 25 milioni di euro al Benfica, piu' altri 5 legati agli obiettivi.
    17:09BLACKBURN: BENITEZ

    Conquistare la salvezza potrebbe non bastare a Steve Kean. Secondo il "News of The World", il destino dell'attuale manager del Blackburn e' segnato. Anzi, se dovesse riuscire a mantenere i Rovers in Premier League il suo esonero sarebbe quasi certo, con la proprieta' che avrebbe gia' pronto il sostituto: Rafa Benitez. L'ex tecnico di Liverpool e Inter non ha mai nascosto il desiderio di tornare in Premier League e il Blackburn potrebbe offrirgli questa occasione, anche se con un budget limitato (23 milioni di euro) per il mercato. Il manager spagnolo potrebbe avere come vice Karl Robinson, attuale allenatore dei Milton Keynes Dons e con i suoi 30 anni il piu' giovane manager del calcio inglese.
    16:52MANCITY: FABREGAS

    Nei giorni scorsi il presidente Khaldoon al-Mubarak ha annunciato che in estate il Manchester City potrebbe limitarsi solo a un paio di colpi e stando al "The People" i principali indiziati sarebbero Cesc Fabregas e Luka Modric. Per il capitano dell'Arsenal sarebbe pronta una maxi-offerta da 66,5 milioni di euro (ma secondo il "Mirror" Wenger sarebbe ormai rassegnato a cederlo al Barcellona per 57 milioni) mentre altri 46 milioni di euro verrebbero versati nelle casse del Tottenham per ingaggiare il centrocampista croato, inseguito anche da Chelsea e Manchester United. Dovesse fallire uno dei due obiettivi, comunque, al City non mancherebbero le alternative, come Ashley Young dell'Aston Villa e Wesley Sneijder dell'Inter. Sempre vive, poi, le piste che portano a Leighton Baines dell'Everton e Alexis Sanchez dell'Udinese mentre per la difesa sarebbe in dirittura d'arrivo l'ingaggio del centrale belga Jan Vertonghen dall'Ajax. E se poi Tevez dovesse andare via, Mancini sonderebbe il mercato anche per un attaccante
    16:51MANNCHESTER UTD: OWEN

    Owen Hargreaves e Micheal Owen nella prossima stagione non giocheranno il Manchester United. Il centrocampista e l'attaccante non rinnoveranno il contratto con i "Red Devils". "E' stata una decisione difficile, Hargreaves ha lavorato tantissimo per superare i suoi infortuni, adesso aspettiamo di vederlo totalmente recuperato ma in un altro club", ha dichiarato Alex Ferguson, annunciando che il 30enne centrocampista lascerà il Manchester United. Per lui soltanto 39 partite e una lunghissima serie di gravi infortuni nelle 4 stagioni all'Old Trafford. Lascerà lo United anche Michael Owen, 31 anni. L'ex "Golden Boy" verrà rimpiazzato da Danny Welbeck, 20enne che lo United ha fatto crescere al Sunderland dove si è messo in mostra segnando 6 gol e guadagnandosi l'Under 21 inglese. Welbeck, secondo la stampa britannica, sembra aver superato Federico Macheda, reduce dalla disastrosa esperienza doriana, nell'indice di gradimento di Alex Ferguson.
    16:08SCHALKE: NEUER

    Il presidente dello Schalke 04, Clemens Tonnies, ha dichiarato che il portiere tedesco Manuel Neuer potrebbe ancora vestire la maglia del club della Ruhr nella prossima stagione, anche se ormai sembra certo il suo trasferimento al Bayern Monaco. "E' possibile che Manuel sia ancora un giocatore dello Schalke nella prossima stagione. Nulla e' ancora deciso - ha detto Tonnies alla stampa tedesca - una decisione verra' presa e ci potrebbe essere un annuncio in questa settimana. Neuer, 25 anni, ha detto di non voler estendere il suo contratto con lo Schalke 04 che scadra' nel 2012. Il Bayern e' pronti a pagare piu' di 20 milioni di euro per ingaggiare il portiere dalla prossima estate.
    15:30PALERMO: GUBERTI

