Impel Down

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    E' il carcere governativo, il più grande e temuto del Mondo. Luogo dove vengono segregati e torturati i criminali peggiori, immerso nell'oceano pieno di ferocissimi e giganteschi mostri marini. Dopo essere stati condannati dal tribunale di Enies Lobby, i criminali vengono condotti in questo luogo, una prigione sottomarina sorvegliatissima. E' qui che era diretto Franky prima dell'assalto di Rufy e Co all'isola governativa. Inoltre è qui che vengono deportati Crocodile insieme a Mr1, Mr2 e Mr3, ed in seguito anche Ace, sconfitto e catturato da Barbanera.

    Si trova nella fascia di bonaccia ed è accessibile grazie ad un particolare sistema di correnti che collegano la Sede Centrale della Marina, Enies Lobby e appunto Impel Down. Può essere raggiunta solamente dalle navi della Marina in grado di solcare qual tratto di mare, oltre ovviamente all'imbarcazione delle piratesse Kuja capaci di navigare lungo le fasce di bonaccia.

    La prigione di estende in profondità su 5 Livelli. Man mano che si scende il "cerchio" si allarga e ospita criminali sempre più pericolosi fino ad arrivare al quinto, in cui vengono tenuti quelli con taglie superiori ai 100 Milioni. Esiste inoltre un ultimo livello, in cui vengono rinchiusi i condannati a morte e gli ergastolani, per il quale l'inferno non ha fine. E' piuttosto chiaro il riferimento all'Inferno dantesco, non solo per l'aspetto e i prigionieri torturati, ma anche per particolari ambientazioni quali foreste insanguinate, pentoloni bollenti e gabbie nelle quali vengono tenute ferocissime bestie mostruose che si nutrono di carne umana. I prigionieri vestono tutti uguali con un completo a righe bianche e nere.

    Il Level 1, noto anche come "Inferno Scarlatto", è il primo dei livelli sottomarini ed è accessibile da una semplice scala. In questo luogo vengono tenuti i criminali meno pericolosi e le celle possono essere comuni o di isolamento. La zona più terrificante è costituita da una foresta di lame dove i prigionieri vengono costretti a vagare incatenati. Le ferite che vengono inevitabilmente procurate, contribuiscono alla colorazione "rosso sangue" del luogo, che viene quindi chiamato l'"Inferno Scarlatto".

    Il livel 2 Chiamato anche "Piano delle Bestie Infernali" è accessibile tramite un pozzo che si trova al Level 1. In questo luogo oltre alle celle dei detenuti sono presenti dei terrificanti mostri, i cui versi spaventano a morte chiunque entri. E qui che viene tenuto Mister 3. Uno dei mostri più spaventosi che infestano il luogo è un temibile Basilisco, un gigantesco serpente alato nato da un uovo di gallina. A guardia della scalinata verso i livelli inferiori c'è una gigantesca Sfinge, un mostro leone alato con la faccia umana.

    Il livel 3 In questo livello vengono rinchiusi i prigionieri con una taglia che si aggira sui 50 Milioni. La tortura consiste nel rimanere senza cibo né acqua, in un ambiente tutt'altro che ospitale, visto che trovandosi direttamente sopra il Level 4 (avvolto dalla fiamme), è caratterizzato da un'elevatissima temperatura. E' qui che era tenuto rinchiuso Mr2, prima che l'irruzione di Rufy potesse riuscire a liberarlo.


    Il livel 4 Questo livello è uno dei più temuti e spaventosi. E' presente un enorme calderone pieno si sangue che viene fatto ribollire da delle gigantesche fiamme che circondano tutto il piano. I prigionieri vengono torturati, costretti a fare lavori forzati e gettati nel "Lago di Sangue" dalle famigerate 4 Guardie Demoniache. Su questo piano sono presenti l'ufficio di Magellan, la cucina e la dispensa.


    Il livel 5 In questo livello sono imprigionati i criminali le cui taglie superano persino i 100 Milioni. Al centro del livello è presente una grande torre ghiacciata. Intorno ad essa tutto sembra essere di ghiaccio e i prigionieri sono costretti a patire il freddo intenso, mangiando cibi congelati. Le lumacamere di sorveglianza non funzionano in questo piano vista la bassissima temperatura. A rendere il supplizio ancora più grande ci pensano numerosi lupi famelici e violenti che attaccano i detenuti mordendoli forte.

    Tra il Level 5 e il Level 6, si trovano dei cunicoli particolari, scavati in passato da un uomo dotato di poteri di un certo Frutto del Diavolo. In questi cunicoli si nascondono alcuni prigionieri riusciti a fuggire dal Level 5. Per le guardie sembravano sparizioni inspiegabili dovute alla presenza di misteriosi demoni. In realtà i fuggitivi si nascondevano in queste piccole insenature, che divennero ben presto il loro paradiso. L'arrivo di Emporio Ivankov poi portò alla nascita di una vera e propria colonia Gay, in cui tutti passano il tempo a festeggiare, bere e ballare inneggiando all'essere Gay. E' noto anche come "L'altro Inferno" o "Il Giardino dei Prigionieri".

    Livel 6 E' l'ultimo dei livelli sottomarini di Impel Down. E' qui che vengono spediti i criminali condannati a morte o all'ergastolo, o coloro che si sono macchiati di crimini particolarmente gravi e nocivi per l'immagine del Governo Mondiale, costretto a doverli insabbiare. Qui vengono tenuti Ace, Jinbe e Crocodile, oltre al capo delle guardie Shiryu che a causa dei suoi metodi troppo violenti non può essere lasciato libero per tutta la prigione.



    Solo un uomo è riscito a scappare dalla prigione ma per farlo si è dovuto tagliare i piedi.
     
    .
  2. gol d roger
     
    .

    User deleted


    bravo l'uomo che è riuscito ad evadere è stato shiki leone dorato ke aveva il potere di volare e di far volare le cose che toccava.....
    ma un altro uomo la superato perchè è riuscito entrare e poi successivamente è evaso dalla prigione e quel uomo è monkey d ruffy.......
     
    .
1 replies since 15/11/2010, 15:58   122 views
  Share  
.