Akira Toriyama disegnerà il seguito di Dragon Ball?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Roby 93"
     
    .

    User deleted


    Nuovi capitoli manga per Dragon Ball da Toriyama. Una notizia che, se confermata, avrebbe dell’incredibile. Più o meno. Per ora, in mancanza di una fonte ufficiale, è da prendere unicamente come pettegolezzo. Ma se anche la voce si rivelasse infondata, stiamo certi che presto o tardi un nuovo Dragon Ball arriverà.

    Come già avvenuto con i remake, spin-off, prequel, sequel di tutti i principali franchise anni 80, e perfino più datati. Pensiamo a Ken il guerriero, con risultati piuttosto deludenti, a Saint Seiya, che da una decina d’anni è nel pieno di una seconda giovinezza, ai Transformers, al nuovo Jeeg Robot, Mazinga, solo per fare dei titoli illustri. E come sempre in periodi di “magra” meglio investire sugli ori di famiglia. Dunque la notizia è freschissima e arriva dal blog britannico di Rich Johnston, sceneggiatore di comics, giornalista e critico di fumetti, che scrive: “Questa mattina abbiamo ricevuto la segnalazione che Shueisha Publishing di Tokyo ha convinto il leggendario creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, a tornare sul franchise e riprendere il manga”.

    Attualmente l’autore e il suo staff sono al lavoro sul videogioco Dragon Ball Online, sviluppato da NTL Inc. e dallo Studio Bird di Toriyama e coprodotto tra Namco Bandai e la compagnia sud coreana CJ Internet Corporation. Il MMORPG presto sarà rilasciato in Giappone, Stati Uniti ed Europa. E’ probabile che Toriyama si sia persuaso a disegnare nuovi capitoli del manga per promuovere il gioco, che è già stato dichiarato il seguito ufficiale del manga (saltando quindi a piè pari la serie unicamente televisiva Dragon Ball GT), o magari perché ha deciso di comprarsi un castello in Scozia, chissà. Se la notizia si rivelerà fondata, non passerà sicuramente in silenzio!
     
    .
  2. ¬B l a z e™
     
    .

    User deleted


    wooooow
     
    .
  3. Goten
     
    .

    User deleted


    UPDATE 28/10/2010

    Notizia smentita ecco la news:
    Di ritorno dal Giappone, dove ha appena intervistato Go Nagai, Keiko Takemiya e Leiji Matsumoto, Marc Bernabe, autore di numerosi libri sulla cultura giapponese, interprete e traduttore specializzato nel campo dei manga e degli anime per il mercato spagnolo, nonché curatore del progetto “Master of Manga”, si ritrova ora il Giappone in casa.

    In contemporanea con il nostro Lucca Comics & Games, da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre si svolgerà infatti il Barcelona Manga Fair, la seconda più grande convention a tema in Europa dopo il famoso Japan Expo francese. E Marc sarà piuttosto impegnato come coordinatore dell’evento e a far da interprete per le numerose guest star giapponesi in arrivo. Tra gli altri, sono infatti attesi come ospiti d’eccezione la mangaka Wataru Yoshizumi (Marmalade Boy, Cuore di menta, Spicy Pink), il maestro Izumi Matsumoto (Kimagure Orange Road – E’ quasi magia Johnny, Sesame Street) e il regista Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Jin-roh, Seirei no moribito, Eden of the East).

    In questi giorni Marc ha fatto una vera e propria full-immersion tra anime, manga e autori, incontrando anche gli editor di Shueisha, ai quali ha chiesto informazioni sui rumor diffusi recentemente circa un nuovo manga di Akira Toriyama su Dragon Ball (in questa pagina tutti i dettagli). La risposta dei rappresentanti Shueisha è stata: “La voce è assolutamente infondata”.

    Fonte: Comicsblog
     
    .
  4. ¬B l a z e™
     
    .

    User deleted


    bella...
     
    .
  5. Crash~
     
    .

    User deleted


    Speriamo che venga fuori ancora un ottimo pezzo della serie
     
    .
4 replies since 26/10/2010, 20:14   198 views
  Share  
.