    Appena retrocesso con la Sampdoria, il futuro di Guberti potrebbe continuare a parlare il linguaggio della Serie A. Il Palermo infatti è interessato a portare in Sicilia il giocatore ex Bari e la trattativa potrebbe subire un'accelerata la prossima settimana.
    15:20DEPORTIVO: VALERA

    Juan Valera non ha trovato troppo spazio nell'Atletico Madrid e l'anno prossimo potrebbe giocare in prestito in qualche altra squadra. Alla porta dei biancorossi hanno già bussato Deportivo, Osasuna e Real Murcia.
    14:50MALAGA: GARCIA

    Il Malaga a salvezza raggiunta pensa a costruire una grande squadra per l'anno prossimo. Il primo tentativo d'acquisto però è piuttosto modesto. Secondo Cadena Ser l'obiettivo è Sergio Garcia, attaccante dell'Espanyol.
    14:12TOTTENHAM: EBOUE

    Il terzino dell'Arsenal, Emmanuel Ebouè, potrebbe cambiare sponda del Tamigi a fine stagione. Il Tottenham è pronto a spendere 14 milioni di euro per l'ivoriano.
    13:20GALATASARAY: DIEGO

    L'ex fantasista della Juventus, Diego, in rotta totale col Wolfsburg potrebbe finire in Turchia la prossima stagione. Il Galatasaray infatti ha intenzione di accontentare Magath offrendo al club tedesco i 10 milioni richiesti dal tecnico.
    12:40SIENA: FICCADENTI

    Con Antonio Conte destinato a passare sulla panchina della Juventus, il Siena negli ultimi giorni ha cominciato a guardarsi intorno in cerca di un suo sostituto. Il principale candidato a prendere il posto dell'ex centrocampista bianconero sembrava essere Pasquale Marino. Nelle ultime ore, però, nella corsa si è inserito Massimo Ficcadenti, tecnico del Cesena che a fine stagione lascerà certamente la società romagnola.
    12:33INTER: MODRIC

    L'infortunio a Esteban Cambiasso non ha fatto altro che ribadire all'Inter il bisogno di centrocampisti: il club nerazzurro continua a seguire Modric del Tottenham, che in un'intervista al Daily Mail non ha chiuso le porte a un suo possibile trasferimento: "Non si può mai dire cosa succederà" le sue parole. Per arrivare al centrocampista croato, l'Inter potrebbe inserire nell'operazione Pandev e Muntari, quest'ultimo già allenato da Redknapp ai tempi del Portsmouth.
    11:30WEST HAM: ANCELOTTI

    Un futuro lontano dal Chelsea, ma sempre in Inghilterra per Carlo Ancelotti. La sua panchina è a rischio e lui ha deciso di rimanere in Premier magari allenando una squadra più piccola. Inequivocabili le sue parole: "Non importa se gestisci un top team o di una squadra più piccola: per me è importante lavorare. Allora, perché non il West Ham?".
    11:00FIORENTINA: CASSANO

    Secondo quanto riportato da Il Nuovo Corriere di Firenze, sarebbe ben avviata la trattativa che potrebbe portare Antonio Cassano a vestire la maglia viola il prossimo anno, al di là delle dichiarazioni di facciata del club rossonero che ha smentito qualsiasi trattativa con la Fiorentina. Oltre a ciò, il giornale osserva come i viola abbiano intenzione di disfarsi a fine stagione sia di Boruc sia di Frey (a meno che quest'ultimo non decida di ridursi ulteriormente l'ingaggio) in modo da puntare decisi su Neto. Sempre vive le piste di mercato che portanto a Parolo del Cesena.
    10:20PALERMO: SANNINO O GASPERINI

