Poteri Oculari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    www.narutogt.it/files/gallerie/tv/129/Ep129_113.jpg

    Nel mondo di Naruto si è incontrata un arte oculare chiamata Sharingan (abilità usata dal clan Uchiha). Alcune tecnice di questa abilità oculare derivano da quattro divinità: Tsukuyomi, Amaterasu, Susanoo e Izanagi. Kishimoto per queste tecniche ha preso spunto da queste leggende.


    Izanagi http://www.narutogt.it/files/gallerie/uten...20SHARINGAN.png

    Izanagi è il nome di una divinità shintoista il cui nome significa "Colui che invita", fratello e compagno della dea Izanami ("Colei che invita"). Nella mitologia giapponese è il dio creatore, padre di tutti i kami. Nel Kojiki ("Memorie degli eventi antichi"), si narra che il primo gesto di Izanagi ed Izanami fu quello di far sorgere le terre dall'oceano e mescolarle con una lancia chiamata Ame-Nu-Hoko. Con il fango che si ammassò colando dalla lancia ebbe origine la prima isola: Onogaro-Shima (il Regno Terreno). Da questa divinità deriva l'Izanagi una delle tecniche proibite del Clan Uchiha.


    Tsukuyomi http://www.narutogt.it/files/gallerie/uten...nsanguinata.png

    Tsukuyomi ( anche noto come Tsukuyomi-no-mikoto ), è il dio della Luna nello Shintoismo e nella mitologia giapponese. Il nome Tsukuyomi è una combinazione delle parole giapponesi per "luna; mese" (tsuki) e "leggere; contare" (yomu). Un'altra interpretazione è che il nome sia una combinazione di "notte illuminata dalla luna" (Tsukiyo) e un verbo che significa "guardare" (miru). Un'ulteriore interpretazione è che il Kanji per la parola "arco" (yumi) fu confuso con il kanji per "yomi". "Yomi" potrebbe anche essere riferito all'oltretomba giapponese, anche se questa interpretazione è poco plausibile. Da queste divinità deriva lo Tsukuyomi, questa tecnica è una delle tecniche illusorie più potenti che esistono.


    Amaterasu www.narutogt.it/files/gallerie/utenti/usr-3777/Amaterasu.png

    Amaterasu-ō-mi-kami (letteralmente "Grande dea che splende nei cieli"), generalmente abbreviato in Amaterasu, è la dea del Sole (divinità da cui discendono tutte le cose) nella religione shintoista. È considerata la mitica antenata diretta della famiglia imperiale giapponese. Amaterasu è comunemente indicata come di sesso femminile, nonostante il Kojiki, il più antico documento scritto della storia nipponica, dia pochi indizi riguardo al suo sesso: il linguaggio giapponese antico non usava pronomi specifici per i generi. Alcuni altri libri come lo Hotsuma Tsutae, descrivono la divinità come maschile. Da questa tecnica deriva l'arte magica "Amaterasu" utilizzabile solo da chi ha ottenuto lo Sharingan Ipnotico


    Susanoo www.narutogt.it/files/gallerie/utenti/usr-3777/Susanoo1.jpg

    Susanoo è una delle principali divinità (Kami) dello shintoismo, noto come il Dio delle tempeste e degli uragani. Generato dal soffio di Izanagi, il Dio Creatore, durante il compimento di un harai (rito di purificazione). Venne incaricato dal padre di dominare la Piana del Mare. La sua forza ed il suo coraggio erano pari unicamente alla sua insolenza ed al suo carattere bellicoso. Annoiato dalla monotonia dell'incarico assegnatogli lo abbandonò, dandosi ad una serie di gesti violenti nei confronti degli esseri umani e degli altri Kami. Da questa divinità prende ispirazione il Susanoo l'ultima delle tre tecniche dello Sharingan Ipnotico.
     
    .
0 replies since 31/12/2010, 22:14   315 views
  Share  
.