La ciurma dopo due anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    www.onepiece.it/files/gallerie/uten...%202%20anni.jpg

    [Oda ha dichiarato di aver sbagliato a disegnare l'occhio tagliato di Zoro in questa immagine sulla sinistra, infatti l'occhio che Zoro ha perso nei due anni di allenamento è il sinistro e non il destro come viene disegnato in quest'immagine.]

    Oda dopo gli avvenimenti di Marineford ha deciso di prendersi una pausa di un mese per poter decidere come far andare avanti la storia. Nel capitolo 598 l'autore ha fatto riunire la ciurma di cappello di paglia alle isole Sabaody, dopo due anni di allenamento per ciascuno dei 9 membri della ciurma. Nel manga si è trattata di una scelta di Rufy che ha deciso di far passare tutto questo tempo per permettere a tutti i pirati della sua ciurma di potenziarsi prima dell'incontro. Dopo 2 anni la ciurma di cappello di paglia è cambiata (per ora) in questo modo:

    Monkey D. Rufy www.onepiece.it/files/gallerie/uten...%202%20anni.jpg
    Rufy non è cambiato sostanzialmente nell'aspetto ma, rispetto al passato, si può notare una cicatrice a forma di X nel petto segno di aver subito una grave lesione da cause ancora ignote. Riesce ad usare l'haki alla perfezione come si vede quando va svenire i componenti della falsa ciurma di cappello di paglia. Rufy è stato l'ultimo ad arrivare alle isole Sabaody. Anche lui scambia i falsi Zoro e Sanji per quelli veri e loro che lo portano al luogo di incontro della ciurma del falso Rufy. Qui Sentomaru riesce subito a distinguere il falso Rufy da quello vero e lo sconfigge facilmente e successivamente ordina a un Px Rufy ma costui con un Gomu Gomu no Jet Pistol riesce a sconfiggerlo in un sol colpo, utilizzando anche l' Haki, tra lo stupore generale della folla. Incontra poco dopo Zoro e Sanji che si liberano in poco tempo di un altro Px e non appena vede Rayleigh esclama di voler diventare il Re dei Pirati. Nel capitolo 605 Rufy mostra una nuova versione del Gear 3 dove oltre che ad ingigantire il pugno, gli diventa tutto nero e con potenza maggiore; questa mossa si chiama Gomu Gomu no Elephant Gun.

    Roronoa Zoro www.onepiece.it/files/gallerie/uten...%202%20anni.jpg
    Zoro è rimasto il solito, continua ad avere scarso senso dell' orientamento, come ad esempio quando lo si vede andare a dormire su una nave che non è la Tousand Sunny; rispetto al passato può notare che in faccia ha una cicatrice visibile sull'occhio sinistro e molto probabilmente con quell'occhio è cieco. La nave sbagliata sul quale Zoro si era imbarcato era un galeone pirata che si stava immergendo per raggiungere l'isola degli uomini pesce; Zoro riesce a tagliare la nave sott'acqua utilizzando solo una spada. Dopo di ciò Zoro incontra Sanji. I due incominciano subito un litigio perché lo spadaccino che è arrivato per primo non vuole prendere ordini da Sanji e vuole andare in spiaggia a pescare. Non appena si dirigono verso il luogo di ritrovo sentono dei rumori provenire in lontananza e si dirigono a vedere cosa succede; lì incontrano Rufy, vengono bloccati da un Px ma che però viene sconfitto facilmente dai due. Zoro usa un attacco a tre spade per contrastarlo. Nel capitolo 605 Zoro taglia alcuni tentacoli del Kraken usando una nuova tecnica a tre spade: Incrocio dei sei sentieri.

    Nami www.onepiece.it/files/gallerie/uten...%202%20anni.jpg
    Nami in questi due anni è cresciuta molto fisicamente diventando più prosperosa con i capelli lunghi. Arriva alle Sabaody per terza e dopo essere andata a fare shopping si reca in un bar in cui ha una disputa col finto Rufy e poco dopo incontra Usop. Insieme ad Usop incontrano Chopper e gli spiega la storia della falsa ciurma di Rufy e infine si dirigono alla Thousand Sunny. Rayleigh le insegna come navigare con una nave rivestita.

    Usopp www.onepiece.it/files/gallerie/uten...%202%20anni.jpg
    Usopp è cambiato notevolmente; è diventato muscoloso e si ritiene molto forte, non vuole più essere di peso alla ciurma. È stato il quarto ad arrivare all'Arcipelago Sabaody. Ora possiede un nuovo paio di occhiali probabilmente molto più precisi di quelli precedenti. In faccia mostra della barbetta sotto il mento e dei capelli più lunghi. Dopo esser arrivato alle Sabaody incontra Nami in un bar nel quale usa le pop green per difenderla dagli attacchi della falsa ciurma di cappello di paglia. Insieme, dirigendosi al luogo di incontro, trovano Chopper. Appena arrivati alla Thousand Sunny, Usop si stupisce del cambiamento di Franky.

    Sanji www.onepiece.it/files/gallerie/uten...%202%20anni.jpg
    Sanji non appena arrivato all'arcipelago inquadra finalmente delle donne dopo 2 anni. La sua capigliatura è cambiata spostando il ciuffo dalla parte destra del volto (finalmente si può vedere l'occhio sinistro), si nota che la sopracciglia sinistra è uguale a quella destra (girata dallo stesso verso); inoltre ora Sanji ha il pizzetto e dei baffetti. È stato il settimo a raggiungere le Sabaody ed è stato il primo ad incontrare Zoro con il quale ingaggia subito un litigio perché quest' ultimo lo prende in giro dato che è arrivato primo mentre Sanji settimo. Mentre dirige Zoro al luogo di incontro sentono dei rumori e decidono di andare a controllare, lì incontrano Rufy, vengono bloccati da un Px ma che però viene sconfitto facilmente dai due. Sanji usa la Diable Jambe alla gamba sinistra per contrastarlo. Nel capitolo 605 Sanji usa una tecnica chiamata Blue Walk col quale, anche se in mare, riesce a correre ad una velocità molto elevata. Contro il Kraken usa una mossa chiamata Diable Jambe Bien Cuit Grill Shoot.

