Tipologie di Hollow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ A i z e n
     
    .

    User deleted


    Gli Hollow sono spiriti maligni nati da anime corrotte. Solitamente un'anima alla morte va alla Soul Society, ma quelle legate alla terra per motivi di gelosia, avarizia, che si legano indissolubilmente ad una persona ad un luogo, se non vengono purificate dagli Shinigami subiscono un processo di deterioramento che le può portare a diventare Hollow.
    Un Hollow nasce alla creazione di un completo buco sul suo petto, tramite un lento processo di erosione che distrugge una Catena che copre il buco sul petto. Questa Catena del Destino, come viene chiamata, lega un anima al suo corpo originale se si ritrova staccata da esso, e quando si è morti, ancora lo spirito ad un luogo o ad una persona.

    Quando il foro è ormai del tutto creato, l’anima esplode, per ricomporsi in un nuovo luogo, dove il suo corpo assume una forma grottesca. A quel punto, la testa, ancora normale, comincia ad emettere una vischiosa sostanza bianca, che si ricompatta formando la maschera che copre il volto di un Hollow.
    Solitamente a questo punto, un Hollow va a caccia delle anime delle persone che ha amato, e soltanto dopo essersene cibato inizia a dare la caccia a qualsiasi essere che possa considerare nutriente e gustoso.

    Uno shinigami può guadagnare crediti uccidendo e purificando gli Hollow. I crediti funzionano come una taglia sulla testa del mostro.


    Gillian



    Gli Hollow si dividono in due categorie: Hollow Normali e Menos.
    Uno spirito malvagio che diventa estremamente potente, finisce con il non trovare più soddisfazione delle semplici anime umane. È così, che nascono Hollow esperti nel cacciare e divorare i propri simili: le anime di questi Hollow cacciatori tendono naturalmente a fondersi assieme, portando alla nascita del primo tipo di Menos: i Gillian.

    I Gillian sono Hollow giganteschi, tutti simili tra loro, e prendono la forma di una allampanata figura ammantata di nero, con una maschera dal lungo naso. Il Gillian è un agglomerato di Hollow, per cui non presenta una personalità propria, non è troppo intelligente ma ha una forza straordinaria (è da questo stadio che gli Hollow imparano a sfruttare il Cero). Cannibale, mangia gli Hollow più piccoli e arriva a cibarsi dei suoi stessi simili Gillian. Questo avviene quando la personalità di uno dei tanti Hollow presenti nella struttura comincia ad affermarsi e a prevalere sulle altre, schiacciandole con la sua forza. Da lì, si forma un nuovo Hollow.


    Adjuchas



    Il secondo stadio dei Menos. Un Hollow Adjuchas non ha più ne l’aspetto ne le dimensioni di un Gillian, ma presenta comunque una grossa stazza, molte volte superiore a quella di un umano. Avendo ora una sola personalità, il loro intelletto si sviluppa così come la loro forza in combattimento, che si ingigantisce di parecchio.
    Gli Adjuchas sono gravati da un terrore continuo: la regressione.

    L’evoluzione di un Hollow diventa completa soltanto al raggiungimento del Terzo Stadio, prima di esso un Adjuchas rischia di tornare allo stadio Gillian, perdendo per l’eternità la sua personalità e rimanendo così bloccato per sempre. Per non tornare indietro, gli Adjuchas devono continuare a cacciare, combattere e mangiare i propri simili, in una battaglia che dura anche parecchi secoli. Quel che è peggio, è che se in un combattimento viene privato anche solo di un pezzo di te, la tua evoluzione si ferma per sempre.
    Il processo di regressione e deterioramento viene bloccato con la trasformazione in Arrancar, ma è altrettanto vero che arrivati a quel punto sembra impossibile continuare l'evoluzione.
    Gli sforzi compiuti dagli Adjuchas vengono finalmente pagati raggiungendo la fine della scala.


    Vasto Lorde



    Il Vasto Lorde è l’ultimo livello evolutivo e il più potente dei Menos.
    Un Hollow di questo tipo raggiunge una stazza pari a quella di un uomo, ma un potenziale assurdo, grande abbastanza per sconfiggere in combattimento un capitano della Soul Society.
    Data la difficoltà nel raggiungere questo livello si può capire il perché i Vasto Lorde siano rarissimi.


    Arrancar



    Un Hollow di livello Menos può raggiungere una forza tale da riuscire a strapparsi di dosso la maschera. Da questo atto in poi, comincia un lungo processo (reso rapidissimo da Aizen e il suo Hougyoku), che li porta a diventare Arrancar, hollow in grado di sfruttare poteri Shinigami come l’utilizzo della zampàkuto.
    L'Hougyoku di Aizen permette inoltre la trasformazione di comuni Hollow non Menos in esseri simili agli Arrancar, ma decisamente imperfetti e meno potenti.

    Solo gli Hollow da livello adjuchas in poi assumono, con la rimozione, forme completamente umane. I Gillian e gli altri Hollow invece non acquistano mai del tutto un aspetto antropomorfo, e in molti casi rimane qualcosa di bestiale, ad esempio Iceringer, o mantengono residui di personalità multiple, come Aaroniero Arleri.

    Gli Arrancar più potenti sono numerati da 1 a 10 e hanno un potere distruttivo spaventoso. Questa cerchia di 10 Arrancar è stata chiamata Espada, e da tempi immemorabili (con ovvie modifiche e mutazioni nella formazione) ha dominato la società arrancar. Da quando c'è Aizen, anche i non Espada ricevono un numero: quelli a due cifre indicano l'ordine di nascita, quelli a tre gli ex Espada.

     
    .
0 replies since 2/11/2009, 12:39   78 views
  Share  
.