    Sono due le alternative a Delio Rossi. Secondo La Gazzetta dello Sport, in lizza ci sono Gasperini e Sannino. C'è anche l'ipotesi Atzori.
    10:00ROMA: BIELSA

    Si aggiunge un alto nome nella lista dei futuri tecnici della Roma. Dopo Pioli, Deschamps e Pellegrini si inserisce anche Marcelo Bielsa. Sabatini potrebbe già incontrarlo in questi giorni di "trasferta" in Sudamerica.
    09:55JUVE: SANCHEZ

    Non c'è ancora l'ufficilità del suo arrivo, ma Antonio Conte disegna già la sua Juventus. E tra le richieste dell'ormai ex tecnico del Siena c'è Alexis Sanchez. Il gioiello dell'Udinese è entrato di prepotenza tra gli obiettivi dei bianconeri. Decisivo per l'assalto il vertice di mercato tra Marotta, Paratici e lo stesso Conte. La concorrenza per l'attaccante cileno è fortissima: in pole ci sono Manchester City e Inter.

    19:30ATALANTA: COLANTUONO

    "Il nostro allenatore per la prossima Serie A sarà ancora Stefano Colantuono, non ci sono dubbi. Si è meritato la conferma per quanto dimostrato quest'anno. Ha riportato subito la squadra in A insieme ai giocatori. Giusto partire da Colantuono". Lo ha detto il direttore sportivo dell'Atalanta Gabriele Zamagna. "Colantuono è molto contento per il traguardo raggiunto. La prossima settimana ci sarà un incontro fra tecnico e proprietà e avremo tutti le idee più chiare", ha aggiunto.
    19:00MILAN: HAMSIK

    Le sirene del Milan non sembrano lasciare indifferente Marek Hamsik. "Fa piacere che mi si accosti al Milan, se arriva l'offerta di un grande club ne parlerò con la società, vorrei provare a lottare sempre per scudetto e Champions. Se tutto ciò può accadere questa estate? A questa domanda non posso rispondere", ha detto lo slovacco del Napoli al quotidiano on line sme.sk.
    18:50AL WASL: FORLAN

    L'Al Wasl potrebbe regalare il primo colpo di mercato a Diego Armando Maradona: Diego Forlan. Secondo la stampa brasiliana, l'attaccante uruguaiano dell'Atletico Madrid, ormai in rotta con i colchoneros e inseguito dal San Paolo, sarebbe finito nel mirino della squadra di Dubai, pronta a mettere a disposizione dell'ex Pibe de Oro una delle stelle dello scorso Mondiale.
    18:45CORINTHIANS: SEEDORF

    Clarence Seedorf lascerà il Milan. L'indiscrezione arriva dal quotidiano "Marca Brasil", secondo il quale il 35enne centrocampista olandese avrebbe confessato a un giocatore brasiliano che vive in Italia, che accetterà l'offerta del Corinthians. "Mi ha detto che giocherà nel Corinthians - rivela la "gola profonda" - . Non abbiamo discusso molto perché so che è una decisione difficile".
    18:15MANCHESTER CITY: DENIS SUAREZ

    Il Manchester City si aggiudica la corsa a Denis Suarez. Il Celta Vigo ha infatti ufficializzato la cessione ai Citizens, per un milione di euro più bonus che possono fare arrivare la somma fino a due milioni, il 17enne centrocampista spagnolo inseguito anche dal Barcellona.
    16:14PALERMO: HERNANDEZ E PINILLA