    TonyTony Chopper www.onepiece.it/files/gallerie/uten...%202%20anni.jpg
    Chopper caratterialmente non è cambiato per niente: è rimasto il credulone di sempre come dimostra quando scambia i falsi Zoro e Sanji per quelli veri. Non si sa se la sua forza sia mutata, come aspetto ha cambiato solo il suo cappello. È il quinto ad arrivare alle isole Sabaody. Non appena parla con il falso Rufy che nega di andare a cercare Robin se ne va via da solo alla sua ricerca. Chopper ora si può notare essere diventato più grosso e grande nella trasformazione della renna (e a detta di Nami più morbido). Si incontra con Nami e Usop mentre cerca la falsa Robin e si dirigono al luogo di incontro dove li aspettano Franky e Robin. Come sempre quando gli viene fatto un complimento, si imbarazza. Nel capitolo 605 un tentacolo cerca di attaccare la Thousand Sunny ma Chopper con il suo Guard Point (dopo aver preso la Rumble Ball), che è aumentato notevolmente di grandezza, riesce a fermarlo ed a salvare la Sunny.

    Nico Robi www.onepiece.it/files/gallerie/uten...%202%20anni.jpg
    Nico Robin è cambiata fisicamente: ora ha i capelli più lunghi di prima e le si può vedere completamente la fronte. È l'ottava ad arrivare all'Arcipelago Sabaody ed incontra Franky sul luogo dove è ormeggiata la Thousand Sunny dopo aver seminato alcune persone che cercavano di catturarla. Nel capitolo 605 la Sunny sta per schiantarsi contro una parete rocciosa e con la tecnica Cient Flor Manos Gigantes, Nico Robin fa apparire due grandi mani col quale ferma la Sunny prima dell' impatto.

    Franky www.onepiece.it/files/gallerie/uten...%202%20anni.jpg
    Franky è il personaggio che è cambiato maggiormente, dato che quando era sull'isola Karakuri ha fatto esplodere il laboratorio del dottor Vegapunk mentre era all'interno danneggiandosi. Ha migliorato sue tecnologie sembrerebbe sia diventato quasi completamente robotico. Ha delle braccia rettangolari con delle spalle sferiche. Se si spinge il naso per più di 3 secondi Franky riesce a far ricrescere i proprio capelli e controllarli. Nelle sue gigantesche mani ha anche uno spazio che contiene delle altre piccole mani adatte per lavorare. È stato il secondo ad arrivare all'arcipelago Sabaody e si è subito diretto verso la Thousand Sunny, incontra Robin qualche giorno dopo. Nel capitolo 605 per allontanare un tentacolo del Kraken usa il lanciarazzi posti dentro la spalla sinistra. Verso la fine del capitolo tutta la ciurma (tranne Rufy, Zoro e Sanji che sono in un altro posto lontano dalla ciurma) si ritrova in un luogo buio in fondo al mare e Franky per fare luce usa la Nipple Lights che sarebbe luce dai capezzoli.

    Brook www.onepiece.it/files/gallerie/uten...%202%20anni.jpg
    Brook fisicamente non è cambiato, ma è diventato un musicista chitarrista famoso per via dei suoi concerti tipo quello "Re del Soul" tenuto proprio all'arcipelago Sabaody. È stato il settimo ad arrivare alla destinazione comune. Non si sa se si sia potenziato fisicamente. Durante il concerto il manager di Brook lo tradisce chiamando la Marina Militare che, arrivata al "live", riconosce Brook come membro della ciurma di cappello di paglia. Brook annuncia a tutti che Rufy in realtà non è morto ma che si sta preparando per andare al Nuovo Mondo. I Bellavita Riders, finito il concerto, lo portano in salvo.

    http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS...MiNZy3DIfFft1UQ

    Nome: Monkey D. Rufy
    Soprannome: Cappello di Paglia (Mugiwara)
    Ruolo: Capitano
    Sogno: Diventare il Re dei Pirati
    Potere: Frutto del diavolo Gom Gom
    Taglia: 400 Milioni di Berry
    Età: 19 anni
    Data di nascita: 5 Maggio
    Segno Zodiacale: Toro
    Altezza: Sconosciuta
    Prima apparizione: Volume 61
    Numeri Preferiti: 1, 56 (Go-mu i che vuol dire gomma)
    Colore Preferito: Rosso
    Isola Preferita: Qualsiasi, basta che ci sia la carne
    Se fosse un animale: Scimmia
    Ruolo in una famiglia: Figlio
    Profumo: Carne
    Cibo Preferito: Carne

    Caratteristiche
    Monkey D. Rufy, figlio di Dragon il Rivoluzionario, è uno dei pirati più temuti e famosi del mondo. Sogna di diventare il Re dei pirati, e con le sue gesta ha causato notevoli guai alle istituzioni governative. E' un ragazzo di 19 anni, magro ed esile, ma con una forza sovrumana. Indossa un cappello di paglia donatogli da Shanks il Rosso, uno dei pirati più famosi del Nuovo Mondo. Ha i capelli neri e uno sguardo vispo, una cicatrice sotto l'occhio sinistro e una più grande che copre tutto il petto, dovuta ad uno scontro con l'ammiraglio Akainu. Veste in modo casual, con camicia rossa e pantaloni azzurri. Ai piedi porta sempre dei sandali.
    E' dotato di grande carisma e tanta vitalità, visto che riesce a coinvolgere tutti quelli che lo circondano, riuscendo a farseli alleati. Ha sempre una visione positiva delle cose e non esita a rischiare la propria vita per salvare i propri amici. Ha affrontato le più grandi battaglie dimostrando sempre di non avere paura, e nonostante abbia più volte perso degli amici sotto gli occhi non potendo far niente, non si è mai perso d'animo e si è sempre rialzato. Crede fermamente nel suo sogno e nei suoi compagni. In seguito all'allenamento con Rayleigh, l'ex braccio destro del Re dei Pirati Roger, dimostra di aver maturato maggiore responsabilità e sicurezza nei propri mezzi, cambiando un atteggiamento fin troppo impulsivo e frettoloso che in passato più volte lo ha messo nei guai.

