Gli anime migliori dell’inverno secondo gli otaku giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riki 94
     
    .

    User deleted


    Tra il 18 e il 19 febbraio il sito giapponese Ranking.goo (sezione di raccolta statistiche del popolare motore di ricerca giapponese Goo) ha interrogato i suoi utenti circa le più interessanti e piacevoli serie animate della stagione invernale televisiva 2010/ 2011.

    Kimi ni todoke 2nd Season, seconda stagione anime tratta dal manga omonimo di Karuho Shiina, edito in Italia da Planeta DeAgostini col titolo di Arrivare a te, fa incetta di preferenze. La storia ruota attorno a Sawako Kuronuma che, con i suoi lunghi capelli neri, la carnagione pallida e la sua voce lugubre, sembra appena uscita da un film dell’orrore; non a caso è stata soprannominata fin dalle elementari “Sadako”, come la protagonista di “The Ring”. Al suo passaggio tutti si ritraggono e sviano lo sguardo per superstizione. In realtà Sawako è molto timida, gentile ed educata. Shota Kazehaya, socievole e solare, è l’unico in tutta la scuola a trattare Sawako con gentilezza e salutarla ogni mattina, diventando così il suo eroe. Animata da Production I.G (Ghost in the Shell, Blood-C, Eden of the East) per la regia di Hiro Kaburaki (direttore di alcuni episodi in Welcome to the NHK) con il character design di Yuka Shibata (Grrl Power), la serie è andata in onda per 12 episodi dal 4 gennaio fino al 30 marzo su NTV.

    Seconda posizione per l’anime tratto dal manga di Ryuhei Tamura, Beelzebub, in arrivo anche in Italia a giugno grazie a Star Comics. Beelzebub ha per protagonista il più forte delinquente minorenne del mondo, Oga Tatsumi, che appena iscritto alla scuola per teppisti Ishiyama High ritrova, in condizioni quantomeno bizzarre, un misterioso neonato. Il ragazzo decide di prendersene cura ma di addossarlo velocemente a qualcun altro. Oga non sa che in realtà quel bambino è nientemeno che Beelzebub, il figlio del re dei demoni, che l’ha scelto come padre per essere allevato tra gli umani e poter un giorno distruggere il mondo! La serie animata, prodotta da Studio Pierrot (Naruto, Bleach, Letter Bee) con la regia di Nobuhiro Takamoto (direttore di alcuni episodi in 07-Ghost e Kenshin, samurai vagabondo) e il character design di Takeshi Yoshioka (direttore dell’animazione e animatore chiave in Bleach), è in onda su Yomiuri TV e NTV dal 9 gennaio.

    Terzo posto della top-10 per Level E: tratto dal manga omonimo di Yoshihiro Togashi, ben noto autore di Yu degli spettri e Hunter × Hunter, Level E ha per protagonista Yukitaka Tsutsui, matricola che ha appena convinto i suoi genitori a lasciarlo andare a vivere da solo nella speranza di diventare un buon giocatore di baseball. Quando il ragazzo giunge al suo nuovo appartamento è però molto sorpreso di scoprire che qualcun altro è arrivato prima di lui! Si tratta di un altro giovane che afferma di essere un alieno e di soffrire di amnesia… La miniserie manga è stata pubblicata sul settimanale giapponese Shonen Jump di Shueisha tra il 1995 e il 1997 e successivamente raccolta in 3 volumi monografici. David Production (Dogs: Bullets & Carnage, Ristorante Paradiso) e Studio Pierrot realizzano l’anime, diretto da Toshiyuki Kato (CODE-E) e caratterizzato graficamente da Itsuko Takeda (Boys Be…, Ristorante Paradiso, Mirage of Blaze). Level E va in onda dal 10 gennaio su TV Tokyo; il 13° e ultimo episodio sarà trasmesso proprio domani.
     
    .
0 replies since 4/4/2011, 15:16   152 views
  Share  
.