    "Nessun giocatore del Palermo e' sul mercato". Zamparini, nella sua quotidiana esternazione - stavolta su Radio Radio Tv - fa sapere che, con l'unica eccezione di Pastore ("Su di lui c'è un club italiano"), i gioielli rosanero non si muoveranno dal "Barbera". In particolare, Zamparini si sofferma su Pinilla: "Spero che rimanga con noi per i prossimi 5-6 anni, anche Ilicic e Hernandez non si muoveranno, sono giocatori che saranno l'ossatura del Palermo. Pinilla e' il nuovo Amauri, mi auguro che la sua condizione fisica diventi ottimale, poi potra' fare la diferenza. A centrocampo e in attacco rimarremo questi, se si fermera' Rossi vedremo cosa vorra', se arrivera' un altro vedremo che Palermo dovremo mettere insieme"
    16:10ROMA: MONTELLA

    "Non so se ho perso quota, ma credo che non sia stato ancora deciso nulla". Vincenzo Montella si appresta a chiudere il campionato sulla panchina della Roma. Il tecnico non sa se proseguirà l'avventura alla guida dei giallorossi anche nella prossima stagione. Al club capitolino vengono accostati diversi tecnici e l'avvicendamento sembra scontato.
    16:00GALATASARAY: KALLSTROM

    Kim Kallstrom sta per concludere la sua avventura in Ligue 1 per andare a giocare nel Galatasaray. Secondo il quotidiano francese "Le Parisien" il club turco, che sarà guidato dall'ex Milan e Fiorentina Fatih Terim, dopo aver perfezionato l'arrivo di Elmander dal Bolton, è vicino all'ingaggio del 28enne attaccante del Lione.
    15:30HERTHA BERLINO: OTTL

    L'Hertha Berlino, neopromossa in Bundesliga, ha ingaggiato il centrocampista tedesco Andreas Ottl, proveniente dal Bayern Monaco. Lo ha annunciato oggi il club tedesco. Ottl, 26 anni, era in scadenza di contratto con il Bayern e si è impegnato per tre anni con la formazione della capitale tedesca.
    15:00JUVENTUS: DELNERI

    La Juventus e Delneri si dicono addio. A ufficializzare il cambio sulla panchina dei bianconeri è stato lo stesso tecnico friulano. "La Juve cambia allenatore. Ero informato di questo. Faccio un in bocca al lupo a chi verrà. Speriamo sia una scelta giusta e spero di trovare anch'io una soluzione: si dice sempre che quando si chiude una porta si apre un portone" dice il tecnico. Tra pochi giorni ci sarà quindi l'annuncio di Antonio Conte.
    14:45JUVENTUS: CONTE

    "Sono tuttora l'allenatore del Siena, non ho ancora firmato alcun nuovo contratto e mi fa piacere essere accostato ad una grande società come la Juventus. I campionati devono ancora finire, per correttezza è giusto che io sia ancora considerato l'allenatore del Siena fino alla partita con l'AlbinoLeffe". Lo ha detto il tecnico del Siena Antonio Conte, indicato come successore di Gigi Delneri sulla panchina della Juventus. "Quello che accadrà alla fine della stagione - ha aggiunto Conte - lo vedremo dopo. Ora voglio finire il campionato nel migliore dei modi regalando ai tifosi del Siena ancora altre soddisfazioni".
    12:50BENFICA: ARTUR

    Artur Guilherme Moraes Gusmao passa al Benfica. Il 30enne portiere brasiliano, in scadenza di contratto a giugno con la Roma e nell'ultima stagione in prestito al Braga, con cui è arrivato in finale di Europa League, ha sottoscritto un contratto per le prossime quattro stagioni. Artur, in Italia, ha militato anche nelle fila del Siena e del Cesena.
    11:40ROMA: DENILSON

    La Roma sulle tracce di Denilson. Ieri il 23enne centrocampista brasiliano dell'Arsenal è uscito allo scoperto, annunciando la volontà di lasciare a fine stagione Londra per trasferirsi in Italia o Spagna. E secondo il Daily Mail, i giallorossi starebbero considerando la possibilità di fare un'offerta per il giocatore, valutato dai Gunners poco piu' di 5,5 milioni di euro.
    11:20JUVENTUS: BASTOS