    Capacità combattive
    Rufy può sfruttare in combattimento un'impressionante agilità, tecnica e potenza fisica ottenute dopo anni di severi allenamenti svolti a Foosha. Ma la vera base della sua forza è rappresentata dal Frutto del Diavolo Gom Gom che lo rende un uomo di gomma. Grazie a tale abilità, risulta essere immune ai colpi fisici, non sentendo alcun dolore. Può allungare qualsiasi parte del suo corpo, reso elastico, agile e scattante. Può respingere proiettili e rimbalzare su qualsiasi superficie. Soffre invece le lame e il calore. Con particolare astuzia e allenamento, Rufy è riuscito ha potenziare ulteriormente il suo frutto, sfruttando le caratteristiche della gomma, dando vita ai Gear, livelli superiori con i quali moltiplica esponenzialmente velocità e potenza, a scapito però di alcuni fastidiosi effetti collaterali.
    Sfruttando l'allenamento di 2 anni con Rayleigh, ha sviluppato ulteriori capacità combattive legate all'utilizzo dell'Haki, un'energia spirituale grazie alla quale riesce a prevedere le mosse degli avversari, colpire il vero corpo dei possessori del frutto del diavolo riuscendo a superare il potere magico e avere una difesa maggiore ai colpi avversari. Inoltre grazie ad una dote innata riesce a padroneggiare anche la forma più potente e elitaria dell'Haki, quella legata all'intimidazione dell'avversario. Una specie di aura che solo i grandi guerrieri possiedono e che riesce a piegare le volontà, provocando addirittura la perdita dei sensi a coloro che non riescono a sopportare questa intimidazione.

    Storia
    Sono trascorsi 2 anni dalla grande guerra tra Barbabianca e la Marina, e a Rusukaina (isola vicina ad Amazon Lily) un Rufy cresciuto riceve la visita di Hancock e le sue seguaci, pronto a scortarlo a Shabondy, dove potrà rincontrarsi con i suoi compagni dopo il periodo di allenamento. Ha trascorso un anno e mezzo insieme a Rayleigh e 6 mesi in solitudine affinando i rudimenti dell'haki.


    Scortato dalle amazzoni decide di camuffarsi una volta raggiunto l'arcipelago per non farsi riconoscere. Si imbatte anche in alcuni pirati che si fingono membri della ciurma di Cappello di Paglia e li scambia per i propri compagni. Li segue e si ritrova suo malgrado coinvolto in una battaglia con la marina, giunta a catturarlo con Sentomaru e due pacifista. Rufy però dimostra che l'allenamento lo ha reso tremendamente più potente e si sbarazza di un Px con un colpo solo. Apprende di aver conseguito nel frattempo una taglia di 400 Milioni e dopo aver incontrato anche Zoro e Sanji, si dirige verso la Sunny pronto a ripartire alla volta di Raftel, sotto gli occhi di un commosso Raylegh al quale annuncia di voler diventare il prossimo Re dei Pirati.

    http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR...npKDqcZdYt0qQ56

    Nome: Roronoa Zoro
    Soprannome: Cacciatore di Pirati
    Altri Soprannomi: Marimo (da Sanji)
    Ruolo: Spadaccino / Guerriero
    Sogno: Diventare il Miglior Spadaccino del Mondo
    Potere: Tecnica delle tre Spade
    Età: 21 anni
    Data di nascita: 11 Novembre
    Segno Zodiacale: Scorpione
    Altezza: Sconosciuta
    Prima apparizione: Volume 61
    Numeri Preferiti: 2
    Colore Preferito: Verde
    Isola Preferita: Isola Autunnale in Autunno
    Se fosse un animale: Squalo
    Ruolo in una famiglia: Figlio
    Profumo: Acciaio
    Cibi Preferiti: Riso, Carne dei mostri marini, Sake
    i

    Caratteristiche
    Roronoa Zoro è uno degli spadaccini più famosi al mondo, nonché membro della ciurma di Cappello di Paglia. E' un ragazzo di 21 anni alto e robusto, con curiosi capelli verdi. L'aspetto truce e intimidatorio è enfatizzato da una cicatrice vistosa sull'occhio sinistro che sembra averlo reso orbo. Famoso per la tecnica delle 3 spade, mostra anche una vistosa cicatrice sul petto, dovuta ad uno scontro con Mihawk. Ha un carattere arrogante e autoritario. A volte sembra essere un vero e proprio demonio, ma nasconde una grande bontà d'animo. Si mostra sempre molto serio e crede fermamente nel destino. Sogna di diventare il più forte spadaccino del mondo ed è disposto a tutto pur di migliorare. Testardo ed orgoglioso, dimostra un grandissimo senso dell'onore, ma è disposto ad umiliarsi pur di proteggere i suoi amici, per i quali è pronto a rischiare la sua stessa vita. Estremamente fedele nei confronti del suo capitano, non accenna a contestare nessuna delle sue decisioni, purché non vadano a ledere il senso dell'onore, del rispetto e integrità del gruppo. Fermo nelle sue convinzioni, molte volte rappresenta il "duro" della ciurma, pronto a farsi carico di decisioni difficili. Ha un pessimo senso dell'orientamento che lo porta spesso a perdersi e a essere vittima degli insulti di Sanji, con il quale porta avanti un rapporto di continui litigi.

