Poignee Griffe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gol d roger
     
    .

    User deleted


    Poignee Griffe

    Sulle isole della Grand Line sono state trovate nel corso delle avventure della ciurma di Cappello di Paglia delle misteriose pietre, chiamate Poignee Griffe.
    Questi blocchi di forma cubica, fatti di un materiale sconosciuto e indistruttibile di colore scuro, presentano incisioni e iscrizioni in una lingua antica, ormai caduta in disuso e quindi indecifrabile, lasciata da una civiltà del “Secolo Vuoto” al fine di tramandare ai posteri la Storia Inenarrabile. Oltre alla storia dei Cento anni di vuoto (che prende il nome di “Cento anni bui” nell’anime), i Poignee Griffe riportano informazioni di due armi di distruzione di massa: Pluton e Poseidon, due armi ancestrali la cui potenza è inimmaginabile. Esistono due categorie differenti di Poignee Griffe: quelli che riportano informazioni sulle armi o sulla Storia Inenarrabile, e quelli che conducono ad altri Poignee Griffe. Solamente una ristretta cerchia di persone è in grado di leggere e comprendere il significato delle rune: gli archeologi di Ohara, un’isola del mare Occidentale dove nacque Nico Robin. Purtroppo la conoscenza accumulata nei loro studi e la verità sull’evolversi degli eventi durante il Secolo buio vennero messe a tacere dal primo Buster Call della storia, richiesto da Spandine utilizzando il lumacofono dell'Ammiraglio Sengoku.

    Quello che è più interessante, non è tanto il loro contenuto quanto la ragione della loro esistenza: perché scrivere su enormi blocchi di pietra indistruttibili la storia di quel periodo buio? Perché forse temevano che se l’avessero scritta su fogli o libri sarebbe stata perduta? Questo potrebbe costituire una prova del fatto che questi avevano dei nemici ed inoltre se tale civiltà è scomparsa, tale nemico è sopravvissuto nella storia. Il caso vuole che 800 anni fa, periodo in cui terminarono i 100 anni di grande vuoto, venne istituita l’organizzazione che sarebbe diventata il Governo Mondiale. Se il nemico della civiltà decaduta è proprio il governo, siamo arrivati alla conclusione: i 100 anni di storia sono un pezzo di Storia scomodo, che il Governo vuole nascondere. Dalle letture delle antiche scritture decifrate dai Poignee Griffe gli archeologi di Ohara scoprirono l’esistenza di un antico regno, un regno molto vasto ed in possesso di una grande potenza del quale non si seppe più nulla, come se tutte le informazioni su di esso vennero cancellate. E’ vero che la scoperta dell’ubicazione delle armi ancestrali costituirebbe un problema, ma non quanto la scoperta dei veri ideali alla base della civiltà scomparsa. Non si sa ancora con esattezza per quale motivo tale regno costituisse una minaccia per il governo mondiale ma la chiave di tutto è racchiusa nel nome del regno stesso il quale, però, non è stato rivelato in quanto vennero tutti sterminati. Nessun superstite se non Nico Robin che riuscì a fuggire dall’isola priva però delle conoscenze dei “Diavoli di Ohara” e con il sogno di scoprire e di diffondere la verità sui fatti che 800 anni fa hanno caratterizzato la Storia. Attualmente è proprio quest’ultima l’unica in grado di leggere e decifrare le rune ed è appunto per tale motivo e per essersi sottratta al destino del Buster Call che è ricercata dal Governo Mondiale. Quindi come ci hanno mostrato, la riservatezza sugli eventi ormai perduti è dovuta al fatto che i Cinque Astri di Saggezza, i cinque anziani a capo del Governo Mondiale, non vogliono permettere il diffondersi della verità. Ci è stato rivelato che la chiava di tutta la storia del mondo giace a Raftel, l'ultima isola della Rotta Maggiore, dall'altra parte della Reverse Mountain, nella quale oltre al famoso One Piece dovrebbe essere nascosto il Real Poignee Griff il quale rivelerà sia la storia perduta dei Cento anni di vuoto che i messaggi di tutti i Poignee Griffe.
    Poignee Griffe di Alabasta

    Si trova nelle tombe reali di Alabasta, nella città di Alubarna, da cui si possono ricavare informazioni sull'ubicazione di Pluton, un’antica arma ancestrale. Nico Robin conosceva le reali informazioni che quel blocco conteneva ma, non volendo concedere a Crocodile, capo della Baroque Works nonché membro della Flotta dei Sette, un tale potere mentì sul suo contenuto: dopo essere riuscita con l'aiuto del pirata ad arrivare al Poignee Griffe nel cimitero del palazzo reale di Alubarna, sul quale è scritta esattamente l'ubicazione di Pluton, disse a Crocodile che sulla stele era incisa soltanto la storia della dinastia reale di Alabasta.
    Nell’anime Chopper, Rufy e Zoro si perdono nel deserto e, cadendo in un buco, rivelando poi una stanza sotterranea un altro Poigne Griffe ma non conoscendone il suo vero significato, se ne vanno senza pensarci.


    Poignee Griffe di Shandora

    Nico Robin a Skypiea scoprì che ogni Poignee Griffe conserva l’ubicazione di almeno un altro. Il Poignee Griffe di Shandora conteneva le indicazioni per trovare il secondo, mentre questo conteneva delle informazioni riguardanti la dislocazione dell'arma Poseidon. Il primo Poignee Griffe si trova nell’Upper Yard, nelle rovine della città di Shandora, mentre il secondo sotto la campana d'oro. Gol D. Roger, che non era in grado di decifrare l'antica scrittura, ma grazie al potere di "ascoltare la voce delle cose", apprese il contenuto delle pietre, aveva precedentemente trovato questo Poignee Griffe e lasciò un messaggio, per incoraggiare a continuare la ricerca della "vera storia". La tribù di Shandia aveva il compito di proteggere questi due Poignee Griffe.

    Poignee Griffe di Ohara

    Sull'isola di Ohara, questo Poignee Griffe narra la storia dei “Cento anni del grande vuoto” e il nome dell'antica civiltà scomparsa. Il Governo Mondiale considerava pericolosi tutti gli archeologi che avevano il compito di studiarlo quindi ordinò il “Buster Call” per distruggere l'isola, ma un’ archeologa di nome Nico Robin riuscì a salvarsi.

    Real Poignee Griffe
    A quanto pare il Real Poignee Griffe, che contiene al suo interno la storia del mondo di One Piece ed è ubicato sull'isola di Raftel. Si narra che una volta trovato rivelerà a chi lo saprà decifrare la storia perduta del “Secolo Vuoto”, Nico Robin sostiene che esso contenga le informazioni di tutti i Poignee Griffe esistenti.
     
    .
  2. ¬B l a z e™
     
    .

    User deleted


    bel lavoro...
     
    .
  3. gol d roger
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
2 replies since 29/11/2010, 19:47   394 views
  Share  
.