    "Davvero la Federazione Italiana apre al secondo extracomunitario? Questa sì che è una bella notizia. Così Bastos sarà un giocatore della Juventus". Lo ha detto il procuratore del brasiliano, Emmanuel De Kerchove, annunciando novità tra una decina di giorni. L'affare con il Lione può chiudersi su una cifra intorno ai 15 milioni.
    11:10HERTHA: MANNINGER

    Alex Manninger è pronto a salutare la Juve. Il portiere austriaco ha richieste dalla Bundesliga, nella fattispecie dall'Hertha Berlino (appena tornato nella massima serie). La squadra della Capitale ha vissuto un annio molto travagliato fra i pali: si sono alternati Aerts e Burchert, senza grossi successi. Da qui l'idea di puntare su un numero uno solido e d'esperienza.
    11:00FIORENTINA: SANTANA

    I viola non prolungheranno il contratto a Santana, in scadenza il 30 giugno. Il giocatore sarà libero di accasarsi altrove, probabilmente al Malaga. I tifosi della Fiorentina non ci stanno: ''Dopo Ujfalusi ora Santana, un'altra genialità senza grana'' è stato lo striscione esposto fuori dallo stadio Franchi.
    10:50NAPOLI: DZEMAILI

    Partenopei alla ricerca di un centrocampista: dopo aver valutato a lungo l'ipotesi Inler, la dirigenza ha spostato il proprio mirino su Blerin Dzemaili del Parma. Metà cartellino dello svizzero appartiene anche al Torino, ma il giocatore ha voglia di abbracciare una grande piazza. Alternativa M'Vila del Rennes.
    10:35CESENA: PETRESCU

    Dopo l'addio di Ficcadenti, il Cesena si mette alla ricerca di un tecnico per la prossima stagione. Molteplici candidature: Giampaolo, Pioli (qualora la Roma si defilasse), Atzori (Reggina) e Dan Petrescu. Il rumeno, ex terzino del Genoa, è l'attuale tecnico del Kuban Krasnodar, secondo nel campionato russo.
    11:25BOLOGNA: UNAL

    Il nuovo ds emiliano, Salvatore Bagni, pensa a costruire la squadra per il prossimo campionato: piace il centrocampista svizzero Daniel Unal, classe '90 e in scadenza di contratto con il Basilea. E' cresciuto nelle giovanili della Roma.
    10:20MILAN: HAMSIK E ASAMOAH

    Allegri cova il sogno Hamsik e Galliani pensa di accontentarlo. Ma aspetta che sia il giocatore a venire allo scoperto, chiedendo al Napoli di essere ceduto. Per il centrocampo rossonero si batte ancora la pista Asamoah: servono almeno 15 milioni di euro per strapparlo all'Udinese.
    10:15ROMA: PIOLI-DESCHAMPS

    E' sempre toto allenatore a Roma. Pioli è uno dei candidati e ha già avuto un primo sì. Non tramonta la pista che porta al tecnico francese del Marsiglia, l'ex Juventus Deschamps.
    10:10CATANIA: MONTELLA

    Sicuro l'addio alla panchina della Roma, Vincenzo Montella sarebbe tra i candadati al dopo-Simeone a Catania. Oltre al giallorosso ci sono De Canio, che ha rotto col Lecce, e Marcolin, secondo di Sinisa Mihajlovic a Firenze.
    10:00BARCELLONA: ROSSI

    Giuseppe Rossi a un passo dal Barcellona. Secondo Cadena Ser, l'attaccante italiano del Villarreal ha già raggiunto l'accordo con i blaugrana per firmare un contratto quadriennale. Per concludere l'affare, manca solo l'intesa tra il Barcellona e il Villarreal sul prezzo del cartellino della punta 24enne. Il Barça potrebbe versare solo denaro per acquisire Rossi ma non è escluso che i catalani possano inserire nella trattativa anche Bojan Krkic.
     
    .
17 replies since 14/4/2011, 11:23   812 views
  Share  
.