    Capacità combattive
    Zoro è il combattente della ciurma, l'elemento che più di tutti si distingue nei duelli (insieme a Rufy). E' noto per la tecnica delle 3 spade che impugna con le braccia e la bocca. Dotato di un'impressionante forza fisica, è in perenne allenamento per migliorarsi. La sua determinazione e la sua voglia di primeggiare, gli hanno permesso di raggiungere traguardi impensabili, come il poter tagliare l'acciaio o il riuscire ad emanare un'essenza spirituale capace di manifestare vere e proprie illusioni. Tra i suoi avversari in molti lo hanno definito "bestia" o "demone". Ha passato due anni ad allenarsi insieme a Mihawk, il migliore spadaccino del mondo, dal quale ha appreso la via della spada, riuscendo a diventare uno dei più potenti guerrieri del mondo.

    Storia
    Zoro dopo essere stato mandato a Kuraigana da Orso Bartholomew, decide di umiliarsi e chiedere al suo promesso nemico Occhi di Falco di aiutarlo a migliorare. Lo decide dopo aver decifrato il messaggio in codice di Rufy che chiedeva a tutti i compagni, di potenziarsi in 2 anni e di ritrovarsi poi all'arcipelago Shabondy pronti per ripartire verso il Nuovo Mondo. Mihawk, dapprima lo mette alla prova facendolo combattere contro dei fortissimi babbuini, e poi, dopo averlo curato dalle ferite causate da Orso, ne fa il suo allievo. L'allenamento è sicuramente durissimo visto che Zoro ci rimette l'occhio sinistro.
    Passati due anni lo spadaccino torna a Shabondy, scortato da Perona, ed è il primo dei suoi ad arrivare. Mancando ancora alcuni giorni alla partenza decide di passare il tempo a passeggiare e pescare. Viene trovato da Sanji ed insieme, mentre si dirigono alla Sunny, danno una mano a Rufy nello scontro contro i Pacifista. Insieme al cuoco abbatte una delle armi umane della marina con un singolo colpo, dimostrando di essere diventato enormemente più potente di due anni prima.

    http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ...Ll4kdowXZg76yaA

    Nome: Nami
    Soprannome: La Gatta Ladra
    Ruolo: Navigatore
    Sogno: Disegnare la Carta Nautica di tutti i Mari
    Potere: Utilizzo del bastone Clima Sansetsukon
    Età: 20 anni
    Data di nascita: 3 Luglio
    Segno Zodiacale: Cancro
    Altezza: Sconosciuta
    Misure: Sconosciute
    Prima apparizione: Volume 61
    Numeri Preferiti: 3, 73 (in giapponese si legge Na-mi)
    Colore Preferito: Arancione
    Isola Preferita: Isola Primaverile in Estate
    Se fosse un animale: Gatto
    Ruolo in una famiglia: Figlia
    Profumo: Mandarini e Soldi
    Cibi Preferiti: Mandarini e frutta in generale


    Caratteristiche
    Nami è una eccezionale navigatrice e cartografa. La sua capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di condizione meteorologica ha dell'incredibile. Le sue previsioni non sbagliano mai e seguendo le sue direttive si può uscire indenni da qualsiasi tempesta. Ladra di professione, è una ragazza di 20 anni carina e provocante. Ha i capelli lunghi arancioni, occhi castani ed un perenne sorriso malizioso stampato in faccia. E' capace di sfruttare qualsiasi situazione, arrivando a raggirare chiunque pur di raggiungere i suoi scopi. E' quasi impossibile fregarla, la si può definire vivace e difficilmente gestibile. Ha un tatuaggio sulla spalla raffigurante una girandola e un mandarino, ricordi preziosi della sua infanzia. Ha un guardaroba vastissimo, pieno di vestiti eleganti e provocanti, e al polso porta l'inseparabile Log Pose. Ama fare shopping ed è attaccata come nessuno ai soldi tanto che arriverebbe a vendere qualsiasi cosa pur di arricchire il suo portafogli.
    Ha un'intelligenza fuori da comune, ed è molto spesso la sola in grado di valutare con calma e raziocinio situazioni intricate. Si può dire che sia la "mente" del gruppo, senza la quale sarebbero tutti spacciati. E' capace di elaborare piani geniali, ed è molto rispettata all'interno del ciurma. La si vede quasi sempre disperarsi a causa dei comportamenti impulsivi e immaturi dei suoi compagni, arrivando molto spesso a picchiarli per le loro bravate. Anche per questo è particolarmente temuta dalla parte "casinara" della ciurma, come se fosse una specie di maestrina severa. E' lei tra l'altro che amministra le finanze del gruppo, dato che gli altri sono piuttosto scialacquoni.
    Il suo sogno consiste del disegnare la mappa nautica del Mondo intero, arrivando anche in posti inesplorati e irraggiungibili.

    Capacità combattive
    Nami non si distingue particolarmente per le sue doti fisiche, ma in combattimento può rappresentare un'ostica avversaria grazie all'abilità con il bastone Clima Sansetsukon E' una vera e propria arma imprevedibile, capace di creare e sfruttare condizioni climatiche utilissime per attaccare il nemico. Ha subito molte modifiche nel corso della storia, arrivando a sfruttare Dial e nozioni di Weatheria, un'isola del cielo specializzata in studi meteorologici. Con il bastone Nami è capace di creare fulmini, piogge, nebbie particolari e agire sulla pressione atmosferica creando dei veri e propri miraggi, che disorientano il nemico. Un potere del genere è utilizzabile solamente da una persona in grado di controllare, prevedere e gestire ogni fenomeno climatico.

    Storia
    Dopo aver trascorso 2 anni a Weatheria, studiando i fenomeni più particolari e bizzarri della Rotta Maggiore, Nami torna a Shabondy come da ordine del capitano Rufy. E' una delle prime ad arrivare e decide di passare il tempo a fare shopping. Sull'isola incontra Usop con il quale si sbarazza di alcuni pirati di bassa lega e si dirige alla Sunny, pronta a seguire le direttive di Rayleigh che deve istruirla su come governare una nave rivestita, e dirigerla così verso l'isola degli uomini pesce. Una volta completato il rivestimento, dirige la nave nelle profondità degli abissi marini

    http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ...ea-WXRVy57-vuyn

    Nome: Usop - SogeKing
    Soprannome: Capitan Usop, Re dei cecchini
    Ruolo: Cecchino - Cannoniere
    Sogno: Diventare un coraggioso guerriero del mare
    Potere: Mira infallibile
    Età: 19 anni
    Data di nascita: 1 Aprile
    Segno Zodiacale: Ariete
    Altezza: Sconosciuta
    Prima apparizione: Volume 61
    Numeri Preferiti: 4
    Colore Preferito: Giallo
    Isola Preferita: Isola Autunnale in Estate
    Se fosse un animale: Armadillo
    Ruolo in una famiglia: Figlio
    Profumo: Polvere da sparo
    Cibo Preferito: Castagne delle isole autunnali


    Caratteristiche
    E' il cecchino/cannoniere/inventore/tuttofare della ciurma. A differenza del passato, in cui si distingueva per le bugie raccontate e il poco coraggio dimostrato di fronte a pericolosi nemici, dopo il periodo di allenamento acquisisce una grande sicurezza nei propri mezzi, diventando un guerriero impavido e robusto, tanto da non fuggire di fronte a niente capace di affrontare con fermezza qualsiasi situazione.
    E' un ragazzo semplice, sempre allegro, sorridente e pronto a fare baldoria, dall'aspetto ricorda un tipo caraibico, con i lunghi e folti capelli ricci neri, carnagione scura e fisico piuttosto muscoloso, temprato da numerosi e durissimi allenamenti. Si nota anche un accenno di pizzo sul mento. Salta subito all'occhio il suo lungo naso, citazione alla favola di Pinocchio, bugiardo come lui. Indossa abiti in stile vichingo che mettono in risalto i suoi muscoli e lo rendono di sicuro più ganzo rispetto al passato. Indossa anche un curioso cappello e delle cuffie, oltre agli immancabili occhialini da cecchino e la sacca con tutti i suoi attrezzi e armi. Anche se più maturo e serio rispetto al passato, mantiene un carattere semplice e scanzonato, e più volte si stupisce di fronte a situazioni bizzarre e fantasiose. E' bravissimo a costruire oggetti e utensili, ed è anche un pittore provetto.
    Il suo sogno è quello di diventare un coraggioso guerriero del mare come suo padre Yasop, uno dei più famosi pirati al mondo.

    Capacità combattive
    Usop predilige il combattimento a distanza, ma anche nel corpo a corpo può dire la sua grazie ad un fisico prestante ed atletico. Ha una mira formidabile e riesce a colpire qualsiasi bersaglio da notevole distanza, utilizzando soprattutto fionde e cannoni. In duello ricorre spesso all'uso dei Dial, tra cui l'Impact. Ha migliorato notevolmente il suo bagaglio tecnico di proiettili grazie all'uso di particolari semi di piante che crescono istantaneamente e colpiscono il nemico prendendolo di sorpresa.

    Storia
    Dopo l'allenamento a Boyn, Usop fa ritorno a Shabondy, accompagnato da Heraclesun, e incontra prima Nami in un bar e successivamente Chopper per strada. Dimostra subito di essere migliorato fisicamente e mentalmente, sbarazzandosi subito di alcuni pirati mostrando grande sicurezza nei propri mezzi. Tornato alla Sunny, insieme a Chopper e Franky ricostituisce il gruppo di scanzonati che amano ridere e scherzare.

    http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ...CX86WH7dCgiM0ig

    Nome: Sanji
    Soprannome: Gamba Oscura
    Altri soprannomi: Mr Prince, Il Cacciatore
    Ruolo: Cuoco
    Sogno: Trovare l'All Blue
    Potere: Usa esclusivamente le gambe in combattimento
    Età: 21 anni
    Data di nascita: 2 Marzo
    Segno Zodiacale: Pesci
    Altezza: Sconosciuta
    Prima apparizione: Volume 61
    Numeri Preferiti: 5, 32 (San-ji), 59 (Ko-kku)
    Colore Preferito: Blu
    Isola Preferita: Ovunque ci siano Nami e Robin
    Se fosse un animale: Papero
    Ruolo in una famiglia: Figlio
    Profumo: Sigaretta e Frutti di Mare
    Cibi Preferiti: Sushi, Pasta & Tea


    Caratteristiche
    Cuoco della nave, Sanji è un ragazzo alto e magro, dai capelli a caschetto biondi pettinati in modo da coprire l'occhio destro, a differenza di 2 anni prima in cui l'occhio coperto era il sinistro. Si è sempre rifiutato di mantenere scoperti entrambi gli occhi per il semplice fatto che le sue curiose sopracciglia a spirale non sono simmetriche. Infatti nell'occhio destro la spirale è esterna, nel sinistro invece interna. Veste in modo elegante, quasi sempre con la cravatta. Ama particolarmente fumare (vizio che si è preso fin da bambino) e cucinare, mestiere iniziato in giovane età e migliorato alle dipendenze di Zeff. I suoi manicaretti sono deliziosi e molto famosi nel Mare Orientale. Riesce a cucinare pietanze prelibate anche con pochi e semplici ingredienti. Non sopporta gli sprechi di cibo, visto che in passato ha vissuto una bruttissima esperienza, rimanendo senza viveri per ben 3 mesi su un'isola deserta. E' un dongiovanni senza ritegno e non fa che importunare (con gentilezza) ogni ragazza che incontra. Si mostra sempre disponibile e volenteroso di accontentare ogni capriccio di una donna, ma con gli uomini è piuttosto duro e scorbutico. Fa dell'essere cavaliere il suo stile di vita e preferirebbe morire piuttosto che alzare un dito verso una donna. Usa spesso termini volgari e non risparmia le entrate ad effetto. Infatti spesso agisce nell'ombra e molte volte è l'asso nella manica della ciurma, in grado di salvare anche le situazioni più disperate con piani geniali.
    Il suo sogno consiste nel trovare il mitico All Blue, un leggendario mare in cui si dice siano riunite tutte le specie di pesci del Mondo.

    Capacità Combattive
    Sanji è un abilissimo combattente, considerato nella Top3 della ciurma (insieme a Rufy e Zoro) e in duello usa solamente le gambe. Questo perché ritiene che per un cuoco le mani siano sacre e quindi non vanno rischiate in uno scontro. Ha imparato tutto da Zeff Piede Rosso, suo maestro e mentore, che gli ha salvato la vita mettendo a rischio la propria. La potenza dei suoi calci è impressionante, visto che riesce a battere fortissimi nemici e spaccare rocce gigantesche. In maniera del tutto eccezionale può usare anche i coltelli da cucina per combattere, ma è successo una sola volta quando il suo avversario ha usato il cibo per attaccarlo. Si è rinforzato notevolmente nell'isola Momoiro dove ha combattuto per 2 anni contro 99 abilissima maestri dell'arte marziale gay.

    Storia
    Dopo il massacrante allenamento a Momoiro, Sanji viene condotto dai travestiti a Shabondy, per rincontrare la sua ciurma e partire alla volta del Nuovo Mondo. Si imbatte in Zoro, intento a distruggere galeoni, con il quale abbatte un Pacifista in pochi secondi, dimostrando notevoli miglioramenti dal punto di vista combattivo. Insieme a Rufy fa ritorno sulla Sunny dove si ricongiunge con gli altri e partono alla volta dell'isola degli uomini pesce.

    http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT...zuRwZC7Gi1ZZwEw

    Nome: TonyTony Chopper
    Soprannome: Divoratore di zucchero filato
    Ruolo: Dottore
    Sogno: Curare qualsiasi tipo di malattia
    Potere: Frutto del diavolo Homo Homo
    Età: 17 anni
    Data di nascita: 25 Dicembre
    Segno Zodiacale: Capricorno
    Altezza: Variabile
    Prima apparizione: Volume 61
    Numeri Preferiti: 6
    Colore Preferito: Rosa
    Isola Preferita: Isola Invernale in Primavera
    Se fosse un animale: Renna
    Ruolo in una famiglia: Figlio
    Profumo: Sconosciuto
    Cibi Preferiti: Cioccolato e altri dolci (Zucchero filato)


    Caratteristiche
    Chopper è una renna che ha mangiato il frutto Homo-Homo della categoria ZooZoo, capace di fargli assumere sembianze umane. Ha 3 diversi livelli di trasformazione (umana, animale, mista) a cui se ne aggiungono altre 5 grazie all'uso delle Rumble Balls. E' il dottore della ciurma, molto esperto e competente.
    Il suo aspetto è la maggior parte delle volte quello della forma mista, in cui sembra un tenero ed innocuo peluche. Ha delle corna, un cappello rosa con la croce (simbolo della medicina regalatogli da Hillk) coperto da un fazzoletto azzurro e un curioso naso blu. Ha zoccoli a mani e piedi e indossa dei calzoncini rossi. Porta sempre con sé uno zainetto blu con la croce, in cui tiene gli attrezzi medicinali. Quando è in forma animale, assume le sembianze di una normale renna, ma ha la facoltà di parlare. Rispetto al passato in modalità renna si mostra molto più adulto.
    Di carattere timido e riservato, si abbandona alle feste con i suoi grandi amici Usop e Rufy. E' piuttosto credulone e parecchio ingenuo, anche se ha un'intelligenza non comune. Gli piace studiare e migliorarsi, vista anche la giovane età. E' spinto da un'incredibile curiosità e non sopporta vedere i suoi amici in difficoltà, arrivando persino a sacrificarsi per proteggerli. Si può definire il "cuore" della ciurma, molto tenero ed apprezzato, buono con tutti. Ama fare e ricevere coccole.

    Capacità Combattive
    Chopper può sfruttare le potenzialità dei Frutti ZooZoo associandogli una particolare medicina da lui sperimentata che gli consente di sviluppare 5 livelli di mutazione aggiuntivi, che potenziano notevolmente tutte le sue capacità fisiche. Oltre ad una forza di base piuttosto elevata, può potenziare braccia e gambe per migliorare la fase di attacco e di slancio. Può infoltire il pelo garantendosi una guardia quasi impenetrabile o sfruttare le notevoli capacità intellettive che gli consentono di trovare il punto debole del nemico tramite una semplice fase di riflessione. Ha trascorso due anni nel regno di Torino a sviluppare l'arte medica per trovare nuovi potenti miglioramenti per il suo stile combattivo.

    Storia
    Dopo due anni di studi a Torino, Chopper sale in groppa ad un gigantesco uccello e fa rotta verso Shabondy, dove la ciurma sta per riunirsi. Arrivato sull'isola si imbatte in un gruppo di pirati che si fingono membri della ciurma di Cappello di Paglia. Data la sua grande ingenuità li scambia per quelli veri e decide di seguirli, ma si rende conto ben presto del loro carattere meschino e crudele. Intento a cercare la falsa Nico Robin (rapita da degli agenti governativi) si imbatte dei veri Usop e Nami, che segue fino alla Sunny, dove si ricongiunge con il resto del gruppo e parte verso l'isola degli uomini pesce.

    http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR...GRkacCuMh8Ea7jw

    Nome: Nico Robin
    Soprannome: Bambina diabolica, Diavolo
    Ruolo: Archeologa
    Sogno: Trovare il Real Poigne Griffe
    Potere: Frutto del diavolo Fior-Fior
    Età: 30 anni
    Data di nascita: 6 Febbraio
    Segno Zodiacale: Acquario
    Altezza: 188 cm
    Misure: 99-59-89
    Prima apparizione: Volume 61
    Numeri Preferiti: 7
    Colore Preferito: Porpora
    Isola Preferita: Isola Primaverile in Autunno
    Se fosse un animale: Gru
    Ruolo in una famiglia: Madre
    Profumo: Fiori
    Cibi Preferiti: Sandwich, Tortine & Caffè


    Caratteristiche
    Uno degli elementi più pericolosi della ciurma. Di professione archeologa è conosciutissima nel mondo in quando unica superstite dell'isola dei Demoni, Ohara. E' l'unica persona al Mondo capace di decifrare le antiche scritture dei Poigne Griffe, e quindi di poter risvegliare le Armi Ancestrali (oltre alla possibilità di poter scoprire verità sconvenienti legate ai 100 Anni di Grande Vuoto).
    E' una donna alta e particolarmente attraente. Ha i capelli lunghi neri e gli occhi marroni (azzurri nell'anime). Ha un sorriso luminoso e misure da capogiro. Sa essere dolce e affettuosa (soprattutto con gli animali), ma non nasconde un istinto da guerriera. Fa fatica a fidarsi degli altri, ma dopo aver conosciuto la bontà della ciurma di Rufy, decide persino di rischiare la vita per loro. E' molto intelligente e informata sulla storia passata e contemporanea. E' lei infatti a spiegare quasi sempre al resto del gruppo quello che succede o è successo nel Mondo, fornendo dettagliate descrizioni sui personaggi che lo abitano, luoghi che lo compongono e leggi che lo governano. Riesce a ricavare informazioni su ogni cosa. E' molto curiosa e desiderosa di conoscenza. Spesso ascolta i discorsi dei passanti per reperire preziose informazioni, o anche semplicemente perché le interessano gli affari altrui. Il suo grande sogno è scoprire la verità sui 100 Anni di Grande Vuoto, trovando il leggendario Real Poigne Griffe, custodito a Raftel.
    Ha un guardaroba piuttosto ampio e vario, come l'amica Nami, con la quale molto spesso va a fare shopping.

    Capacità Combattive
    Robin in combattimento può sfruttare l'abilità del Frutto del Diavolo Fior Fior della categoria Paramisha. Le permette di far fiorire parti del suo corpo (braccia, gambe, occhi, orecchie) su qualsiasi superficie ed usarli per contrastare i nemici o aiutarsi in particolari situazioni. Fisicamente non ha una forza molto elevata, ma la possibilità di bloccare ed effettuare prese e morse, la rendono un avversario ostico per chiunque.

    Storia
    Dopo aver ricevuto il messaggio di Rufy di passare 2 anni ad allenarsi prima di riunirsi, Robin decide di accettare la proposta dei rivoluzionari e li segue a Bartigo, isola in cui incontra Dragon, da tempo desideroso di condividere alcuni importati segreti con l'unica superstite di Ohara.
    Passato il periodo di allenamento l'archeologa fa ritorno a Shabondy, e dopo aver evitato dei governativi che volevano catturarla, raggiunge la Sunny pronta a ripartire con il resto dei compagni.

    http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT...3zPSs1359nadAP2

    Nome: Cutty Flam (Franky)
    Soprannome: Il Cyborg
    Altri Soprannomi: Padrone dei Bassifondi, Boss
    Ruolo: Carpentiere
    Sogno: Costruire la Nave da Sogno
    Potere: E' un Cyborg
    Età: 34 anni
    Data di nascita: 9 Marzo
    Segno Zodiacale: Pesci
    Altezza: Sconosciuta
    Prima apparizione: Volume 61
    Numero Preferito: 8
    Colore Preferito: Blu
    Isola Preferita: Isola Primaverile in Estate
    Se fosse un animale: Toro
    Ruolo in una famiglia: Padre (teppista)
    Profumo: Cola
    Cibi Preferiti: Hamburger, Patatine fritte... e Cola!
    Caratteristiche
    Di carattere bizzarro ed estroverso, è un vero asso nell'arte della carpenteria. Fin da piccolo ha mostrato una notevole abilità nel costruire navi da guerra usando qualsiasi tipo di materiale. E' un cyborg (si è modificato completamente da solo) molto alto e robusto. Rispetto al passato a cambiato notevolmente il suo aspetto, soprattutto degli arti superiori. E' dotato di due braccia mastodontiche (tanto che toccano terra quando è in piedi) di metallo attaccate al corpo da due enormi sfere. Al posto del gomito ha un giunto meccanico a cerniera e degli avambracci spigolosi. Le mani (anch'esse enormi) sembrano dei guantoni e al loro interno celano delle mani più piccole per i lavori di fino. In passato rappresentava la Battle Franky numero 36. Questa sua ulteriore evoluzione lo porta ad essere la BF 37. Nasconde molte armi al suo interno, come pistole e cannoni ad aria compressa. Anche le gambe sono meccanizzate e possono anche "aprirsi". Ha la testa rasata, o almeno così sembrerebbe. Infatti il naso metallico, se premuto per più di 3 secondi, induce i capelli a ricrescere. Pare che possa cambiare pettinatura come e quando vuole. Oltre agli occhi torvi che incutono timore, ha un mento diviso in 3 da ben due fossette. Curiose sono anche le due curiose cicatrici che ricoprono interamente in busto.
    Oltre al carattere anche il suo abbigliamento è molto bizzarro. Veste infatti una camicia Hawayana e va in giro in mutande (provocando le critiche di quasi tutti i suoi conoscenti) e perennemente scalzo. Il tutto abbinato ad occhiali da sole da vero tamarro. Ama le feste e i balletti. Parla in modo stravagante e si autodefinisce "Il Boss". E' difficile resistere al suo carisma e riesce facilmente a farsi nuovi adepti, che diventano subito suoi "fratellini", pronti a seguirlo ovunque e ad assecondarlo in ogni suo balletto delirante. Usa spesso la parola "Super", che non solo contraddistingue gran parte delle sue azioni, ma lo ritiene un vero e proprio stile di vita. Ha la lacrima facile e si commuove facilmente ascoltando storie tristi. Ama molto suonare l'ukulele.

    Capacità combattive
    Non si conoscono ancora le capacità combattive della nuova versione di Franky, ma sicuramente oltre alle armi possedute ed utilizzate in passato potrà utilizzarne molte altre, riuscendo a sfruttare le idee di Vegapunk, visto che ha passato due anni a studiare nel suo laboratorio. Non sarebbe strano quindi, oltre ad averlo già visto sparare proiettili e aria compressa dalla mani, vederlo sfruttare persino dei raggi laser. Non è ancora chiaro se abbia bisogno ancora della cola per ricaricarsi.

    Storia
    Franky lascia Barjimoa dopo 2 anni passati a lavorare all'interno del laboratorio di Vegapunk, e ha prodotto la nuova e definitiva versione di Battle Franky, numerata con il 37. Tornato a Shabondy si mette subito al lavoro ultimando i preparativi sulla Sunny, pronta a raggiungere l'isola degli uomini pesce in seguito al rivestimento. Torna subito uno dei più allegri all'interno del gruppo, facendosi notare per siparietti divertenti con Chopper e Usop, estasiati (così come Rufy) dal suo nuovo e scintillante aspetto.

    http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT...k35wE_3cAs7g-4G

    Nome: Brook
    Soprannomi: Il Canterino (Hanauta) - Re del Soul
    Ruolo: Musicista
    Sogno: Ritrovare Lovoon al Promontorio Futago e suonare per lei
    Potere: Spadaccino, Frutto del Diavolo YomiYomi
    Età: 90 anni
    Data di nascita: 3 Aprile
    Altezza: 266 cm
    Prima apparizione: Volume 61
    Numeri Preferiti: 9
    Colori Preferiti: Bianco e Nero
    Isola Preferita: Isola Primaverile in Autunno
    Se fosse un animale: Cavallo
    Ruolo in una famiglia: Nonno
    Profumo: The
    Cibi Preferiti: The


    Caratteristiche
    Brook è uno scheletro vivente incontrato dalla ciurma nelle acque del Triangolo Florian. Più di 50 anni fa la ciurma di cui faceva parte venne sterminata e lui grazie al potere del Frutto del Diavolo YomiYomi è riuscito a tornare in vita. La sua anima però impiegò un anno alla ricerca del corpo nella nebbia del Triangolo e lo trovò quando ormai era ridotto al'osso. Brook è alto quasi 3 metri, ha i capelli afro, indossa dei vestiti sfarzosi e vistosi, dovuti ad un carattere eccentrico e alla fama di Re del Soul, un dio della musica che ha appassionato tantissime persone in giro per il mondo. Tanto che i tone dial con le sue performance registrano vendite record. Porta sempre con sé una chitarra elettrica a forma di squalo. La sua capacità di coinvolgere il pubblico è impressionante, tanto che definisce la sua musica una vera a propria "arma". Ha una cicatrice sul cranio. Quest'ultimo può essere aperto e persino contenere oggetti. Ha una curiosa capigliatura afro.
    E' leggerissimo ed è capace di compiere grandi balzi, oltre a poter persino correre sul pelo del'acqua. Pur essendo uno scheletro può mangiare, parlare, respirare, defecare, faticare e quindi vivere come un normale essere umano, grazie al potere del frutto. Può anche procurarsi delle ferite che guariscono facilmente grazie al latte (ricco di calcio). Rispetto al passato, non si comporta più da gentiluomo calmo e pacato, ma usa termini volgari ed espressioni forti dovute al suo status di Star mondiale. Non è sparita però la sua indole da maniaco visto che continua a chiedere alle ragazze di mostrargli le mutandine. E' sempre allegro e ama fare baldoria. A volte si mostra scemo e ironico, dato che ama le battute sulla sua condizione di scheletro. Di professione Musicista, è capace di suonare qualsiasi strumento. Ulteriore caratteristica è la sua curiosa risata "Yohohoho". Ha come obiettivo quello di ricongiungersi a Lovoon, suo vecchio compagno che da 5 decadi attende il ritorno dei Pirati Rumbar al Promontorio Futago. Intende farlo proseguendo il viaggio con Rufy verso la Red Line.

    Capacità combattive
    Brook è uno spadaccino e combatte utilizzando le tecniche della scherma. La sua tecnica viene definita da Zoro "Spezza-Arma" visto che grazie a dei colpi precisi e veloci mira ad indebolire l'arma avversaria fino a spezzarla. Utilizza anche la musica per combattere, grazie alla quale può addormentare i nemici o addirittura convincere una folla a seguire i suoi ordini. Le sue capacità rappresentano una vera e propria minaccia per chiunque.

    Storia
    Mandato da Orso Bartholomew a Namakura, viene fatto prigioniero dalla tribù dei Braccialunghe che vogliono sfruttarlo come fenomeno da baraccone. Ben presto però le sue doti da musicista emergono, visto che anche da parte sua c'è grande volontà di animare gli spettacoli. In pochissimo tempo diventa famosissimo ed è definito Re del Soul. I suoi concerti sono sempre pienissimi di persone e in due anni indice un vero e proprio tour mondiale, arrivando a progettare l'ultima tappa a Shabondy, esattamente dopo due anni dalla separazione dai suoi, con i quali quindi andrà a ricongiungersi alla fine del concerto. Concerto che però si anima subito, perché la Marina fa irruzione e lo riconosce come membro della ciurma di Cappello di Paglia, pericoloso criminale da arrestare. Brook dal canto suo grazie alla sua musica fa si che la folla blocchi i marines e in diretta mondiale annuncia a tutti che Rufy è vivo e che ben presto la ciurma partirà alla conquista del Nuovo Mondo. Alla fine del concerto sono i Flying Fish Riders a prendere Brook e portarlo alla Sunny, e insieme al resto del gruppo parte dalla volta del paradiso sommerso.




    Edited by Gol D. Roger - 1/1/2011, 17:19
     
    .
  2. Riki 94
     
    .

    User deleted


    bella discussione
     
    .
  3. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    grazie.....
     
    .
2 replies since 31/12/2010, 22:35   550 views
  Share  
.